Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frank_e91, 13 Settembre 2009.

1. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Beh per quello sta a te decidere il da farsi... magari prima senti in bmw, ma dubito che facciano una cosa del genere, al massimo loro sostituiscono tutto il blocco, quindi poi ti puoi rivolgere al tuo meccanico di fiducia che esegue il lavoro... poi + che meccanico io andrei da un elettrauto bravo, che ha la mano più fine per quelle cose

2. HARDY

HARDY Aspirante Pilota

15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Forse andare in BMW è solo una perdita di tempo. Sto pensando di andare da un meccanico che conosco che ha un'officina in comune con l'elettrauto.

3. HARDY

HARDY Aspirante Pilota

15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Sapete com'è finita ? L'elettrauto non bmw mi ha diagnosticato la necessità di sostituire la centralina szl, poichè pare che sul mio modello di 520 E60 (prodotta nel 2003) vi siano contatti striscianti (?) ai quali non sarebbe applicabile il rimedio fin qui proposto. Portata in BMW, la diagnosi è stata confermata: sostituzione centrlaina szl, anello spiralato ed altri pezzi, riprogrammazione e controllo, il tutto - compresa manodopera - per la cifra modica di € 838,00, iva e sconto compresi! ](*,)

](*,)

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Alla faccia dello sconto! Ringraziali anche, mi raccomando!

Beh a questo punto io me lo smonterei da solo e controllerei cosa c'è dentro.....

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
  5. HARDY

HARDY Aspirante Pilota

15
    0
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 520i
    Se ne fossi capace lo farei senz'altro, giusto per togliermi la soddisfazione di denunciarli per truffa nel caso dovessi scoprire che le cose non stanno come raccontano loro!

6. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    320 E91 Eletta 163cv MY06

eccomi qui pure io con questo problema...le spie sono tutte arancioni e rimangono fisse durante la marcia ,ma appena attivate viene fuori anche quella della pressione gomme che poi scompare.

è importante notare che me lo ha fatto 2 volte in 6 giorni...ed in entrambi i casi ho spento e parcheggiato l'auto ....tornato dopo 10 minuti ...nessuna spia...nemmeno se schiaccio il check mi da anomalie..parcheggio sempre col volante dritto e la batteria sembra essere ok :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho letto l intero post....a questo punto se sono fortunato ,smontando il volante e pulendo la pista dal grasso come ha fatto frank_e91 tutto si dovrebbe risolvere?l'auto è una E91 320 D 2006 163CV

cosa ne pensate?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  7. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Io il lavoro di pulizia l'ho fatto fare dalla BMW Motorsport di Villorba in provincia di Treviso ad un prezzo onesto.. Ho controllato la fattura del lavoro, avevo speso 110 euro.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  8. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    allora...ho smontato il tutto...ma con mia grande sorpresa,il disco era perfettamente pulito le serigrafie perfette...come nuovo!

bho adesso aspetto che mi si riaccendano le spie che ho postato ,poi non mi resta che la diagnosi presso BMW

9. matteo749

matteo749 Aspirante Pilota

2
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    ciao a tutti anche io ho questo maledetto difetto ..mi sapreste indicare in quale officina nel lazio portare la mia serie 3 ?voi dove siete andati ?? grazie attendo risposte

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

11. matteo749

matteo749 Aspirante Pilota

2
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    presentazione fatta.volevo sapere da qualche utente del Lazio dove hanno portato la loro auto per risolvere questo problema .graziesssssss

12. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per la tua richiesta ti posto un link --->http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?147-Officine-BMW-pregi-e-difetti magari trovi delle info in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Ciao mi riallaccio al post però aggiungo che da me si presenta una ulteriore spia e cioè quella con volante e punto esclamativo (!), che dovrebbe indicare anomalia al servosterzo, la spia è gialla. Difatti il volante risponde si, ma non come al "solito". Il resto dei sintomi è uguale.

Che dipenda sempre dallo stesso pezzo? Successo a nessuno?

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013
  14. protect

protect Kartista

172
    3
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    51
    prova a smontare il volante e vedere se il dischetto che legge l'angolo volante è sporco..semmai puliscilo....segui alla lettera cio che è descritto a pag 6 di questo 3d ....se nn sei pratico ,fattelo fare da chi lo è.....cmq.io l ho smontato era pulito e come nuovo ...ma le 4 viti Torx,che fissano lo SZL erano lente e forse dato il leggero gioco, mi si accendeva la spia ...fatto sta che in 2 mesi le spie non si sono piu' accese....sgrat sgrat

15. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Ho già stampato la procedura :mrgreen:! Ora l'auto è in conce mi devono dire cosa indica la diagnosi. Poi vediamo il da farsi.

In caso chi ha la procedura indicata da frank_e91 (6131006) per disattivare l'airbag ecc?

A differenza degli altri io ho anche la spia gialla di anomalia del servosterzo, che in effetti non lavora bene. Speriamo non ci sia un ulteriore elemento da sostituire!!!:-k

16. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Aggiornamento....

In conce mi hanno cambiato il sensore e credo la ghiera serigrafata, con 172€ tutto compreso hanno fatto il lavoro ed al momento funziona tutto.

Ringrazio il conce in quanto onestamente mi hanno detto che c'era questo kit da ca 30€ che risolve il problema.

17. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Con quel "kit" te l'hanno pulito, in quanto hai speso molto poco, secondo me non hanno sostituito il pezzo

18. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Sottomano non ho la distinta, comunque mi hanno detto che una volta gli davano il kit "pulizia" ma dopo poco si ripresentava il problema. Ora invece BMW da questo kit dove viene sostituito il sensore ecc. Domani guardo i codici che hanno inserito in bolletta.

Ciao

19. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Come da fattura:

Esecuzione test veicolo

sost. lente szl

sistema elettrico veicolo compensazione angolo sterzo centralina (con CAS)

serie di riparazione

Questo è tutto il lavoro fatto.

Ciao

20. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Pure a me si è acceso l'albero di natale nella serie 1..

che sia stato a causa che avevo lasciato la macchina con la batteria staccata

per un mese?!

Condividi questa Pagina