Ciao a tutti! Qualcuno mi sa indicare il senso corretto di montaggio dei dischi? Per meglio intenderci volevo capire il senso corretto dei baffi. Grazie
foto Uploaded with ImageShack.us Ciao questo è il senso in cui li ho montati... in questo modo sembra che non si raffreddino a sufficenza! Dopo solo una frenata da 230 sembra che le pastiglie rimangano incollate oer un po!
Per me cosi sono al contrario, cmq devi vedere anche il senso in cui vanno gli sfiati per la ventilazione
http://img593.imageshack.us/img593/6347/img20130406wa0002.jpg Li ho montati con la ventilazione al contrario di questa foto trovata in internet...
Grazie comunque! C'è qualcuno che monta questo impianto per poterlo chiamare e avere delle informazioni?
La qualità dei D2 non è eccelsa, resta il fatto che i baffi così orientati portano a tener dentro lo sporco... ed il caldo... la ventilazione contraria dalla foto da te postata a rigor di logica è giusta...
Chiama l importatore, son di melegnano... Credo che li montino anche. Probabilmente ti dan qualche info "EMAMOTORSPORT"
Quoto, quando non si riesce a capire in che senso deve essere il messo per il raffreddamento, ci si aiuta con il senso delle baffature, che dovrebbero portare le polveri all' esterno.
Sbagliato! La ventilazione interna e rigor di logica è giusta, solo che le baffature eseguite a macchina utensile sono fatte di norma per entrambi i dischi dalla stessa parte... Probabilmente avrà una ruota in qui la baffatura è sbagliata come da foto, l'altra giusta.. In pista non è un caso veder certe auto con una ruota incandescente e l'altra no...anche la baffatura dissipa.. Probabilmente D2 tra la qualità non ottima anche lei soffre di questo problema...ma anche alcuni brembo.... Od almeno al momento di comporre il kit si dimenticano di fornire dischi differenziati...non so...ma problema che ne soffrono molti impianti frenanti maggiorati...nulla di peggio...
Tonno è stato un po cattivo...ma se contiamo queste cose delle baffature e i vari fastidi che si sono incontrati da chi li ha usati/montati/tolti avuto problemi...è un impianto solo per l'estetica e non tecnico.... Se ci fai pista vedrai che salteranno fuori i problemi...che te lo faranno cambiare... Se lo usi in strada in modo consono...forse riesci a tenerlo montato... Leggendo i vari topic..si capisce la loro qualità... Diciamo che non sarebbe un up-grade da affrontare...e il forum molte volte ha paura di dir le verità..pena l'offesa in chi ha creduto in qualcosa senza prima ben informarsi... Del resto non si può consigliarlo a chi in un futuro lo volesse fare... Il problema delle baffature corrette non lo correggi appoggiandoti a D2...o forse rompendogi le scatole...forse... Le pinza che saltano, le viterie pure, le staffe anche...non le correggi... Usali...nel caso riscontrerai qualche problema c'è qualcuno che le revisiona alla meno peggio...ma se la base non è buona..di certo non la trasformi... Le marche freni un po più costose da usare sono altre...c'è poco da dire... Mi spiace. Ma è la verità sposata per esperienza da questo forum...
Per quanto riguarda l'impianto mi ero già accorto che faceva pietà, ma volevo sapere almeno come risolvere dei problemi! Visto che i forum servono a questo ringrazio molto fastmechanic e tutti gli altri che hanno risposto tranquillamente senza problemi. Il problema sembra essere stato risolto riducendo di 1mm tutte le pastiglie e togliendo il lamierino anti fischio! Grazie a tutti
purtroppo d2 non è sinonimo di qualità, secondo me con poco più trovavi omnicompetition /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se fai pista, cerca almeno di ricavare il massimo dalla futura vendita