[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussion in 'Auto Europee' started by Ale_72, Mar 23, 2013.

1. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2,193
    221
    Mar 24, 2011
    BMW Z4 Sdrive23i
    Magari dico una sciocchezza ma il teflon ha come caratteristica quella di essere una materiale anti attrito e che favorisce lo scivolamento tra due superfici. La sigillatura con il teflon nei giunti idraulici ha la caratteristica di non essere riposizionabile ovvero una volta serrato il giunto non puoi più svitarlo neppure di poco altrimenti il teflon non tiene più e l'accoppiamento perde e si svita.

Secondo me col teflon le sollecitazioni del movimento rischiano di farti perdere le spazzole per strada...

ps

per rimanere in tema idraulico, potresti provare con un po di stoppa che inumidita tende ad aumentare di volume :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. beckervdo

beckervdo

56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo.

Per temperare le supposte, io andrei da un tornitore e mi farei rifare la maschiatura prendendo come riferimento la "femmina" dei tergicristalli.

3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Io comincerei con una riempita di colla acaldo nella femmina, preriscaldata, e oplà sopra.

tanto non tiene chissà cosa (=rismontabile) ma riempie il mancante.

4. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    Mar 2, 2011
    Z....7000! & M2COMP
    Beh Ale, la stoppa mi piace come rimedio, è in tema con l'auto :eek:! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A parte gli scherzi, col teflon puoi provare, in idraulica si usa per "fare spessore" sulle filettature ed evitare che gas o liquidi possano passare.

Il discorso è che, anche se non sembra, lo sforzo che fa il motorino dei tergi non è poco, difatti ha un riduzione importante dentro, per aumentare la coppia, ragione per la quale qualunque rimedio che non sia SOLIDO non credo duri molto. Certo che però è strano che Morgan non abbia previsto un dado di fissaggio superiore, come TUTTE le altre case costruttrici al mondo! Mi giri il link da cui hai postato l'esploso? vorrei verificare cosa sono i pezzi 13 e 12.

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sperare di vedere molto di piu' :sad: ma ogni input e' piuu' che benvenuto

http://www.aero-racing.co.uk/partsbooks/supersports/wiper_washer.htm

Considera che sono i manovellismi che montano anche sulle tradizionali (quindi non credo abbiano drasticamente innovato dagli anni 60).

6. Ale_72

57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Non so se avete notato che non sono un grande fan delle colle :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2,193
    221
    Mar 24, 2011
    BMW Z4 Sdrive23i
    Infatti l'ho consigliata proprio per quello :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tieni presente che con la stoppa un tempo ci riparavano di tutto...

8. slider34

slider34 Secondo Pilota

570
    195
    Mar 2, 2011
    Z....7000! & M2COMP
    Te lo chiedevo per capire cosa fossero: sono il dado e la boccola che tengono il piolino fuori dalla carrozza. Nulla, prova per tentativi se non vuoi imboccolare, in ordine tecnologico: stoppa, teflon, frenafiletti, boccola, Porsche... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Mi sembra giusto: Evoluzione, non rivoluzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . D'altronde se ancora si vendono le Morgan vuol dire che non tutti si lamentano per scarsa visuale sotto la pioggia...

...magari perchè si è imbarcata la balsa e l'auto è tutta storta! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ale_72

57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Ppssss... Non dirlo a nessuno. Ma se gli inconvenienti sono questi, ADORO spenderci del tempo. Adesso sono anche in dubbio se comprare 4.5sqm di pelle (pezzatura minima, 250gbp) per far fare in pelle gli agganci delle cinture di sicurezza e il cassettino portaoggetti mancante.

Provero' a sentire se qualcuno sul forum della Morgan vuole fare a meta'.

10. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5,879
    220
    Aug 4, 2008
    320d E92 Msport
    Letto tutto!

Non ci "conosciamo" Ale, ricordo solo che ci siamo incrociati in qualche topic nella sezione delle foto (mi feci venir voglia di andare in Namibia :mrgreen:) però qualche giorno fa, non ricordo dove, vidi la tua firma e mi incuriosò parecchio. Più leggevo il primo post e meno capivo ma al tempo stesso questo mi spingeva a proseguire la lettura, direi che trasudava passione e l'interesse cresceva sempre più. Da quel poco che ho letto dei tuoi post in giro per forum mi hai sempre dato l'idea di essere uno che di classe ne ha, gusti raffinati quindi ed ero davvero curioso di vedere con cosa te ne saresti uscito e devo dire che immaginavo che non sarebbe stato qualcosa di banale ma neanche quel tipo di macchina!

