ciao a tutti ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi,vengo al dunque: dopo aver letto qua e la sul forum senza mai leggere di problemi ho deciso di acquistare per la mia bmw 330d e90 msport le lampade d1s 6000k per sostituirle alle mie 4300k,gli angel eyes e un kit xenon 6000k hb4 per i feninebbia,oggi dopo aver smontato ruota e passaruota e installato tutti e tre i kit da un lato ho riscontrato che l'anabagliante non si accendeva propio neanche rimettendo la sua lampada originale 4300k,il fendinebbia si accende ma dopo 10 secondi si spegne e l'angel e' ok,stessa cosa dall'altra parte,allora come scritto l'angel e' ok per il fendinebbia ho pensato che magari serve una centralina apparte per il check control ma per l'anabagliante non ho capito anche perche non si accendono piu nemmeno con le lampade originali,qualcuno che magari ha fatto questo lavoro e so che l avete fatto in molti puo' illuminarmi prima di andare in bmw e farmi spennare? ringrazio in anticipo chi potra' contribuire alla discussione.
Non so che tipo di kit hai acquistato ma purtroppo il check dell'E90/91 è bastardo e crea anomalie al limite del paradosso. Ripristina innanzitutto come originale poi scollega la batteria per un paio d'ore ed accertati che funzioni tutto. Tra assorbimetri non consoni a quanto si aspetta la centralina luci ( è tutto governato da una linea can ) ed interferenze elettromagnetiche generate da ballast di dubbia qualità c'è da stare molto attenti a non far danni anche ad altre utenze che apparentemente nulla sembrano centrare con le luci. Se tutto torna apposto - come ti auguro - ti sconsiglio il montaggio ai fendinebbia ( imho causa principale delle anomalie ) e monterei solo le lampade D1S 6000. Anche gli angel verifica bene gli assorbimenti prima di rimontarli..
Ciao cristian e grazie per il tuo intervento, volevo chiederti ma sicuro che se stacco la batteria non creo maggiori problemi?da qualche parte ho letto che anche per sostituire la batteria bisogna andare in bmw,tu hai esperienza diretta?
Quoto christian72. Probabilmente dipende tutto dal kit xenon, quando la centralina rileva assorbimenti anomali toglie l'alimentazione alle parti interessate. Forse staccare la batteria per un paio d'ore è un po' eccessivo, secondo me sono sufficienti una ventina di minuti, cmq è l'unica prova che puoi fare prima di rivolgerti in bmw
cugy grazie anche a te per l'intervento ma rinnovo la mia ultima domanda prima di staccare i cavi della batteria,bisogna poi dopo aver scollegato la batteria allineare qualcosa in bmw?
si grazie avevo capito non e' la prima volta che lo faccio su alcune macchine ma mai su bmw e da qualche parte avevo letto qualcosa simile,pero ho fatto la diagnosi e non mi rileva errori,mi dice solo fari inattivi.
Che io sappia non succede niente. Forse per la sostituzione è necessario portarla in assistenza se hai l'efficient dynamic con recupero di energia in frenata, ma staccando solo un morsetto non si dovrebbe avere nessun effetto collaterale
Guarda finora in carrozzeria per fare saldature ( che come ben sai richiedono lo stacco obbligatorio batteria ) diverse e90 le ho viste ripartire senza problemi dopo giorni, quindi non credo che tu possa avere problemi di ricodificare.. cmq stiamo molto attenti con i kit su queste serie, a quanto mi risulta sono ancora + delicate delle audi ( ben note per l'eprom della centralina tergicristalli che si smemorizza ) e comportano sostituzioni alquanto costose..
volevo rispolverare questa discussione con gli'ultimi sviluppi,allora come avevo gia' detto gli angel sono ok,il kit allo xenon per i fendinebbia abbiamo visto solo dopo che non era il modello in can quindi sostituito e dovrei montarlo la settimana entrante e le ds1 le ho ritornate al venditore che mi ha rimborsato ma purtroppo ho dovuto acquistare un kit aftermarket con lampade ds2 6000k completo a 280€ montati,confermo che staccando i cavi della batteria non si deve riconfigurare niente e vi aggiorno sui fendinebbia.
Ciao, a me successe una cosa simile con un Cayenne, in sostanza la lampada D1S malfunzionante mi ha rotto la centralina xenon !!!
CIAO a tutti ... sono arrivato a questo post dopo una giornata di prove e ricerche .. ecco il mio problema, in parte simile a quello già riscontrato.... ve lo espongo...volevo passare dai 4300 k originali ai 6000 k , ho acquistato le d1s su e-bay , sostituisco la priva e voilà inizia il problema ...la lampada non si accende...insomma ho gli xenon di serie voglio solo cambiare una lampada con una di colore diverso e niente mi da l'errore al ceck , allora rimonto la sua originale che fino a pochi istanti prima andava e niente , non funziona piu' .. allora come da voi consigliato tolgo 1 morsetto della batteria e attendo una mezz'ora , ma niente non ne vuole sapere ....possibile ???? che devo fare avete qualche altra idea o mi tocca andare in conce ....
si possibile mi e' capitata la stessa cosa,non ha piu funzionato ne le lampade e centraline originali ne tantomeno ho mai visto le lampade acquistate accendersi,anche io credevo di ndare in concessonaria ma mi sono rivolto ad un amico installatore che mi ha montato un nuovo kit specifico ma con ds2 6000k,morale della favola 380€ tutto e mi e' passato lo spavento.
eh eh sei stato fortunato , ma io non ho intenzione di montare cose extra , al limite porto le lampade in conce e me le faccio cambiare da loro e poi mi devono spiegare perchè se le caratteristiche sono le medesime una lampada va e l'altra no ...non è che possono inventare tante balle ho abbastanza pratica di lampade xenon e led e centraline , capisco al limite che le nuove non vadano ma se ripristino il tutto come all'origine deve ripartire per forza ......comunque grazie mille della risp rapida ..vi faro sapere cosa accadrà ..sempre se non risolvo da solo ;-)
Buongiorno, prima di tutto un saluto a tutti quanti, in quanto sono nuovo in questo forum. volevo in particolare saper come avevate risolto il problema sopracitato, in quanto è successa la stessa cosa al mio BMW E91, (montate lampadine xeno acquistate su ebay le centraline hanno smesso di funzionare) se qualcuno cortesemente mi fa sapere. in attesa di un cenno giovy87
Ciao, ho avuto lo stesso problema tuo: lampade acquistate su e bay e centraline saltate. Per curiosità ho aperto le centraline e ho notato un componente bruciato. Adesso ho temporaneamente delle normali alogene e volevo sapere come hai risolto. Le centraline originali costano troppo (300 euro l'una) e vorrei trovare un kit affidabile.
Io ho risolto così il problema ... c'era poco da fare , ho acquistato su ebay la centralina bruciata , l' ho sostituita io e poi sono andato in conc BMW per la codifica della stessa , costo centralina 90€ codifica se non sbaglio 80€ ho acquistato su ebay due lampade philips da 6000 k azzurrate contro le 4300k originali costo per lampada 100 € cad occhio che in conc se non sbaglio costano quasi il doppio e ti mettono le 4300k ...avevo pensato anch'io ad un kit xeno ma non volevo incorrere in eventuali errori di ceck o rogne varie , anche perchè la mia bmw ha i fari adattivi e rischiare perdere tale qualità proprio non mi andava