[Topic Unico]: BMW Serie 3 Touring F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da beckervdo, 17 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    davvero?

    dimmi un po' del 330d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Sto cercando di dimenticarla... :mrgreen: Progressione e coppia da paura, in fondo al rettilineo del mugello avendo l'head up ho visto 218 km/h e nell'altro punto veloce 170... davvero un motore fantastico, anche come allungo... In passato avevo il 335d(286cv) e devo dire che la differenza non è molta! Quando, durante gli esercizi, la vedevi partire sembrava letteralmente che fosse lanciata con una fionda! Basta perché questo è masochismo.......
     
  3. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Mitico :sbav:

    Sono in attesa di provarla, intanto ho visto dei video, è da paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Bello anche come sound.
     
  5. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Ah, dimenticavo... la 330d l'altro ieri aveva 5 km... non 5000, 5... E le altre f31 non molti di più... oggi abbiam fatto loro il rodaggio! :mrgreen: Poverine però... E poverini gli sfortunati futuri acquirenti! Nell'annuncio dovranno scriverci "mai strada" anzichè "mai pista!"
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Il nero era pastello o metallizzato? Oltre che sporco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ps: la modanatura finish black qualcuno ce l'ha? Non è uguale al nero lucido che c'è sulla sport, vero?
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: : BMW Serie 3 Touring F31

     


    Spero non mi diano il 318

     


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  9. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    Anche io avevo il 335d ma merito dello ZF a 8 marce questa 330 è più divertente, se ti ricordi il cambio della 335d non era all'altezza del motore....
     
  10. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Pastello! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Assolutamente d'accordo! Però il mio riferimento era proprio alla potenza e all'erogazione/allungo di questo nuovo motore da 258cv paragonata al "vecchio" 286.. Tra l'altro dovrebbe essere già EURO 6 mi pare.. qualcuno lo può confermare?
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: : BMW Serie 3 Touring F31

     




     


    Tutte euro 5, se non con il kit optional

     


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    [MENTION=7418]pozgt[/MENTION] ..... bellissime foto, complimenti .... le sensazioni provate sul 330d invece, era meglio se non ce le raccontavi ... :mrgreen:
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Quando passa euro 6?
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ciao Bimbo, domani sera quindi saprai già qualcosa riguardo quel problemone?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Si .... l'ho lasciata lì oggi .... domani ispettore e verso le 18 saprò il verdetto ....
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non v'è dubbio! In percorrenza, se sei ai limiti dell'aderenza e dai gas il sottosterzo è garantito, anche con una TP. È in uscita che la TP sovrasterza di potenza, perché l'avantreno, avendo meno angolo di sterzo, ha maggior aderenza e il suo alleggerimento è più che controbilanciato dalla dissipazione di potenza del retrotreno, che parte verso l'esterno.

    Ma certo, la mia ha un comportamento più sottosterzante dell'omologa TP, un po' per il maggior peso, un po' per il baricentro più elevato, un po' perché se acceleri troppo in anticipo gli pneumatici anteriori, oltre ad alleggerirsi, tendono a perdere aderenza anche perché costretti a sopportare due forze assieme: quella laterale e quella longitudinale indotta dalla trazione.

    Con gli angoli dell'avantreno un po' più aperti, qualcosa recuperi ottenendo un inserimento più pronto, ma solo qualcosa...

    Tuttavia, la trazione integrale ti consente di tenere ritmi elevati sempre, in ogni condizione di fondo, potendo scaricare al meglio la potenza in accelerazione. Ed è un bel vantaggio, anche in fase di sorpasso su fondi sdrucciolevoli, specie con molta potenza sotto il cofano.

    PS diciamo che sono attorno ai 375cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vero, ma occhio: la strada deve essere un biliardo, tipo pista. Perché basta la consueta gibbosità e irregolarità che troviamo, ahimè, ormai in tutte le nostre tratte montane, per avere con una TP:

    - in caso di controlli OFF, gran parte della potenza che se ne va in fumo, con il pattinamento della ruota interna (e poco può l'EDL) in uscita dai tornanti;

    - in caso di controlli ON, un continuo intervento dell'antispin con la vettura che rischia di rimanere quasi inchiodata...

    - con DTC una via di mezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente parlo di andature piuttosto sostenute.

    Tutto ciò, as usual,imho ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    Chicco, dormi tranquillo.. L'auto con cui fare i giri di pista la fanno scegliere a te.. Cerca di capire appena arrivi qual è il gruppo in cui è presente una 330d... Ne hanno 3/4, non ci giurerei ma forse addirittura una per gruppo..

    @bimbo320 che volevi... che soffrissi solo io? :mrgreen: E' giusto condividere passioni e dolori su sto forum! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2013
  19. pozgt

    pozgt Secondo Pilota

    709
    19
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.407
    BMW 320d Msport G21
    In bocca al lupo!
     
  20. 84davide

    84davide Kartista

    84
    3
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.202
    bmw serie 318d / bmw r1200gs adventure
    Oggi sn passato in concessionaria x avere informazione sull offerta ke bmw fa x i tagliandi. Mi hanno detto ke c è un offerta fino a Maggio ke x 490 euro, iva compresa, ci sn 3 tagliandi completi esclusi freni e spazzole tergicristalli(5 anni/100000km). A voi risulta? La manodopera è compresa?

    Ps. Parlando cn il ragazzo all accettazione mi ha detto ke ora i motori disel sn identificati cn la sigla n47t, (sn stati aggiornati x i problemi noti del n47) Sapete se è vero?????
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina