Salve , a tutti apro questa discussione per sapere se è possibile mettere il motore di una bmw 535d e60 sulla mia 530d e60 , inanzitutto mi conviene ? Era soprattutto perchè volevo avere un po di potenza in più e per avere un motore con la metà dei km che ha il mio. A voi le risposte , Grazie PS: non ho usato il tasto cerca perchè non saprei cosa cercare visto che sarebbe troppo lunga la parola chiave.
Illegale, discretamente fattibile, antieconomico. Le tre motivazioni per non farlo in ordine di importanza. Sarebbe più facile vendere la tua 530d e prendere un 535d a prezzo di un tozzo di pane, dato che l'auto risente del superbollo.
Altrimenti puoi semplicemente aggiungere una centralina aggiuntiva, hartge fornisce questa con 3 anni di garanzia sul prodotto. http://www.hartge.de/UploadPDF/E60%20Limousine/E%20-%2012300231.pdf 1'700€
Il problema è che avevo gia chiesto una cosa del genere alla HAMANN , però mi avevano detto che le macchine con più di 80 mila km era rischioso metterci una centralina aggiuntiva o riconfigurare la stessa.
Prova a chiedere anche ad Hartge, altrimenti non ti resta altro che una mappa personalizzata al banco rulli da un buon preparatore.
Ma comunque è molto costosa O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , qualcosa a meno non si trova che comunqua dia una buona spinta in più al mio motore ??
eh si, beck ha esposto il quadro sintetico, illegale al 1000% (ti beccano subito in caso di controllo specie se fai un incidente) fattibile ma complesso, costoso!! se vuoi incrementare le prestazioni di circa 30-40cv scrivimi in privato che ti consiglio 2 scelte di moduli aggiuntivi (uno lavora solo sulla iniezione l'altro anche sulla pressione turbo in abbinamento al modulo consiglio un filtro aria sportivo a secco Supercompetition, vedi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?97434-Montato-Filtro-Aria-a-secco-Supercompetition
Si , ho mandato una email alla Hamann in inglese e mi hanno risposto che preferiscono non fare certi interventi su motori con più di 80 mila km e con più di 5 anni. Detto questo vi prego di aiutarmi nel post Modernizzare E60 530d
Alla Hamann hanno fatto dei lavori dei amici di famiglia con delle macchine con costi sopra vicini ai 100k perciò dubito che hanno preso seriamente in considerazione la tua richiesta, oltre al fatto che non mi risulta che faccia centraline aggiuntive. Come ti ha giustamente detto beckervdo, nel tuo caso sarebbe più fattibile vendere la tua e comprare la 535d, è un mese che cercavo una E60 perciò ti assicuro che le 535D vengono veramente poco. Per quanto riguarda l'illegalità, lo stesso discorso vale per il modulo, a livello legislativo sei sullo stesso piano. E beccare un modulo è più semplice che vedere che il motore è diverso. Un motore usato del 535 non sai mai che vita ha fatto e quanto ti dura, sopratutto perché il vecchio motore è ancora con i controlli a depressione mentre quello nuovo è studiato per lavorare assieme al sistema recupero energia. Oltre al fatto che fine aveva fatto la vettura da cui hanno tolto il motore. Io avevo mappato in modalità DS la mia 530D del 2004, con una minima manualità e qualche aiuto del forum russo/inglese (dove tra l'altro ho visto anche un po' di nick italiani che chiedono aiuto e qua vendono i propri servizi) riesci a fare un bel lavoro.
..........devi dire a questi............che le nostre macchine con 80.000 Km, devono ancora finire il rodaggio !!!!!! :wink:
Ditte cosi specializzate non annullano la garanzia della macchina, ci sono quelle riconosciute che rimane la garanzia bmw e ci sono quelle di cui rimane garanzia bmw su tutto oltre le parti motrici/motore/cambio, che invece ti garantisce la ditta. Dunque non possono farti un lavoro su una macchina datata/chilometrata.
in Veneto ottimo rivenditore è carserviceracing (vedi link in quella mia discussione) la sede centrale invece è qua: http://www.sprintfilter.net/new/index.php?option=com_content&view=article&id=35&Itemid=54