Tergi Automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tergi Automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da spanconi, 21 Marzo 2013.

1. Merlinx1

Merlinx1 Secondo Pilota

669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Tergi Automatico

Io ho una f20 e anche io lo trovo poco sensibile pur messo nella modalità più alta. Ho da poco iniziato a codificare tramite cavo: vediamo se riesco a trovare il modo di aumentare la sensibilità!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

2. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sulla F20, diciamo che è mediamente un pò pigro... (un pò tanto) anche

se alle volte si da troppo da fare.. quando non è poi così necessario :-k

Sulla precedente Golf VI GTD aveva più o meno lo stesso "rendimento".

:wink:

3. Allanto

Allanto Kartista

63
    0
    14 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    320d F31 xdrive
    Da qualche giorno guido la mia f31 320d, sotto la pioggia, e posso scrivere il mio parere sul tema in questo post. Mi era rimasto in mente dato che la macchina di prima (Touareg Vw) montava il sensore pioggia e funzionava benissimo. Bene, ho la sensazione che questo funzioni pure meglio!!!! Trovo comodo anche il pulsantino a lato per inserire l'automatismo (molto carino il piccolo led verde) e la regolazione del tempo di funzione la trovo perfetta. Non so se hanno fatto modifiche, io mi trovo benissimo con questo optional.

4. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sotto i 60 km/h con pioggia battente serve a ben poco ... anche se regolato alla massima velocità... l'automatismo della E91 era di una precisione assoluta a confronto .... :wink:

5. Helix

Helix Kartista

53
    6
    1 Aprile 2013
    Reputazione:
    473
    Bmw 320d Touring
    Confermo, sulla mia E91 funziona benissimo, per questo l'ho scelto anche per la F31 che ritiro lunedì.

Vi risulta che BMW gli abbia apportato delle modifiche negli ultimi mesi?

Ma é mai possibile che anche sulle auto (sulle moto gli riusciva già alla grande) riescano a peggiorare dal vecchio al nuovo modello?](*,)

6. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Io l'ho portata in BMW per far modificare la sensibilità.

L'hanno fatto ma e' cambiato praticamente nulla.

Carina l'idea di pagare per un optional che poi non funziona in alcun modo.

7. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...beh ne paghiamo tanti che hanno utilità nulla.....sulla mia povera e87 del 2005 il suo sporco lavoro lo fa..... quindi o hanno cambiato in peggio un sistema che funzionava abb bene..... O magari si vuole la perfezione del io in quel momento vorrei esattamente quella velocità delle spazzole.....e a quel punto...salvo connessione neurale all'auto....la cosa é improbabile almeno per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nexus S - Tapatalk 2

8. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Incredibile!

9. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

No no.... é credibilissimo....molti son disposti a pagare extra e salatissimo il colore dei reni anteriori della vettura.... La presenza di una cucitura in piú o in meno a vista o il colore del cielo della vettura.....

....ora OK tutto.... ma nn é che a volte si cerca il perfezionismo estremo a prescindeee ed io in default son uno cui scoccia parecchio pagare per nn avere servizio o servizi ......ripeto in casa abbiamo non una ma 2 e87, tutte e due futura quindi il sensore tergi automatico era di serie nel 2005-2006.....

E pur nn essendo perfetto, il suo lavoro lo faceva e lo fa da 8anni, o il sistema é cambiato in peggio, oppure secondo me si esagera un pò

....capisco tutto, ma qua sembra che sia na cinesata da 10€ che nn va bene neanche sulla apepoker !!

Nexus S - Tapatalk 2

10. Helix

Helix Kartista

53
    6
    1 Aprile 2013
    Reputazione:
    473
    Bmw 320d Touring
    Sembra strano anche a me, tra una settimana toccherò con mano e vi saprò dire, credo di essere abbastanza obiettivo.

Una cosa però é certa, sulla E91 futura era di serie, sulla F31 Luxury si paga a parte, come ante altre cose (leggi cruise-control, sensore fari, fari autoadattivi, bracciolo posteriore con sacca sci...).

secondo me nel settore auto non hanno ancora preso coscienza del momento che stiamo vivendo...

