Salve a tutti, Attualmente possiedo una ford fiesta del 2004 a breve prenderò una serie 1 e87. Ci sono salito per la prima volta circa due mesi fa ed è stato amore a prima vista. Me ne sono innamorato. Voi che le conoscete e ne possedete una. * Consumano Tanto? (la prenderò entro i 100kw) * La guida com'è? * E' affidabile? * La manutenzione è cara? Preciso che la prenderò del 2007-2008 e ci voglio spendere al massimo 10.000€. Grazie a chi mi risponderà. Stefano
Io possiedo 118D Futura del 2009 I consumi sono ottimi ...... sul misto con una guida tranquilla arrivo a 17.5 Km/litro Ovvio che quando voglio divertirmi a guidare i consumi salgono ..... Con questa macchina (provengo rispettivamente da una fiesta, una 147 e una Golf 5) ho scoperto la bellezza di guidare. Che dire ...secondo me è la cosa che contraddistingue veramente BMW. Ogni volta che guido ne sono entusiata. Dal punto di vista dell'affidabilità non ho mai avuto problemi. L'unico neo sono gli scricchiolii che purtroppo sono venuti fuori a garanzia scaduta. Li trovo fastidiosi ma ormai ho imparato a conviverci ..... e poi se si accende la radio non si sentono più. Per la manutenzione non so .... io ho i tagliandi full compresi nel prezzo. Comunque fino a 60.000 km i prezzi si aggirano tra i 200 euro il primo e 400 euro il secondo. Dal terzo in poi la cifra è decisamente più consistente. La mia avventura con lei è agli sgoccioli, la darò dentro per la 316D che ho appena acquistato ....
informati sui problemi alla distribuzione. io ho una 116d e mi hanno cambiato la distribuzione a 19000 km. in garanzia. però i pezzi non sono modificati e quindi tornerà il problema... ti consiglio di non comprare assolutamente una bmw serie1 "vecchia" e nemmeno quella nuova perchè escono già arrugginite... comprati una golf ascolta me
dai non spaventarlo cosi!!!ogni auto ha i suoi pro e i suoi contro...e il serie 1 ha un'ottima linea qualità eccellente e divertimento nella guida con consumi abbordabili...certo il problema della distribuzione non è da sottovalutare...ma secondo me molti si fanno paranoie...certamente sono però d'accordo che è un grave difetto non riconosciuto da bmw..io stesso ho un pò di timore...ma lui se prendesse un pre restyling risolverebbe i problemi...e visto che lo vuole del 2007 con una cifra di max 10000 euro direi che la soluzione è fatta
ma perchè dovete dire comprati la golf! se siete cosi insoddisfatti di bmw vendetevela ma non gettate fango sul marchio! perchè gli stessi problemi che ha bmw li ha pure audi, mercedes, e company! io ho una pre-rest e toccandomi scaramanticamente non mi ha mai deluso! i consumi sono dettati dal mio piede destro! i tagliandi sono sui 400-500 in bmw! cambiando tutto! mentre bmw i filtri aria e gasolio li fa solo ogni 30mila km quindi diciamo sui 250 ogni 30 mila e 500 ogni 60 mila! io ai 110 mila km ho cambiato la puleggia per mio sfizio visto che aveva preso gioco, ho cambiato le candelette tutte un sensore sull'albero (detto ciò l'auto andava in moto camminava e tirava fino al limitatore!!! ) ho speso 1000 euro! ma questo ogni 100mila e per mia pignoleria!
ciao, io ho una 120d del 2007 163cv sn arrivato a 108mila senza mai avere un problema, fatto tagliandi regolari e basta. ti consiglio la versione pre-retyling che non ha problemi alla distribuzione. se ti puo interessare vendo la mia per 10.500€
l'unico problema delle pre-rest è la turbina del 120d! che va trattata normalmente e non maltrattata! il 118d è soprannominato il mulo ci sarà un motivo!
Il fango se lo butta la BMW stessa che non richiama le auto per cambiare i pezzi. se te ne accorgi bene se no spacchi tutto e li tiri fuori i soldoni se non sei più in garanzia. queste BMW hanno più problemi delle FIAT!! infatti per me è la prima e l'ultima... poi non sto buttando fango perchè sono problemi reali...gli sto solo dicendo a cosa andrà in contro.. In AUDI e VW se hanno problemi fanno i richiami...
un sensore che legge le rotazioni dell'albero in fase di accensione! questo o come me l'hanno spiegato in bmw! praticamente l'auto parte comunque ma potrebbe impiegare qualche secondo in più! per me 90 euro buttati l'auto parte come partiva con 90 euro in tasca!
Caspita ragazzi.. Domani dovrebbe venire l'acquirente della fiesta a prenderla e quindi mi darò da fare per comprarla. certo che alcuni commenti non sono tanto convincenti. Con la fiesta sono arrivato a 203000 km e mai avuto un problema ora mi ritrovo con l'ansia addosso e mille paranoie. Non vorrei prendere una serie 1 per poi avere solo problemi.avrei trovato una serie 1 del 2009 euro5 a 11.000 quindi per 1000€ in piùmi conviene. che dite mi butto o punto su un'altra cosa? grazie a chi mi risponderà
non farti mille paranoie! in fondo come in ogni cosa si va a fortuna! magari prendi audi per paura che il bmw ti abbandoni eppoi dopo 10 mila km ti salta la turbina! molto di ciò che leggi nel forum sono fissazioni ed iper sensibilità di noi appassionati! che al minimissimo rumorino ci facciamo paranoie! sai in 40 mila km con la mia quante volte ho detto oddio rumore strano! oddio com'è che oggi non tira come al solito eppure mi ha sempre portato a metà! per l'acquisto magari se è un'annuncio su internet postalo cosi possiamo vederla altrimenti dici versione optional km e tutto ciò che sai per capire se il prezzo è giusto
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223871527&cd=634885325310000000&asrc=st|as ecco qui.. che ne dite voi che già ne siete possessori.. a primo impatto e da quello che dice? grazie
non credo che nel 2009 ci fossero altri pacchetti oltre all'attiva, la futura e l'eletta!! questa sicuramente non è attiva! non ha i sedili sporti, ha i cerchi da 16! non è sicuramente futura! non ha lo xeno, non ha i comandi ed il cruise! imho è un eletta con i sensori posteriori, il volante sportivo ed il bracciolo! stop! 89mila km 4 anni! con il nuovo modello uscito ed un rest. imminente mi sembrano tantini 12 mila!