Nokian estive z g2... Qualcuno le ha provate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nokian estive z g2... Qualcuno le ha provate?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da jackass, 15 Maggio 2010.

1. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Le ho montate sull Ml 320 di mio padre, sono ottime e costano poco e durano di brutto. Consigliate

2. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    BMW 435i GranCoupè M-Sport + PowerKit
    Ottimo!! ci dai qualche altra info interessante? Tipo se sono precise in inserimento, se la spalla è rigida a sufficienza per la guida sportiva ecc ecc? Che gomme montava prima?

Grazie del contributo!!!

3. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Ciao l'auto direi che non è propriamente sportiva anche se io l'ho sempre guidata a manetta, curvoni in super appoggio sulla A26 a oltre 180 kmh nessun problema, invecchiando tendono ad essere leggermente più rumorose delle altre (Nokian ha la fissa degli oli vegetali nel costruire le sue gomme, alla lunga seccano leggermente) Attenzione io sono un super pignolo la rumorosità resta nei limiti assoluti. Come direzionalità e sul bagnato direi che sono buone, il ritmo di guida in condizioni di bagnato non ne risente molto. Riguardo alla spalla direi che sono rigide, a riprova il fatto che tutti i 5 treni di gomme precedenti con un auto così pesante e tendente al sottosterzo si sbranavano sui bordi. Io le ricomprerei non fosse altro che le ho pagate circa 350 euro meno delle Pirelli rosso che montava prima.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    Ti ringrazio molto!!! questa si che è un a review :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />!! Ho notato in questi giorni che sul sito di Nokian sono presenti in anteprima tre nuovi modelli di gomme estive http://www.nokiantyres.it/gruppo-prodotto?group=1.02 le zLine, le xLine e le eLine... ovviamente io sarei per le zLine!!! Non vedo l'ra di dover cambiare le mie Michelin PS2 per testare qualche cosa di nuovo... anche se è sempre una decisione difficile visto che le Michelin vanno da Dio!

5. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Si vanno da dio le Michelin ma da metà vita gomma in avanti secondo me perdono tutte le loro caratteristiche, diventano rumorose e su alcune auto pesanti scalinano di brutto. La ho avute anche su Mercedes Sl e devo dire che il risultato è sempre stato lo stesso, metà vita, via con altre nuove

6. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
  7. andram

andram Aspirante Pilota

30
    1
    15 Marzo 2013
    Reputazione:
    16.503
    BMW 520 177CV
    Ragazzi riapro il topic chiedendovi dopo tutti questi mesi un parere meno empirico e più puntuale su queste gomme.

Allego la pagina ufficiale del sito NOKIAN zline.

Durata e rumorosità come si sono dimostrate dopo il 50% del consumo?

Vi chiedo cortesemente di indicare se avete montato il modello run flat o normale.

Io sarei intenzionato a prendere la misura 225 50 R17 94Y (su gommadiretto).

Grazie x le info...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2013
  8. WA_75

WA_75 Kartista

99
    6
    13 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.186
    Sulle Nokian zLine ho aperto il seguente thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251560-Pneumatici-Nokian-zLine-estivi-(nuovissimi) forse ti può interessare.

Condividi questa Pagina