Concordo in pieno con quello che hai scritto Blosione e anche se la rabbia è tanta meglio rimanere civili ed educati, tanto ormai il danno è stato fatto. A tal proposito vi chiedo un grosso consiglio : per evitare (cosa che non credo possibile) che l'accaduto si ripeta , avvrei pensato di montare un'antifurto con allarme sonoro, dato che mi capita ogni tanto di parcheggiare la macchina davanti casa e non in box. Cosa mi consigliate ragazzi??
mi spiace per quello che ti è capitato... ...ma mi sembra di capire che hai parcheggiato davanti casa, pur avendo a disposizione un box ! io allora ti consiglio di parcheggiare sempre nel tuo garage, a scanso di equivoci... *attenzione ! il sottoscritto ha subito due furti di automobili : + una Golf GTD (mai più ritrovata) lasciata in strada, pur avendo il garage a disposizione (...maledetta pigrizia...!) + una B.M.W. E36 320I Coupè,( ritrovata dopo una settimana) prelevata dal garage suddetto (...maledetta ridicola serratura...!) Ora la mia 320D E91 viene sempre parcheggiata in garage, la cui porta è stata dotata di adeguata serratura di sicurezza...
Grazie della risposta Bettino, ma purtroppo la mia non è stata pigrizia o non voglia di metterla in garage. Sto facendo dei lavori in casa e l'unico posto dove mettere la roba è il box , dato che abito in un condominio.
eh, conosco bene la situazione... spero tu possa riportare l'auto alla condizione originaria, con il minimo danno economico... purtroppo la situazione sociale, economica, politica e quella che è...ciò che vediamo sotto i nostri occhi è solo il frutto di alcuni lustri di vero delirio
Ad ogni modo il furto è avvenuto in pieno giorno e di solito l'auto si mette nel box solo di notte... (a chi va di entrarla e uscirla ogni volta che si usa?)
hai ragione anche tu...ma sarà che sono diventato un filino maniaco, la macchina in strada -senza un qualche tipo di custodia- la lascio il meno possibile...praticamente mai ! non solo per evitare i furti e/o saccheggi... ma per impedire i continui urti/strisci/appoggi... che se parcheggi per strada sono assicurati, e fanno sì che la tua amata auto dopo un pò sia una specie di collezione di bozzi... Io evito accuratamente di andare a fare spese in certi centri commerciali con densità automobilistiche degne di Hong-Kong, e con guidatori ( soprattutto guidatrici...) che non ci pensano due volte a sistemare la loro auto "ad orecchio" ( "sbatto un pò davanti ed un pò dietro" ) e quando aprono gli sportelli sembrano dover fare un' irruzione in un covo di malviventi... nel caso inevitabile mi ci debba recare, scelgo per parcheggiare il posto più lontatno possibile e incrocio comunque le dita... fine OT... e speriamo che il povero Gilotruncy abbia la sua auto sistemata al meglio possibile....
Mi spiace davvero per l'accaduto Son sincero..più di una volta ho pensato di proporre a mio padre il passaggio al CCC professional..ma l'idea che faccia una fine simile..e passa la voglia Hai l'antifurto o solo immobilizer di serie? Se posso...in che zona di Milano? Asus
Sono leggermente fuori milano zona settimmo milanese. E in macchina ho solo l'immobilizer di serie della macchina. Per questo chiedevo che tipologia di antifurto montare.
mi dispiace x l'accaduto....nel 2010 ho avuto una cosa simile ma con più fortuna di te, l'antifurto non ha suonato e dopo quella sera come chiudevo la macchina cominciava a suonare senza motivo.....x risolvere il problema ho dovuto cambiare l'antifurto compreso il cablaggio quindi x certa "brava gente" che ci sia o no cambia poco.http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?204282-tentato-furto-con-scasso!!!!!
Ringrazio tutti per essermi stati vicino in questa brutta esperienza. Ho deciso , non appena la macchina mi verra restituita, di portarla in un centro specializzato di mia conoscenza. Sono veramente bravi dato che hanno lavorato sulle mie macchine precedenti trattandole veramente con i guanti. Vi chiedo solo un'ultima cosa: sapevate del deprezzamento delle parti elettroniche in base all'età della macchina? io onestamente no e credo che procederò per vie legali contro l'assicurazione.
Purtroppo tutti i pezzi dell'automobile vengono deprezzati dall'età, pensa che se ti rubano la batteria o le gomme non te le pagano proprio! Puoi cercare di far "gonfiare" un pochino il preventivo per quanto riguarda la manodopera perchè dubito che in bmw i pezzi siano diventati più economici Ad ogni modo se hai una polizza con furto e atti vandalici avrai sicuramente un contratto da poter leggere oppure chiedi in agenzia tutti i fogli illustrativi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />