Rimappatura centralina 320i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura centralina 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sergiodg, 29 Giugno 2009.

1. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao! il buco di coppia intendi delle irregolarità ai bassi? tipo che i giri salgono ma non sono molto fluidi fino ai 4000? il mio conce bmw quando ho chiesto se era possibile fare un aggiornamento ( la mia è un fine 2008 ) mi ha detto che ci deve essere un motivo per farla, perchè se bruciano una o piu centraline la bmw nn si assume responsabilità....

2. mugia60

mugia60 Kartista

75
    3
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    320i E91 Msport / VFR rc36
    La mia faceva proprio il buco, si impuntava, esempio entravi in una rotonda in seconda o partivi da fermo faceva proprio il buco tra i 1500 - 2000 giri, devo dire che ho montato anche lo sprint booster e rimane molto piu reattiva

3. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Buon Giorno a tutti Biemmevuisti!

Sono qui a chiedervi ancora un consiglio, innanzitutto, vi chiedo, in relazione col preventivo bmw di 1400 euro per cambiare 4 iniettori sonda nox candele per i seghettamenti ai bassi, ho riscontrato questo, ho sostituito le candele, e ho fatto vari pieni con pulitori per iniettori e wpower, la situazione non è molto cambiata, ma ho notato che a pieno carico bagagli ecc più persone, il seghettamento raddoppia, va proprio a scatti, dunque non è che facendo questa rimappatura viaggiando da solo ( che queste irregolarità sono poco percettibili ) spariscono? sembra proprio che risenta del peso in modo pazzesco...anche solo inserendo l'A.C. la sensazione è di viaggiare montati in 4!! avete anche voi riscontrato quanto ho appurato io?

o mi consigliate di sostituire le parti sopraindicate?!

P.s. la sonda nox non si può escludere da boshcar service?!

Grazie Marco

4. fedemetalbiker

fedemetalbiker Kartista

60
    0
    4 Novembre 2011
    Reputazione:
    169
    MINI Cooper S R53
    x i ricambi vai di ebay in england, trovi tutto a prezzi stracciati... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (es. 6 candele iridium power per la mia 170cv = 45€ compresa spedizione e arrivate in 5 giorni)

5. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    esatto...i ricambi che ti danno in conce li puoi trovare a mooolto meno. comunque una mappa ci può stare, soprattutto per correggere i buchi e gli scalini in erogazione.

6. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ciao Tizy, allora la porterò! mi fanno prezzo amico 400 piu banco...poi consigli qualche filtro? o non serve?! thanks

7. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    !!! 400€ prezzo amico? secondo me potresti anche scendere di un pochino..per correttezza non mi metto a sparare cifre a caso.

Secondo un mio modestissimo parere più che un filtro, la 320i riceve pochissima aria in aspirazione. Io prima di fare tutti i lavori nuovi, ho optato per un CDA in carbonio della BMC, che è un airbox dinamico e inoltre mantiene l'aria in entrata più fresca.

http://www.bmcairfilters.com/sistemi-di-aspirazione/cda-carbon-dynamic-airbox/articoli_prd_pr857_4_10.aspx

La cosa migliore sarebbe mappare con già su il kit d'aspirazione.

Ho (volendo) il mio kit CDA da vendere, in quanto ho fatto fare una cosa diversa. Se ti interessa ti mando tutto in PM

8. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ti posso raccontare la mia storia. La mia aveva dei buchi strani come quelli raccontati da qualcuno nel forum : vuoti all'uscita da una rotonda e irregolarità a salire di giri.

L'ho portata in BMW e mi hanno fatto un aggiornamento completo delle centraline.

Devo dire che è migliorata tantissimo. Adesso è moltoooo più fluida.

Saluti

9. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> immagina con una mappa dedicata che vada a correggere gli eventuali buchi di erogazione

10. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Ho ritirato la 320 da un elettrauto, quello che dovrebbe fare poi la mappa dedicata per correggere l'erogazione....udite udite, preventivo 1400 euro di bmw si è ridotto smontando e pulendo il decimetro, che era pieno di tutto sabbia terra ecc, rimontato e fatta diagnosi non segnalava piu problema di combustione dalla sonda nox, il seghettamento si è ridotto notevolmente, ma con A.C. accesa...se fa sentire cmq...farò allora la rimappatura ( mi ha resettato anche il cambio automatico ) e speriamo che si risolva...ps, se riesco farò un video in ripresa in modo da farvi capire cosa sono questi seghettamenti e aiutare chi ne è ossessionato e non sa da che parte sbattere la testa!

11. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    Errata corrige.....DEBIMETRO

Condividi questa Pagina