ma io avevo letto che è meglio non mettere niente sulle guarnizioni (soprattutto quelle del tetto apribile delle cabrio) perchè a lungo andare la sostanza le secca e si spaccano
parli di questo 83 12 0 301 480 è il codice, è utile contro il congelamento e l'effetto dei raggi solari sulla gomma...
comprato lo spray guarnizioni,era già disponibile prezzo euro 6,50. domani acquisterò il pennello e poi vedremo........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' sempre quello...mantiene morbide le gomme e non la fa congelare..... pennello o ctraccetto di carta è uguale....de gustibus.... buon lavoro! SiSco
due anni fa....sempre al makin!e tre anni fa son stato anche alla festa di verteneglio con due tre ragazzi di cittanova....mammamia che bevuta..... SiSco
da Sergio Makin,lo conosco,siamo anche parenti;-) credo tu ti sia divertito alla festa,dove il vino e la birra scorre a fiumi se ripassi avvisami
Buongiorno a tutti, rispolvero questo topic a distanza di anni per fare un paio di domande. Attualmente i prodotti BMW car care per la protezione di guarnizioni/parti in plastica sono i seguenti: http://accessories.bmw.com/internet_bmw/servlet/navigateDetails.do?language=it&nscId=1103&localePath=/IT/it&ts=1366625722303&from=2&fromList=true&nav=19&absoluteNav=1 http://accessories.bmw.com/internet_bmw/servlet/navigateDetails.do?language=it&nscId=1103&localePath=/IT/it&ts=1366628358609&from=2&fromList=true&nav=18&absoluteNav=1 Quale bisogna utilizzare per mantenere efficiente le guarnizioni del tetto? Direi il primo, ma cerco conferme. Inoltre, come effettuate la pulizia/manutenzione? Il pennellino ce l'ho, ma il tetto lo lasciate aperto a metà? Grazie a tutti
Per forza, non c'e' altro modo se vuoi raggiungere tutte le guarnizioni, blocchi il ciclo quando e' impacchettato sopra ai sedili. Io uso uno spray siliconico senza star a cercare nulla di specifico. Unica cosa, avevo usato il beccuccio in dotazione mandando spray ovunque. Ottima questa idea del pennello, sicuramente piu' preciso.
Grazie Husky, quindi semplicemente mollo il pulsante quando il lunotto è sopra al tetto? per i prodotti invece che mi dici?
Non so, se vuoi qualcosa di specifico prendi quelli indicati di Bmw, altrimenti da un qualsiasi ferramenta o brico center trovi uno spray siliconico, alla fine e' la stessa roba. Sconsiglio il panno carta-tessuto, con il siliconico tende a incollarsi e sfilacciarsi, gia' provato, si impasta poi con la guarnizione come farebbe la comune carta, piuttosto un panno di tessuto, ma se assorbe e rilascia poco non va bene. Direi che il pennello e' la soluzione migliore. Per il tetto si, lo apri e quando si impacchetta sopra rilasci il pulsante...iniziera' a bippare, tu levi la chiave e fai il lavoro. Alla fine richiudi il tetto.
Attenzione che nella mia unità (fabbricata 05/2009) se il lunotto resta bloccato in posizione "sospesa" dopo alcuni minuti interviene una protezione che rilascia la pressione idraulica dal circuito e il lunetto lentamente scende per gravità in posizione di chiusura dove resta solo appoggiato e non bloccato.