Onestamente appena ho visto le foto mi è automaticamente partito un "che schifo!", probabilmente perchè è un tipo macchina completamente fuori dai miei parametri ma poi, in questi 3 giorni che leggevo il topic, più pensavo alla tua auto, più vedevo le nuove foto e più iniziavo ad apprezzarla. Probabilmente io, anche se potessi permettermela, non la comprerei mai, però ti parlo "dal basso" dei miei quasi 25 anni. Tra una 15ina chissà... E' incredibile come nonostante la linea che non mi piace molto, i fanali così stretti e lunghi che non mi sono mai piaciuti, la troppa pelle all'interno (sempre imho) e tanti altri piccoli difetti, sia dannatamente affascinante!

Una delle parti che ho apprezzato di più è quando parli dei piccoli difetti di costruzione, nel senso di scricchiolii, spifferi, etc, che ti fanno davvero sentire l'essenza di una macchina costruita a mano e quindi sempre unica nel suo genere.

Tutto questo per dirti che, dopo 3 giorni di lettura ti faccio davvero i complimenti per l'acquisto Ale, non so davvero che aggettivi utilizzare, è un mezzo senza tempo, non si potrà mai dire che passa di moda o che perda di stile =D>

11. Ale_72

57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Grazie mille.

Si, effettivamente e' abbastanza strana come scelta, pero' io sono strano, quindi... :lol:

Riguardo la pelle meglio che non ti dica che sto impazzendo cercando di risolvere l'orribile vista della plastica degli agganci delle cinture di sicurezza.

Spero di riuscire a farli pellare prima o poi. Solo che non mi va di prendere 4.5mq di pelle (pezza minima).

In qualche modo faro'.

12. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5,879
    220
    Aug 4, 2008
    320d E92 Msport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono sicuro che anche scervellarti per trovare una soluzione ti farà divertire, fa tutto parte del pacchetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5,567
    432
    Jun 27, 2010
    Z4 2.5i
    vedo solo ora.... questa macchina è stupenda :shocked!:

14. Ale_72

57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Altro che...

Avete presente quando guidatore, sterzo, telaio, ruote e motore sono una cosa sola?

E quel bel misto lento che ti permette di avere sempre il motore in tiro, azzardare anche cose "sporche" senza il rischio di esagerare?

Ecco. Oggi ne ho fatto un po'.

Beh, che dire.

Una estatica comunione tra guidatore e macchina.

L'uno non faceva altro che anticipare i pensieri dell'altra.

. . . . . .

. . . . .

. . . .

. . .

. .

.

Infatti sembravamo due balene spiaggiate! ahahahah. :lol::lol::lol::lol:

Oh, e' tanto figa, ma metterla dentro in una curva e' un'avventura.

Alla 997 lo suggerivi sottovoce e lei era li, che ti chiedeva di spingere un po' di piu', altrimenti che noia!

Con la SS invece devi fare come i cani. Portarla li, farle annusare la curva, farle fare una pisciatina, giretto e poi se e' di buonumore fa piu' o meno quello che tu avevi una mezza intenzione di fare. La cosa veramente grave e' che non te ne potrebbe fregare di meno.

L'adoro. Siamo fatti l'uno per altra. Due splendidi incapaci. :love:love:love

15. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1,885
    147
    Feb 19, 2007
    N54 + PK
    Spettacolo!!! Sei un ottimo "venditore", lo sai?

16. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5,555
    857
    Mar 1, 2007
    520xd - mini one 5p
  17. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10,396
    615
    May 13, 2007
    Volkswagen Santana 3000
    Sempre pensato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. cencio

cencio Primo Pilota

1,186
    41
    Dec 2, 2009
    PetoGolf/S2000
  19. Turner

Turner Primo Pilota

1,427
    137
    Nov 11, 2008
    F31 328i
    Applausi!

20. Ale_72

57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Bene.

E' ufficialmente inglese e fatta a mano.

Ci entra un bel po' d'acqua (c'e' da dire che e' rimasta 3 ore sotto la pioggia battente dopo un'oretta di autostrada) e ha un fantastico check control.

Sull'acqua poco da dire. Non ho capito da che parte entra ma semplicemente un po' dappertutto (dalle giunture del tetto e dalle portiere, principalmente). Prima o poi mi ci dovro' mettere di buzzo buono.\ oppure fare come i cani che non escono dalla cuccia con la pioggia :lol:

Il check-control invece l'adoro.

Ad un certo punto viene fuori questo.

Me ne frego (ah, ovviamente non si puo' mandare via la segnalazione in alcun modo quindi addio a contachilometri et similia) e aspetto di arrivare a destinazione.

Ci arrivo, spengo le luci e la segnalazione va via. Le riaccendo e la segnalazione torna.

Scendo, controllo, faccio il giro e vanno tutte. Mando la moglie a controllare gli stop e anche li perfetto.

Con un boh, spengo la macchina e vado a fare colazione.

Torno. Riaccendo il tutto per andare verso la seconda tappa del raduno delle MG e tac. Tutto scomparso.

E non si e' riacceso piu' niente.

Magie della tecnologia inglese.

Share This Page