Avaria motore macchina spenta e non riparte! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Avaria motore macchina spenta e non riparte!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AssoDiBastoni76, 26 Febbraio 2013.

1. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    Bmw serie 318d E90 Restyling
    Hai ragione su questo non posso lamentarmi.. dicevo solo che a me servono certezze .. un si o un no ... tanto per organizzarmi ...

Sai dopo oltre 30 gg senza auto oramai sto sclerando ... abituato io a guidare 7 gg su 7 ... cmq meglio che facciano i loro test così poi da non dover tornare indietro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  2. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    si infatti

guarda ad esempio a me quando si è guastata la pompa gasolio mi hanno tenuto la macchina 7 giorni... non in bmw ma in una officina che ha riparato in garanzia. da lunedi a lunedi! un incubo stare senza la propria macchina 1 settimana. quindi posso immaginare come ti senti.

però tu adesso avrai un motore nuovo.

curiosità ma su questo motore avrai la garanzia?

3. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Avendo pagato 1.800 euro la garanzia, imho, ce l'avrà x 2 anni.

Vorrei sottolineare però ke il problema bmw non l'ha risolto neanke con gli ultimi aggiornamenti, c'è un F31 del forum con 15mila km, fermo in conce con le maracas al motore, idem su forum esteri.

Ergo dopo 6 anni ancora rattoppi e nessuna soluzione definitiva, bah.

4. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    Si ho la garanzia sul motore .. non so quanto però ...

Speriamo che su questa serie di motore che mi mette non abbia + problemi

5. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    News :

Mi è arrivato l sms tanto atteso .. vado subito a ritirarla .. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ragazzi una cosa che mi rallegra di +

Il tutto = € 1.167,00 IVATO (Meno dei €1.815,00 ivato previsti precedentemente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2013
  6. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Consiglio da chi ha avuto la sotituzione del motore, turbine ed altri ammennicoli vari a seguito da ritrovamento auto dopo furto:

Per sapere se il tuo motore nuovo è coporto da garanzia è importante che il nuovo pezzo sia stato pagato da qualcuno. Mi spiego: se il nuovo pezzo (motore, turbina o altro) è stato sostituito durante la garanzia iniziale, non è che la garanzia riparte, ma continua con il suo naturale periodo di scadenza...Se invece il nuovo pezzo è stato pagato (nel mio caso dalla mia assicurazione a seguioto furto) gode di una garanzia di 24 mesi. Tale discorso vale anche per le auto usate in premium selection in quanto in realtà il concessonario stipula apposita polizza con un broker assicurativo esterno...

Sicuramente te lo diranno loro: non esagere con le accelerazioni troppo aggressive, ogni tanto spingila e dopo circa 1.000 km riportagliela per i serraggi.

Consiglio: quando la riporti fai in modo di assistere al serraggio!! se non puoi porta l'auto da uno di fiducia, metti la macchina sul ponte e vedi cosa hanno combinato sotto. Al sottoscritto sulla mia X5 avevano chiuso il tappo per l'accesso del cambio olio motore con la COLLA....e dimenticato di utilizzare qualche bullone per i carterini sottoscocca (nuovi)......

7. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    Ok grazie per la dritta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    poi facci sapere come va tienici informati...

il sapere che un F31 è già in officina fa tremare...

9. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    quindi se uno ha furto, incendio e atti vandalici e gli rubano l'auto e la ritrova senza motore l'assicurazione te lo ripaga?

10. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    In teoria sì, così anke se ti rubano cerki, autoradio, etc.

Però devi controllare sul tuo contratto, la percentuale di rimborso può variare in base all'eventuale frankigia e all'età del mezzo e copre i pezzi originali, sempre ke, con una maggiorazione del premio, tu non abbia assicurato anke gli optional.

11. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    il mio assicuratore all epoca per farmi l'esempio mi disse che se tentavano di rubarmela e mi rompevano tipo bloccasterzo serratura porta ecc mi rimbosavano e avevo una franchigia del 20% sul importo del danno se non ricordo male

12. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Avaria motore macchina spenta e non riparte!

Piccolo consiglio, da uno che le polizze rc auto le vende tutti i giorni, guardate bene i vostri contratti di assicurazione, soprattutto franchigie e scoperti! Solitamente vie franchigia su cristalli e atti vandalici, e scoperti su furto incendio!

13. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    News:

Come avevo detto in precedenza venerdì sono andato a ritirare l'auto alla BMW ... Una volta arrivato , pago e prendo la mia BMW ... Ma noto una cosa strana ... la mia auto vibra tantissimo ... allora esco dal concessionario e comincio ad usare la mia bimba ... tutto bene tranne per la grande vibrazione (penso tra me e me che fosse una mia sensazione) ... la sera stessa esco con gli amici ma il vibrare rimane e si sente in maniera paurosa quando si è fermi ... Sabato mattina chiamo la BMW e gli dico il problema , loro mi dicono di trovarsi per un test su strada .... ritorno sabato mattina alla bmw , aspetto olte 45 minuti , ed esce un meccanico bmw .. insisto che la guidi lui , entra in auto , la accende e mi dice : "è rotto il volano"!!! .. ed io : "come rotto il volano , ma se lo presa ieri sera alla 18.30 , ed ora sono le 11.30 di sabato , ma scusa , sulla fattura cè scritto 4 ore test , dove avete fatto sti test !!!!!" ovviamente incazzato come una bestia ... Ho ribadito che la macchina vibrava già ed il volano non era rotto prima che arrivasse da loro ... Faccio subito richiesta di garanzia ribadendo la mia onestà che il pezzo era a posto prima .. loro mi dicono che devono fare richiesta ed il pezzo mi costa € 1150,00 + iva + manodopera ... ho cominciato ad imprecare ed insultare e di vergognarsi per come fanno il loro lavoro ... se realmente fosse stato rotto prima , una volta che hanno cambiato motore non si sono accorti che il volano era rotto ... insomma di nuovo a piedi ...

Ora sto aspettando che mi chiamino sta mattina ...

:sad:

EDIT : Ho appena chiamato ... stanno smontando di nuovo il tutto ... ma forse hanno detto che non è il volano .... vi terrò aggiornati

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2013
  14. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    ma questa è una storia infinita cavolo...

15. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    Ho insistito di avere la totale garanzia di manodopera ed eventuali pezzi ... in quanto la macchina non aveva altri danni.. ma solo il motore quando è arrivata alla BMW ...

16. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    se il volano è da cambiare la macchina è vero che vibra un pò di più. ma te ne accorgi subito se senti un rumoraccio quando schiacci e rilasci la frizione.

Secondo me il problema che hai adesso è dovuto a qualche supporto motore silent block montato male o difettoso.

17. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    No no ... per me è il volano perchè sentivo un rumoraccio quando schiacciavo e rilasciavo la frizione

18. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se te lo passano in garanzia devi fargli una statua e tatuarti lo stemma bmw sulla fronte.

19. geom

geom Kartista

155
    2
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    167
    Beh .. sono partito che era rotto... e prima non lo era... quindi non è stata causa mia del danno fatto ....

20. AssoDiBastoni76

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    si effettivamente la vedo dura che ti passino il volano in garanzia.

praticamente quello è un problema che capita a tutte le serie3 e serie1.

Anche la mia fa il rumoraccio ma fin quando funzionerà bene la frizione la tengo così

Condividi questa Pagina