salve, oggi mentre "RITOCCAVO" il modulo del debimetro, mi è caduta una brugola nel vano dove si trova la centralina!!!!nn nella "vaschetta" di plastica dove sta la centralina, ma subito fuori, nel vano a dx nel motore,,c'è un modo x cacciarla senza smontare il mon do? la centralina viene su facile? AAAAAAAAAAAAAAARGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dai che nn è successo nulla...magari fai come ho fatto io..macchina sul ponte e smontato i pannelli inferiori...solo che a me era caduta vicino i fari..
sicuramente problemi nessuno, li si cono solo scatolette di plastica..ma vorrei riprendere la chiave ..se tiro su la "vaschetta della centralina? sarà facile da fare?
i meccanici han un asta snodata con calamita x recuperi di questo tipo. se hai una calamita potresti far qualcosa alla "McGyver"
Re: AAAAAAAAAAAAAAAAAArghhhh!!!!!!!!chiave nel motore!!!!!! è successa la stessa cosa a me in zona debimetro..mi sono scorticato una mano per riprenderla ma alla fine ce l'ho fatta..era proprio in fondo dove cè la copertura inferiore...che mal!!!! :frown:
. So che i cinesi vendono delle penne estendibili a calamita diventano di 70 cm , la calamita è potentissima.
Re: AAAAAAAAAAAAAAAAAArghhhh!!!!!!!!chiave nel motore!!!!!! a me è caduta nel vano centralina....sinceramente x ora sarei tentato di lasciarla li, nn credo faccia danni.. o no?
ma tu sai di preciso dov'e'......la vedi ? per mia esperienza il materiale si ferma sui pannelli inferiori..... sono semplicissimi da smontare pero' bisogna avere il ponte o qc. per poter andare sotto la macchina nb. il materiale fonoassorbente di cui sono fatti provvede anche a trattenere sul posto i piccoli oggetti quindi se la lasci li non dovrebbero esserci problemi se invece come dici tu si e' fermata a metà allora dovresti farcela con una calamita oppure alzare la centralina ciao
Hai la mia solidarietà.............. Come Ti dicevo anche io ho perso a piu' riprese una vite e un paio di rondelle e pur intuendo che erano finite nei pannelli sotto (alla luce delle esperienze precedenti) non mi sono tranquillizzato finchè, smontandoli non ho trovato il tutto...... putroppo per risolvere devi togliere i pannelli altrimenti rimani col dubbio.... non saprei cosa altro consigliarTi ciao.