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Presente! con reni neri e cielo nero... :wink: ...Non ci muoio dietro a questa cosa del tergi ma sono convinto che a breve uscirà un aggiornamento software.... È' improbabile che rimanga così....

12. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Quoto in toto ... si é parlato spesso dei prezzi assurdi di optional che altri competitors considerati non premium danno di serie su vetture che a parità di dotazioni magari costan 10-12.000€ meno... O di optional che 6-7 anni fa erano di serie !

Son politiche di marketing, finché gli acquirenti le seguono e pagano quanto richiesto, nulla cambierà ......se le condizioni cambiano e le vetture con sto sistema nn le vendono... magari rinsaviranno.....oppure piú probabilmente ne inventeranno altre di politiche ...di marketing.

[MENTION=17904]bimbo[/MENTION], sia chiaro ognuno dei propri soldi é giusto faccia quel che vuole ci mancherebbe altro,

...mi sembra solo a volte ci sia la ricerca maniacale della perfezione tra l'altro soggettiva in questo caso sul funzionamento del tergi.... alla fine mi sembra una gran nuvola di aria fritta !

Nexus S - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  13. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    L'hai provato? Perché, altrimenti, e' inutile che tu ne parli .... :wink:

Non ti sembra indicativo che sia stata aperta una discussione sul malfunzionamento di questo accessorio? Malfunzionamento "denunciato" anche da ex possessori di E91 come me, dove il tergi automatico era praticamente identico a quello che monti tu è che funzionava perfettamente?!

14. spanconi

spanconi Kartista

95
    5
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Non mi sembra sia una discussione da aria fritta !!!! Ho visto che parecchi si lamentano, ma anche a parecchi sembra funzionare correttamente, non entro nelle scelte di marketing e/o prezzi, non era questo l'argomento, e francamente non sono "pignolissimo" tutt'altro !!!!

Ho premesso pure che non l'ho mai avuto, per cui la mia poteva essere anche una sensazione sbagliata, malgrado tutto resto dell'idea che secondo me non funziona come si deve, o per essere più precisi come mi aspetterei funzionasse..... tutto qua.

Un saluto a tutti.

15. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    tranquillo.... Ti posso assicurare che non funziona come dovrebbe .... :wink:

16. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Invece il dubbio é proprio quello....se a parità di HW e SW sullo stesso modello il tergi funziona benissimo a uno e malissimo all'altro.... sorge il dubbio dell'obbiettività della misurazione...che in questo caso é assolutamente soggettiva tra un utente e l'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nexus S - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2013
  17. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Chi lo ha avuto come optional su altri modelli BMW (ma non solo), come il sottoscritto, dice che l taratura fa schifo, chi viene da altro marchi dice che funziona bene.... A questo punto non oso immaginare com'è il funzionamento sugli altri marchi.... :wink:

18. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Dipende da un pò troppe cose appunto.....l'ho provato su Mercedes classe C ed A....ed era ~ come il mio.....su Nissan mi sembrava meno efficace....ma come faccio a dirlo, basta una revisione SW differente oppure na cavolata HW di un aggiornamento di 6 mesi dopo e il funzionamento é x forza di cose diverso...

....come dicevo, troppi parametri soggettivi nella valutazione farsi un'idea obbiettiva così é un terno al lotto e ci si trova a discutere di sole "impressioni"

Nexus S - Tapatalk 2

19. Harlan Draka

Harlan Draka Kartista

211
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    Kasperbau le tue affermazioni mi sembrano assolutamente fuori luogo...non è questione di soggettività o meno è questione che funziona proprio male sulla F31...nella mia precedente auto Z4E89 era assolutamente perfetto, qui una cagata,lentissimo che ogni volta che piove un po' piu forte sono costretto a togliere la funzione automatica...

20. Guest 036

Guest 036 Kartista

205
    6
    4 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Bizzarro che un utente che neanche possiede quel modello di macchina, si sia impadronito della discussione e dica agli altri utenti che sono solo impressioni. Cioe', lui non ce l'ha, noi ce l'abbiamo ma le impressioni sbagliate sono le nostre!

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina