MotoGP 2013

Discussion in 'MotoGP & Superbike' started by magnabuffi, Nov 4, 2012.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5,554
    102
    Dec 7, 2008
    Avigliana TO
    Bmw 520d F11 MSPORT
    hahahah spettacolo fan sempre scassare i minibikers!

2. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :haha

3. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Ahahah...

4. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4,489
    320
    Jul 3, 2010
    BMW 323 CI Coupè
    adesso Rossi avrà acquisito piu fiducia in se stesso e renderà meglioil prossimo GP è uno di cui piace la pista?

5. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7,139
    627
    Jun 15, 2012
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    R: MotoGP 2013

É una pista praticamente nuova per tutti, ci han fatto solo dei test Honda e Yamaha.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

6. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Ducati non ha svolto test li? ...gia paga il gap tecnico...se poi e` pure sotto di test..

Siamo i bolla...

7. Calimero cattivo

7,139
    627
    Jun 15, 2012

Dovrebbero averci girato Spies ed Hayden con la Panigale r credo.... X pubblicità.

8. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5,554
    102
    Dec 7, 2008
    Avigliana TO
    Bmw 520d F11 MSPORT
    ahhh bè..allora.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

1 person likes this.
  9. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Ahahah....esatto....

Della serie....paga assicurata....

Ma sto mondiale....almeno fino a meta` nemmeno ci spero su evidenti progressi da parte di ducati....

Col tempo invece son fiducioso...ma solo per il fattore audi e gruppo industriale davvero cazzuto...

10. Calimero cattivo

7,139
    627
    Jun 15, 2012

Dicono che verso giugno dovrebbero arrivare interessanti novità e migliorare le prestazioni. Non che puntano alla vittoria ma a migliorare i piazzamenti e magari puntare a qualche podio....mah vedremo.

11. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Ci spero davvero tanto che sti colossi della tecnica diventano TUTTI competitivi sullo stesso livello...ad ora yamaha e honda son davvero avanti...e per fortuna che grazie all'insuccesso evidente di Rossi si e` finalmente cambiata politica su tanti temi seri....

Poi sarebbe un grande sogno avere ufficiale nel motomondiale anche Kawa.....(essendo da tantissimo estimatore del brand ) peccato....ma la crisi arriva ovunque.....tranne nel calcio...li di facce da. ***** e bei soldoni ne girano anche troppi...!

1 person likes this.
  12. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10,223
    674
    Apr 16, 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    partiamo da un presupposto....

avevano un motore SBAGLIATO lo scorso anno per il telaio doppio trave....ma con la contigentazione motori ci stava che non ne facevi uno ad hoc per quel telaio...

si arriva al 2013 e hanno ancora le testate del motore come se il motore sia ancora parte integrante del telaio....

considerando che c'è un motore in meno disponibile sto anno...

traete voi le conclusioni....

13. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    L'unica e realistica conclusione e` che il buon Ing. Preziosi se pur in buona fede ha fatto enormi danni su tanti...troppi aspetti...

Ora sarebbe logico...foglio bianco....a tavolino...laborare coesi...nessun supremo leader che frena o boccia idee promuovendone di altre che per anni si son rivelate sbagliate....

Temi di assoluta importanza...grip e manegevolezza...

Ora centralizzare le masse...

Testare quanti piu telai possibili...

E chi sa quanto altro....

Ma sta moto deve diventare un vero prototipo all'altezza dei competitor....

Sicuramente ora che si son aggiunti i tedeschi con il loro fare nulla al caso...e le possibilita economiche del gruppo...con ottime strutture per studio e test di stampi fusioni alluminio...ottimo approccio su cfrp...interi stabili tra lambo...bugatti...audi..adibiti a progettazione e collaudi oleodinamici...motori....

Tutto insomma....in puro stile eheheheheh honda e yamaha...spero...

Vedremo....ma a breve si giocano la faccia in casa VAG....

Last edited by a moderator: Apr 16, 2013
  14. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4,233
    100
    Jun 15, 2010
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Texas

Andrea Dovizioso – Ducati Team“Non ho mai girato al COTA, ma da quello che ho visto in video mi sembra un tracciato molto grande, molto bello ma anche molto impegnativo. Purtroppo noi non abbiamo provato al COTA con la MotoGP, al contrario di altri piloti, e quindi per noi almeno all’inizio sarà più difficile. In ogni modo mi entusiasma l’idea di poter girare su una nuova pista”.

Nicky Hayden – Ducati Team“Dopo il Qatar ho dovuto volare subito in Asia per una serie di eventi promozionali, e quindi spero di essere al massimo per Austin! Avere tre Gran Premi a casa qui negli USA per me è quasi un sogno, e COTA è davvero un bellissimo circuito: è nuovissimo, sicuro e attrezzato bene. Ci ho già girato con una Ducati stradale quindi conosco il layout, anche se sarà molto diverso provare con una MotoGP. Il tracciato è molto vario e non è per niente facile. E’ lungo, abbastanza largo, e molto guidato e da alcune curve strette si esce un po’ alla cieca. Mi piacciono le sfide impegnative, e sicuramente questa è una di quelle. Speriamo che i tifosi americani vengano a vederci numerosi per farci sentire il loro supporto”.

