Brutta esperienza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Brutta esperienza

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Gilutruncy, 6 Aprile 2013.

1. Gilutruncy

Gilutruncy Aspirante Pilota

21
    0
    17 Marzo 2013
    530 xd
    Concordo in pieno con quello che hai scritto Blosione e anche se la rabbia è tanta meglio rimanere civili ed educati, tanto ormai il danno è stato fatto. A tal proposito vi chiedo un grosso consiglio : per evitare (cosa che non credo possibile) che l'accaduto si ripeta , avvrei pensato di montare un'antifurto con allarme sonoro, dato che mi capita ogni tanto di parcheggiare la macchina davanti casa e non in box. Cosa mi consigliate ragazzi??

2. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    mi spiace per quello che ti è capitato...

...ma mi sembra di capire che hai parcheggiato davanti casa, pur avendo a disposizione un box !

io allora ti consiglio di parcheggiare sempre nel tuo garage, a scanso di equivoci...

*attenzione !

il sottoscritto ha subito due furti di automobili :

+ una Golf GTD (mai più ritrovata) lasciata in strada, pur avendo il garage a disposizione (...maledetta pigrizia...!)

+ una B.M.W. E36 320I Coupè,( ritrovata dopo una settimana) prelevata dal garage suddetto (...maledetta ridicola serratura...!)

Ora la mia 320D E91 viene sempre parcheggiata in garage, la cui porta è stata dotata di adeguata serratura di sicurezza...

3. Gilutruncy

21
    0
    17 Marzo 2013
    530 xd
    Grazie della risposta Bettino, ma purtroppo la mia non è stata pigrizia o non voglia di metterla in garage. Sto facendo dei lavori in casa e l'unico posto dove mettere la roba è il box , dato che abito in un condominio.

4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    eh, conosco bene la situazione...

spero tu possa riportare l'auto alla condizione originaria, con il minimo danno economico...

purtroppo la situazione sociale, economica, politica e quella che è...ciò che vediamo sotto i nostri occhi è solo il frutto di alcuni lustri di vero delirio

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Ad ogni modo il furto è avvenuto in pieno giorno e di solito l'auto si mette nel box solo di notte... (a chi va di entrarla e uscirla ogni volta che si usa?)

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    hai ragione anche tu...ma sarà che sono diventato un filino maniaco, la macchina in strada -senza un qualche tipo di custodia- la lascio il meno possibile...praticamente mai !

non solo per evitare i furti e/o saccheggi... ma per impedire i continui urti/strisci/appoggi... che se parcheggi per strada sono assicurati, e fanno sì che la tua amata auto dopo un pò sia una specie di collezione di bozzi...

Io evito accuratamente di andare a fare spese in certi centri commerciali con densità automobilistiche degne di Hong-Kong, e con guidatori ( soprattutto guidatrici...) che non ci pensano due volte a sistemare la loro auto "ad orecchio" ( "sbatto un pò davanti ed un pò dietro" ) e quando aprono gli sportelli sembrano dover fare un' irruzione in un covo di malviventi...

nel caso inevitabile mi ci debba recare, scelgo per parcheggiare il posto più lontatno possibile e incrocio comunque le dita...

fine OT... e speriamo che il povero Gilotruncy abbia la sua auto sistemata al meglio possibile....

7. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    E60 530d Futura
    Mi spiace davvero per l'accaduto :sad: Son sincero..più di una volta ho pensato di proporre a mio padre il passaggio al CCC professional..ma l'idea che faccia una fine simile..e passa la voglia ](*,)

Hai l'antifurto o solo immobilizer di serie? Se posso...in che zona di Milano?

Asus

8. Gilutruncy

21
    0
    17 Marzo 2013
    530 xd
    Sono leggermente fuori milano zona settimmo milanese. E in macchina ho solo l'immobilizer di serie della macchina. Per questo chiedevo che tipologia di antifurto montare.

9. ciba

ciba Secondo Pilota

705
    31
    9 Febbraio 2010
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    mi dispiace x l'accaduto....nel 2010 ho avuto una cosa simile ma con più fortuna di te, l'antifurto non ha suonato e dopo quella sera come chiudevo la macchina cominciava a suonare senza motivo.....x risolvere il problema ho dovuto cambiare l'antifurto compreso il cablaggio quindi x certa "brava gente" che ci sia o no cambia poco.http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204282-tentato-furto-con-scasso!!!!!

10. Alexmanda

Alexmanda Aspirante Pilota

10
    0
    11 Gennaio 2013
    Bmw 530D 218cv Msport 05 Automatico
    Vicenda terribile.. mi dispiace x l'accaduto.. :confused:

11. Gilutruncy

21
    0
    17 Marzo 2013
    530 xd
    Ringrazio tutti per essermi stati vicino in questa brutta esperienza. Ho deciso , non appena la macchina mi verra restituita, di portarla in un centro specializzato di mia conoscenza. Sono veramente bravi dato che hanno lavorato sulle mie macchine precedenti trattandole veramente con i guanti.

Vi chiedo solo un'ultima cosa: sapevate del deprezzamento delle parti elettroniche in base all'età della macchina? io onestamente no e credo che procederò per vie legali contro l'assicurazione.

12. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Purtroppo tutti i pezzi dell'automobile vengono deprezzati dall'età, pensa che se ti rubano la batteria o le gomme non te le pagano proprio!

Puoi cercare di far "gonfiare" un pochino il preventivo per quanto riguarda la manodopera perchè dubito che in bmw i pezzi siano diventati più economici :rolleyes:

Ad ogni modo se hai una polizza con furto e atti vandalici avrai sicuramente un contratto da poter leggere oppure chiedi in agenzia tutti i fogli illustrativi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina