Consigli su acquisto Zetina... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli su acquisto Zetina...

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Broadway, 25 Aprile 2013.

  1. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Consigli su acquisto Zetina...

    La 35i con dkg sarebbe spettacolare ma non mi va di pagare 1400€ e passa tra bollo e superbollo, tra 30i e 28i lasciando stare che essendo appena uscita di 28i non se ne trovano a prezzi interessanti tra quest'ultima e la 30i ok il turbo mi piace però tra turbo e sound del 6 cilindri tutta la vita il sound del 6 cilindri, poi con la 35i si avrebbero entrambe le cose ma si torna al discorso di prima.
     
  2. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Dipende sempre dall'uso che si fa dell'auto, se la si usa tutti i giorni o solo nel week end e quanti km si fanno in un anno..

    nel mio caso è la prima ed unica auto, faccio circa 15k all'anno e la 23i basta ed avanza: certo di cavalli ne vorresti sempre di più, ma nell'uso quotidiano è più che sufficiente per divertirsi, godersi una guida quantomeno brillante, appagare l'udito quando si è in top down..affermare che un auto con 200cv , che fa 0-100 in meno di 7 secondi sia un auto ferma che si acquista solo se non interessano minimamente le prestazioni non mi sembra molto obiettivo.. questo può valere per la 18i, così come valeva per la e85 2.0 150cv.

    purtroppo per noi "bmw addicted" i 6l aspirati per quanto guduriosi affascinanti e appaganti non sono più, diciamo così, al passo con i tempi in quanto ad efficienza e costi sia per il costruttore che per il consumatore.. bmw si è dovuta arrendere all'evidenza e cambiare rotta.

    ciò detto, la 28i trovo che sia il migliore compromesso tra prestazioni/consumi/costi di gestione; ma il prezzo a nuovo è troppo alto e di usati non se trovano, al contrario il mercato è pieno di 23i ben equipaggiate e fresche a prezzi interessantissimi: per questo dico che non ha senso acquistare il nuovo ad oggi.

    last but not least, manuale tutta la vita..
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Difatti io ho sempre detto che oggi acquistare una z4 nuova non sarebbe una mossa intelligente commercialmente parlando. Io consiglio una 30i manuale usata fresca, secondo me è il miglior compromesso tra costi di gestione e prestazioni, il 3l aspirato è stato da sempre il cavallo di battaglia in bmw. La 23i non è che sia ferma ma io da un'auto come questa mi aspetto più performance rispetto a quelle che può offrire la 23 con i suoi 200 cv su 1500kg di peso. Alla fine tranne il bollo mantenere una 23i costa quanto una 30i, l'assicurazione siamo li, i consumi sono quasi identici, i tagliandi costano uguale, gomme e freni costano uguale...

    Secondo me quei 300 euro in più di bollo e superbollo che paga la 30i non sono tali da far rinunciare a quel brio in più che regala il 3l aspirato...
     
  4. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    quoto....anche perchè avendo provato la 23i l'ho trovata anche io un po' ferma.
     
  5. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    D'accordo con te Angelo, a conti fatti la differenza la la 23 e la 30 saranno quei 4-500 euro in più tra bollo e assicurazione. Spesso, e mai come oggi, subentra il fattore psicologico che inibisce dal fatto di considerare l'acquisto di un 3 litri .. Al punto tale che magari si spendono 40k euro per comprare una 18i o 20i nuova ..

    nel mio caso quando la acquistai nel 2010 di 30i non me trovavi, considera che io l'ho presa nuova ma era un auto disponibile in conce, senza troppi optional, manuale e del colore che volevo e trattando bene sul prezzo sono riuscito a portarla a casa con un 19 di sconto rispetto al listino. Ed ho intenzione di tenerla a lungo quindi l'acquisto mi sembrava azzeccato.

    oggi è molto più facile trovare una 23i che una 30i , se la volessi comprare oggi la scelta sarebbe quasi obbligata..

    la tua ex 30i era una vero affare per chi comprava, così come quella di un ragazzo della mia citta e che conosco, che ha (s)venduto la sua 30i manuale nera interni rossi full optional con 14k km a 25000€.. L'avrei comprata io se non avessi già la mia..ma come detto sono occasioni molto rare ..
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Poi scendendo dal tts la sensazione viene parecchio amplificata. Se oggi io scendendo dalla mia mappata,salissi sulla 30i mi sembrerebbe rotta.Il 3l bmw di strada ne fa anche se è lineare e non cattivo, il tfsi oltre a farne di più è più cattivo e a sensazione sembra andare molto di più, forse anche più di quanto non accada nella realtà, però da mappato va veramente molto di più in tutte le circostanze, siamo a livelli di n54 stock, anzi a dire il vero va di più,almeno fino a 200km/h:mrgreen:
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ferma? Sara', ma per come guido io la 23i ad oggi non ha mai dovuto dar strada a nessuno...anzi, son piu' le volte che potrei levar lo specchietto, visto che alla prima curva seria i maghi del paraurti incollato dietro non li vedo piu' :cool:

    Se a uno non interessa il sound del 6 cilindri, mai e poi mai dovrebbe prender la 28i pagando di piu' tra acquisto e bollo.

    Un bel 20i e una mappa e siamo li' come prestazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2013
  8. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

    551
    7
    11 Agosto 2012
    Reputazione:
    3.243
    audi tts bmw 535d
    R: Consigli su acquisto Zetina...

    Vabbe husky ma te si sa che hai la huskymobile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Affronti curvoni a velocità supersoniche e nessuno ti riesce a star dietro ahahahahah

    Adesso ti riconosco sei tornato in teeee!

    PS non ti offendere ma era un po che eri diventato tropo serio ed obiettivo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si è vero, hanno venduto più 23i e 35i che 30i. Quella del tuo amico sarebbe stato un affare a quel prezzo, che poi è lo stesso per il quale ho dato via la mia con 17.000 km...
     
  10. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Come costi assicurativi che differenza c'è tra 20i e 23i??
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'Husky perde il pelo ma non il vizio :mrgreen:
     

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