Vittoriano Guareschi – Team Manager“Sara una pista completamente nuova per noi e da come è stata descritta da Nicky, che ci ha già potuto girare con la Panigale R stradale, sarà anche molto difficile da interpretare. Le sue caratteristiche sono i rettilinei veloci, le staccate brusche con tornantini molto stretti e, in alcune parti, i curvoni da raccordare. Dato che il Ducati Team non ha provato al COTA, nella prima parte del weekend texano ci sarà un doppio lavoro da svolgere, alla ricerca del setup generale e della messa a punto dell’elettronica. Avremo bisogno di buone condizioni meteo in tutti i turni. Per noi sarà un weekend tutto da scoprire, ma siamo fiduciosi”.

Honda secondo me sarà favorita qui in Texas da quello visto nei test. Ducati ha girato con la Panigale e sarà dura secondo me per loro più del solito, poi magari si scopre pista superadatta alla Ducati...ma non credo.

I tempi al Day 2 furono questi...Io vedo le HRC favorite. Lorenzo deve recuperare mezzo secondo mentre Rossi circa uno. Nel Day 3 poi Dany e Marquez abbassarono ancora i tempi. Sono sempre test, però...

1. Marc Márquez – Repsol Honda Team – 54 laps – 2’03.853

2. Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – 58 laps – 2’03.976

3. Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing – 65 laps – 2’04.351

4. Stefan Bradl – LCR Honda MotoGP – 49 laps – 2’04.640

5. Valentino Rossi – Yamaha Factory Racing – 67 laps – 2’04.960

6. Blake Young – Attack Performance – 47 laps – 2’13.641 - (CRT class)

7. Michael Barnes – GPTech – 22 laps – 2’13.993 – (CRT class)

15. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Marco marchette fa paura....altro che rookie...

Mi secca un botto che non c'e` piu`Stoner...caxxo...fosse andato fuori dal team ufficiale pedrosa...e ci fosse ancora il canguro a giocarsela sarebbe stato davvero un mondiale epocale.....!

Peccato....

Che scesa per la rossa...sotto con i test prendera` una paga assurda..!

16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Curioso non poco che con i milioni di milioni di euro di audi, ducati abbia avuto il braccino corto e abbia voluto risparmiare e non provare nonostante sia quella che ne ha piu bisogno, da questo piccolo fatto, a cui molti non danno l'importanza che merita, è evidente quanto audi voglia investire e spendere realmente per ducati....... il resto sono solo chiacchere da bar sport.....

1 person likes this.
  17. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Somma...io non credo....penso che il rinovvamento sta evolvendo bene...che durante tutto l'anno investimenti e sviluppo metteranno buone basi per il futuro...e che di interesse essendo il suo unico marchio motociclistico...specie in onore alla concorrenza con bmw motivi ulteriormente audi a portare ducati sul livello delle case jap anche in motogp....

Vedrai Luca che in pochi anni sara li a giocarsela....

Piuttosto la mia bella verdona di Kawa quando torna per fare il deretano rosso (anzi verde) alle connazionali??

18. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    La verita e che negli ultimi 3 anni hanno fatto una miriade di danni...forse meno nell'ultimo....avendo almeno levato il portante...che con la gp non c'entra un caxxo....

Ci vuole tempo per recuperare la mal organizzazione precedente.....

Pero` i krukkoni sono organizzati...e importante hanno tanti dindini.....

Con buona volonta` si fa` tutto....!

19. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3,868
    817
    Dec 12, 2006
    4 ruote un volante
    Avrebbe dovuto giocarsela 2 anni fa quando arrivò rossi....

Avrebbe dovuto giocarsela 1 anno fa quando abbandonarono il vecchio telaio perchè quello nuovo qua eravate tutti sicuri aveva immani possibilità di miglioramento rispetto a honda e yama che ormai non potevano piu migliorare

Avrebbe dovuto giocarsela.....con l'arrivo di audi che porta i soldi ....infatti decidono di non spendere e risparmiano fregandosene di provare per il prossimo gp, questo è il segnale di quanto a breve inizieranno a giocarsi il podio come se il podio non avesse 3 posti e come se i fantastici quattro là davanti si spostassero per far passare ducaudi....

Ducati fra un paio di anni se la giocherà sempre, mai nell'anno corrente ovviamente, sempre fra un paio di anni, sempre domani, sempre scuse, certi vanno appunto avanti a scuse tutta la vita.....

20. MERCURY

4,362
    383
    Sep 6, 2009
    3er "aperitivista"
    Hai ragione....questo e` quello che traspare....

Ma di fecciume all'interno della vecchia gestione...di bimbi minkia so` tutto io....e di debiti oltre la logica ce ne son stati davvero Tanti....

Ora..si scriveranno altre pagine....

E sarebbe ora come in molti avrebbero voluto investire gia` dal 2007 di inserire in produzione nuove piattaforme per dei bei V4 alto prestazionali basati sui dettami dell'ultimo superquadro.....

Sai cosa che tu hai ragion...infatti la linea che divide il troppo bello/creativo/ingegnoso in questo paese dalla feccia/trufaldina/scusantina e` sottilissima.....

Ben vengano allora i krukkoni.....e vediamo se si investe e sviluppa senza riserve....

Ciao....dai....non dico che hai torto...anzi.....

Solo la vedo da altri'punti di vista.....

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page