Con il superbollo di mezzo, non è affatto più una pazzia, mettici dentro i soldi necessari al super bollo per entrambe e più si decide di tenerla, e più la cosa si fa sensibile.
Io le macchine le tengo tra i 2 e i 4 anni, ma se mi trovo bene potrei tenerla molto di più. Io calcolo di farci guida su strada, e 3/6 volte l'anno pista. Ci faccio non più di 5.000 km l'anno con l'auto di piacere. Sulla E46: modifiche senza dubbio; Sulla E92: solo pasticche, tubi in treccia, all'inizio, poi più avanti ammo + barre e freni, e se proprio un domani ce li voglio spendere ci faccio scarico e filtro dell'aria, e vedrei di toglierle il limitatore. Io sono uno che poi i tagliandi li fa a modo suo ogni anno, a prescindere se ci ho fatto 5.000 km, o solo 1.000, come ho sempre fatto su tutte le mie macchine per puro scrupolo. Per rendervi meglio l'idea: quando ritirai la mia S2000 le ho fatto fare 1.000 km di rodaggio, e ho cambiato a prescindere il primo olio subito a 1000 km dopo nemmeno 3 mesi che l'avevo comprata, perché a) non mi fido dei meccanici che dicono che non serva b) perché trovo bene eliminare il primo olio sporco con i rimasugli depositatisi dopo il rodaggio. Sono "un pochino" pignolo con le macchine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ripeto: non sto comprando una E92 nuova col superbollo, ne sto cercando una di 5/6 anni col superbollo dimezzato e un chilometraggio presentabile per circa 35.000 euro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque grazie ancora a tutti per le risposte, sono lieto di vedervi così partecipi, chi più chi meno. Mi trovo molto bene qui, una volta superata la prima incomprensione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A questo punto sono su: 10% E46 e 90% E92
Si 2500 euro circa per una e92 di 5 anni... Seno sono più di 3000.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: M3 E46 (2005/2006) pregi e difetti Qualche e92 interessanti ne hai viste tempo fa guardando su internet ne avevo visto una bianca a Palermo era veramente bella esteticamente Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ho fatto il calcolo, a me risultano 1500 euro se ha più di 5 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono 1177 euro circa di solo bollo e 1488 di superbollo per un totale che si avvicina molto ai 2700 euro complessivi
si ma 20.000 euro so troppi per una e 46....e i km non sono mai sicuri!!! e tieni in considerazione che 100.000 km x una m3 non sono nulla
Poi altro particolare da non sottovalutare sono i km fatti a manetta in pista. 18 Mila km di pista superano di gran lunga 80 Mila fatti in modo decente. E ricordati che queste ( tranne la mia e quella di Barone) vanno regolarmente in pista.
no dai vabbè, ora superiamo il limite dello scetticismo e della paranoia verso l'usato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ihih cmq lo so, ovviamente chi compra una M3 non lo fa certo per andare piano, ma nel 2005 non c'era la stessa passione per i trackday che c'è adesso, quindi il rischio è minore per una di quegli anni... e poi ora sono di nuovo più orientato per la E92 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a meno che non trovo una CSL decente a un prezzo abbordabile... ma adesso sto sognando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto, calcola quanti soldi ci ballano con 3 anni di superbollo tra le 2...se uno però vuole tenerla un solo anno, il discorso cambia....non di molto visto i soldi del passaggio di proprietà in certe regioni\province...
Mi sembra pero' che la questione economica non e' primaria...vai di E92!:wink:Csl rischi di prendere una bastonata minimo da 35 Mila euro
la battuta sulla CSL era per scherzare, trovare una CSL in buone condizioni a buon prezzo è come trovare la donna dei propri sogni che si accontenta di un panino al fast food piuttosto della cena al lume di candela! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La meno costosa che ho trovato nel web chiedono 51.000 euro, e ha 70.000 km circa! Troppi per me. A livello economico una E92 di 5 anni sarebbe perfetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dopo una lunga trattativa telematica con questo venditore, ho deciso di Non prendere la E46: si rifiuta di trattare il prezzo insistendo sul punto che la sua auto sia nuova e continuando a negare la presenza dei mini difetti di fabbricazione del modello di cui abbiamo discusso noi qui, e dice che ha trovato due clienti, di cui uno nel nord europa... uhm... sento puzza di presa per i fondelli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chissà come mai questi tizi saltano fuori solo ora che mi sono rifiutato ufficialmente di dargli 30.000... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No perché se fosse vero vorrei vedere in volto questi tizi che gli stanno dando 30.000 euro per una E46 che non è neppure una CSL (e non ha nemmeno la radio cd e gli interni in pelle), e la cui fascia di mercato, come mi avete confermato anche voi, sta su tutt'altro prezzo!! Vado sulla E92, mi rifiuto di prendere una E46 dal chilometraggio improponibile anche se mi avrebbe fatto risparmiare: accontentarsi non vuol dire sognare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. Scommettiamo che tra 2 mesi mi richiama................................................................................................... ma tanto ormai ci ho ripensato :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: M3 E46 (2005/2006) pregi e difetti Ottima decisione e se tra 2 mesi si dovesse far sentire gli mandi una bella foto della m3 e92 presa allo stesso prezzo circa Si ma ora vogliamo vedere qualche idea sull auto che ti interessa Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2