Ieri sera ho fatto 2 video per misurare i tempi di accelarazione della mia 525d xdrive LCI touring Msport: uno con il cambio in D e uno con il cambio in DS. Ebbene, in entrambi i casi ha impiegato 8" da 0 a 100km/h e 14" da 0 a 140km/h. In entrambi i casi cambiava la marcia a 4500 giri. Quindi la differenza dove sta? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Non so in fatto di tempi perchè non ho mai provato a cronometrare, però i giri del motore cambiano. A.
Che i tempi fossero gli stessi in fondo è normale per la prova che hai fatto: è sempre la stessa macchina con la stessa potenza e la stessa coppia nella condizione di massima accelerazione per cui la cambiata viene effettuata nella stessa condizione Per notare differenze tra i due programmi di cambio dovresti fare la prova inversa: ossia andando relativamente piano o perlomeno senza schiacciare a fondo l'acceleratore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, io la differenza fa D e DS la sento. Ma scusate, non dovrebbero cambiare anche i tempi di iniezione gasolio oltreche' il regime di cambiata? Bye a tutti.
Io la differenza la sento.. in Ds la macchina è più grintosa e risponde più prontamente alle accelerazioni e decelerazioni.. mi pare che i rapporti si allunghino un po.
Se in D schiacci a fondo e lo fai allo stesso modo in DS il motore si mette automaticamente in condizione di fornirti la massima potenza disponibile istante per istante. Cosa cambia tra D e DS? La logica di inserimento o di scalata delle marce, che rendono il cambio più pronto e la chiusura velocizzata del convertitore di coppia nelle prime 2 marce (funzione lock-up) a basse velocità. Alle alte, va tutto in mona senza remore.
Questo per lo ZF6HP19 e 26, il discorso si ribalta completamente se consideriamo lo ZF8hp della nuova F10.
R: Nessuna differenza tra D e DS ? E secondo voi c'è anche differenza sui consumi? L'auto dovrebbe consumare di più in D o in DS? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
R: Nessuna differenza tra D e DS ? Comunque la macchina è una bomba. Non oso immaginare cosa possano fare la 530 e la 535! Appena carico il video su YouTube vi posto il link. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Grillo direbbe che la D é semplicemente la D-S.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Nessuna differenza tra D e DS ? Considera pure che questa è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Cioè tu dici che questa fino ai 140 va come la 530d? Non credo. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
a "naso" mi sembra di sì...anche perchè la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è avvantaggiata dalla trazione in inizio che la sola TP non ha.