La mia nuova culona! - Volkswagen Passat Variant | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia nuova culona! - Volkswagen Passat Variant

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da TheWeaver85, 9 Aprile 2013.

1. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    se non fosse stata così non so se sarei riuscito a comprare un'auto non BMW così a cuor leggero.. l'abbinamento di sedili e modanature non è facile da trovare, e le condizioni sono davvero da concorso: il precedente proprietario la usava come seconda macchina, e in 7 anni ha percorso 75mila km tutti tagliandati e documentati in VW.. diciamo che mi è andata bene :mrgreen: la prossima settimana farò la distribuzione, così per qualche anno poi sono a posto, salvo (sgrat sgrat) imprevisti :mrgreen:

2. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    molto interessato al modello in questione...oltre all'iniettore pompa quali problemi può dare?

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    problemi di fessurazione testata sui 140cv non dpf pre 2006

4. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    R: La mia nuova culona! - Volkswagen Passat Variant

Prime impressioni dopo mille km:

-motore interessante: corposo, molto elastico e con discrete prestazioni;

-comportamento stradale improntato al comfort, ma comunque sincero;

-se il BC non mente, consumi paurosamente bassi: viaggio sui 19/20 di media su un percorso misto con tratti scorrevoli e code cittadine.

Insomma, al momento ne sono soddisfatto.. Martedì farò la distribuzione con controllo della pompa dell'olio (altro difetto dei 2.0 VAG) e poi spero mi duri un bel po' di km :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Vedo che sono mesi che non aggiorni il 3d... ce l'hai ancora la Passat?

Come ti trovi?

Io ce l'ho uguale ma Common Rail... volevo sapere le impressioni di un altro ex Bmwista...

6. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    Ciao! Come stai! Ce l'ho ancora, anche se ammetto di aver pensato di liberarmene.. Non è la 3er, ovviamente, ma in termini di guida mi aspettavo di meglio: risponde sempre con un secondo di ritardo, e in generale mi sembra pesante e poco reattiva..

Il motore non mi dispiace per elasticità, mi piacciono meno le prestazioni.. Alla fine l'ho presa per vedere meno il benzinaio, e in quello ci riesce bene :mrgreen:

Tu come ti trovi?

7. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ciao!

Bene, sempre in giro...

Sai, ho le stesse sensazioni di te...poco reattiva e troppo pesante... io poi anche se ho la CR ho la 2.0 Bluemotion da 110cv, che non è per niente un fulmine... sulle autostrade tedesche si lancia lo stesso a 200km/h, ma in scatto è molto deludente... sorpassare sulle strade dell'est che bazzico è spesso un problema... poi per la stabilità mi da l'impressione che l'ESP agisca troppo tardi... io ho le 205/55 R16, in questo momento 2 Pirelli Cinturato P7 nuovi all'avantreno e 2 Dunlop Fast Response vecchie e quasi finite al retrotreno...

In questi giorni sto per comprare i cerchi per le termiche... ero andato al risparmio perché pensavo di tenerla 6/7 mesi e avevo fatto tutto con 1 set di cerchi...

Sai, per tante cose ne sono scontento, ma è l'auto più comoda che abbia mai avuto in vita mia, quasi più comoda dell Scénic prima serie, contanto che è un'auto di quasi 20 anni fa...

Ho deciso di tenerla un altro anno perché sono al verde, tutto qui... alla fine anche i consumi a me hanno deluso... a medie da autostrada tedesca il peso elevato si fa sentire, consuma come se non di più della mia ex 318d 122cv... solo in città la batte grazie allo start&stop che io non avevo... ma d'inverno spesso non funziona...

Io comunque ci ho fatto circa 55.000km...

