in riferimento alla descrizione degli anni 90 fatta da MASAMUNE volevo chiedervi chi di voi scende dalla macchina e citofona per far scendere qualcuno e quanti invece fanno uno "squilletto"col cell....
DALLE MIE PARTI, caro Lorenzo, fino a poco tempo fa (l arrivo delle invasioni barbariche ha fatto si che la gente sia piu' dffidente)c'era un metodo incredibilmente funzionale per farsi aprire. tu andvi in un portone qualcunque suonavi, e quando rispondevano dicevi che eri postino, lattaio, arrotino ecc...non ti aprivano mai piu'. tu andavi invece in tutti i prtoni, suonavi, alla loro domanda "chi eeee'?" tu rispondevi "son mi, versi!" (sono io apri) e non c'era uno che NON APRISSE.
Dipende da chi deve scendere, se è uno che solitamente il cell lo "sente" allora faccio uno squillo, altrimenti scendo e suono il citofono......
chiamo direttamente,non uso ne squilli,ne sms ne citofono!in nessun caso,scrivo poco se mi mandano un messaggio li chiamo e dico a voce!
dipende da chi devo chiamare,ci sono amici che non vogliono essere citofonati,altri invece che non importa. Ma in genere preferisco sempre suonare il citofono.
Alle volte, in alcuni portoni non c'è il citofono. Si scende dall'auto e in mezzo alla strada si dice con quanto più voce si ha in corpo: AOOOOOOO SOOOOO' IOOO. ME VOOOI APRIII'? oppure AOOOOO VOOOI SCENDE ? E' MEZORA CHE T'ASPETO!?