BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 442 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. jet

    jet Secondo Pilota

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    10 Settembre 2009
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    bmw 420d GC 190 cv
    Ho mandato una richiesta di offerta ad una ditta dalle mie parti (torino) che ho trovato su internet che revisiona turbine...non appena mi risponde vi faccio sapere, se può interessare
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Come si chiama questa ditta?

    Le turbine Mitsubishi è meglio non revisionarle, specie se chi le fa non ha la competenza necessaria. Purtroppo Mitsubishi non produce ricambi ma solamente turbocompressori, di fatto i ricambi che si trovano in giro non sono originali e la qualità potrebbe non essere pari all'originale, bisogna muoversi con i piedi di piombo altrimenti si rischia solo di buttare soldi. Questo, chi revisiona turbine, dovrebbe dirlo.

    Comunque, è passato un po' di tempo, non ho più fatto nulla perchè sono molto preso con il lavoro e non ho un momento libero per concentrarmi sulla mia auto. Nel frattempo si è rotto lo scarico, tanto per cambiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In pratica si rompe sempre nello stesso punto, cioè dove c'è la staffa di sostegno del downpipe, in quanto avendo rimosso il corpo farfallato, l'accensione spegnimento è molto brusco e provoca sballottamenti del propulsore che si ripercuotono sul downpipe. A lungo andare la staffa cede....

    Ho anche, tra le varie cose, acquistato il cavo per fare le codifiche, così da cominciare a provare sulla mia a fare un paio di lavoretti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Circa le performances, va molto bene, continuo a macinare km su km, nulla da segnalare. Devo ancora caricare l'ultimo step di mappa....
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    Beppe perché non pensi ad uno scarico da 70mm?
     
  4. eolot

    eolot Secondo Pilota

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    17 Agosto 2007
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    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    .
     
  5. jet

    jet Secondo Pilota

    742
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    10 Settembre 2009
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    bmw 420d GC 190 cv
    Non li conosco personalmente, ho digitato "revisione turbine torino" ed è uscito il sito di questa azienda:

    http://www.ormadsrl.com/servizi/revisioni-turbo-compressori

    Comunque in base a quanto hai detto lascerei perdere, visto che Mitsubishi non vende ricambi...

    Grazie ancora
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Io ho misurato il diametro esterno del mio tubo di scappamento e misura 54mm quindi suppongo che sia 52mm interno.....il mio downpipe invece è di 63mm esterno e 60mm interno....questo abbassa ulteriormente le temperature ed agevola la fuoriuscita almeno nel tratto vicino alla turbina....domani dovrebbero arrivare i manicotti per montare l'intercooler così vedo un pò che differenze ci sono sia di fumosità che di temperature.....vi aggiorno prossimamente....
     
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    24 Gennaio 2008
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    .
    domanda da ignorante: non è meglio avere lo stesso identico diametro per tutto lo scarico piuttosto che una parte di diametro diverso dall'altra?
     
  8. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Francamente non saprei,però a rigor di logica il mio ragionamento è corretto....anche l'intercooler del 177cv ha un diametro di entrata da 70mm e uno di uscita da 60mm....mentre nel mio modello sono tutti e due da 60mm....mi suonava strano ma è così e un maledetto motivo ci sarà ma non ho ancora capito qual'è....
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

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    16 Settembre 2011
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    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Li revisionano tranquillamente....i ricambi ci sono, non originali ma ci sono, e se ti affidi a gente seria la loro qualità e la qualità del lavoro (equilibratura) non avrà nulla da invidiare ad una turbina nuova. ..ovvio che il costo del lavoro causa ricambi sarà superiore alla revisione di una garret alfa/fiat..

    Mi sono informato oggi visto che ho portato la turba della 159 (spaccata sabato) a revisionare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mi disse il tipo inoltre che la causa della rottura sulle bmw è molto spesso l'intervallo lungo di manutenzione. .quindi ogni 15-20 mila km olio e filtro nuovo ragazzi, c'è solo da guadagnarci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Credo che con altri 20-30 mila km farò rifare il turbo a scopo preventivo pure io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    120d CATTIVA
    Allora Beppe,quando facciamo questo mini raduno.....ora che hai la macchina a posto si può combinare qualcosa?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Certo, tempo permettendo. Mi pare che i ragazzi in qualche sezione del forum stiano già cercando di organizzare qualcosa....
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Certo,per essere sicuri sul tempo temo che dobbiamo aspettare a giugno comunque cominciamo a pensarci così magari facciamo un bel gruppettino....hai letto che forse la pressione del turbo è ritornata normale? forse la centralina si è adattata,che ne pensi?
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    100/180 in 18 secondi quanti cv ci sono all' appello?
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    180 muli
     
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

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    3 Aprile 2010
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    14.326.658
    120d CATTIVA
    Facciamo anche 160cv...
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    come il primo 120d da 163cv? naaaa, troppo poco
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Concordo con Adrian, siamo circa sui 160 cavalli.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    ce ne mette stando alle rilevazioni 4R 15.8s un 330cd e46, 2 meno con 45-50 cv in più? mah
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    È strano con 160 cv ci metto un po per superare i 230?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2013
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
    Reputation:
    14.216.377
    330d e46 +
    Aggiungo: da prova del 120d 177 su automobilismo, si vede che impiega 25 e rotti secondi per arrivare a 180 orari e ce ne mette 7.44 per lo 0-100.

    Ergo, sono appunto 18 secondi.

    E sono 183.8 cv rilevati.

    Altro che 160!
     

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