Tra parentesi sono andato a vedere la Passat B7 per valutarla come prossimo acquisto... hanno migliorato la qualità di molti dettagli di fattura scadente sulla B6, tuttavia trovo scandaloso che sia in realtà un restyling della B6, e che gli interni salvo piccolissimi particolari sono identici... pensa che io ho una delle ultime B6 che ha già il quadro bianco azzurrato della B7... comunque se trovo una B7 l'anno prossimo allo stesso prezzo da saldo a cui ho preso questa il pensierino lo faccio... mi va bene anche la Trend con le manovelle dietro e con l'allestimento più povero (Il navi me lo smonto dalla mia)... ma deve essere TDI 140cv... almeno si deve muovere...

8. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    Ti dò un consiglio: monta le 215 invernali.. Sembra assurdo, ma su strada migliora molto.. Dopo un'estate con i 205 stavo per venderla..

9. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Mio padre ha una delle ultime B6, 2.0 TDI 140cv Bluemotion Highline (consegnata a ottobre 2010). Pensate che dopo 40 anni è la prima macchina non italiana che compra e si è pentito di non aver provato prima. Devo dire che in effetti, seppur alcuni dettagli degli interni li avrei pensati migliori, consuma poco, è solida, confortevole, capiente e affidabile. Insomma quello che cercava lui, io l'ho guidata a/r per Francoforte e devo dire che invece, per le mie esigenze, la mia 3er è tutta un'altra cosa. Motore più brillante (ok anche perché più potente), assetto, telaio e sterzo molto più precisi.

10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Bella bel colore e bel mezzo in generale. Con pochissimo UP viene stupenda.

11. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    Passion che up mi consigli? Il primo lo farò in primavera: cerchi da 17" con le estive..

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Sai cosa, la mia sul COC ha solo 205/55 R16, 205/50 R17 e 235/45 R17... purtroppo la Bluemotion da 110cv ha delle misure diverse omologate... addirittura ho sul COC i 195/60 R16... non oso immaginare che tenuta orribile che avrà con quella gommatura...

Se la tengo ancora parecchio ho pensato di fare le estive da 17, ma è un bell'investimento... solo di pneumatici a volerli mettere nuovi partono almeno 400 euro... più altri 400 euro di cerchi... inoltre a luglio ho comprato 2 Pirelli P7 nuovi che hanno all'attivo solo 15.000km, mi spiace buttarli...

Intanto a brevissimo monterò le invernali e sto cercando dei cerchi in lega originali da 16, 7J x16 ET 45 al posto degli attuali 6.5J x 16 ET 42 con i cerchi di ferro... magari quel mezzo pollice in più solo nel cerchio la rende più stabile un minimo... ho pensato o ai Milwaukee o ai Catalunya... vediamo quale trovo al miglior prezzo...

Poi le termiche le ho tutte e 4 uguali... sono però delle Fulda... quando le ho comprate ero a corto di soldi e ho dovuto risparmiare...

Mi associo nel chiedere a Passion quali UP farebbe... ok, la mia avrebbe bisogno di una bella rimappata... e poi?

13. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    Peccato per le misure.. Sulla Passat il 110cv è 5 marce come sulla Golf o è 6?

14. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Purtroppo è un 5 marce come sulla Golf, e devo dire per un modello che si suppone debba consumare di meno non ha un gran senso...

Comunque per la sua stazza e soli 110cv lo 0-100 in 11,9 secondi secondo la casa è un buon risultato (anche se spesso penso che sia ottimistico)...

Comunque se me la tengo finirà che metterò i 235 da 17 per le estive, perché per mettere i 205 da 17 dovrei comprare dei cerchi 6,5J x 17 che ho il sospetto VW non abbia mai fatto...

Comunque secondo la VW di Aubervillers le misure che posso montare omologate sono quelle stampate dentro il tappo della benzina (ovviamente a parte i 205/55R16 tutte diverse da quelle citate)... mah... la tua dentro il tappo che misure ha? E sono le stesse che hai a libretto?

Tra parentesi notavo che nei libretti italiani sono scritte tantissime informazioni ma non è scritto l'offset...

15. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    Il mio tappo non riporta misure, ha solo l'adesivo con le pressioni..

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Che strano... a me sotto le misure per le pressioni riporta le misure per la mia auto...

Condividi questa Pagina