...sicuramente lo e' e su una sportiva di razza deve esserci...probabilmente sulla 4c lo avevo gia' in memoria vedendo qualche foto precedentemente a quella di Michele appena postata e quindi lo davo per scontato.
Elise/Exige hanno il fondo piatto? Cayman mi sembra di no, ma non vorrei dire fesserie. Chi sa parli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...su un Alfa (questa Alfa) e' una raffinatezza e tanto di cappello...ma su una Porsche non credo che bisognerebbe chiederlo...comunque posto questa foto della 991 (la 981 e' simile) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto in toto finalmente hanno fatto un'alfa come si deve basta che lo stesso telaio non lo danno alla fiat per una nuova barchetta
beh peró con marchio abbar non la vedrei male! piuttosto mi parrebbe esagerata come "maserati" - anche se, di fatto, essendo sviluppata e costruita da maserati, lo é probabilmente di piú questa di qualunque ghibli costruita dalla fiat, magari in messico...
Il dubbio nel caso è che una ipotetica Abarth potrebbe avere dei costi non troppo lontani dalla 4C, poichè naturalmente anche industrializzando al massimo la costruzione della vasca in carbonio non si riesca a scendere di molto. Infine, i tagli a tutta la vettura operati per ridurre i costi (sempre nel caso Fiat) porterebbero la vettura a perdere fascino ed efficacia rispetto alla versione Alfa. Una vettura che avrebbero dovuto sviluppare come Fiat/Lancia era la Fulvia ed i disegni erano molto ben promettenti.
La 911 però ha un limite evidente da questo punto di vista, legato alla particolare disposizione del motore: non può utilizzare estrattori posteriori. Sapendo quanto sono importanti ai fini del carico, fa molto piacere vedere che invece sulla Alfa lo abbiano adottato.
potrebbero fare , per la lancia l'erede della fulvia...nulla a che vedere con quella presentata, quanto? 10 anni fà?!? ...per la maserati una entry level, e per la fiat spero NULLA!!!! sicuramente non credo tengano una bellissima auto cosi solo per alfa...son troppo scemi...
Credo anch'io... Specie di 'sti tempi mi parrebbe assurdo che si lasciassero sfuggire qualche bella economia di scala... Spero di sbagliarmi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulla macchina stock i diffusori sono solo estetica. Anche L'exige che li ha piu' pronunciati e affilati (collegati in toto al fondo piatto, mentre alfa ai lati del diffusore è bucato) non funge da deportanza. Ma se abbassi l'auto almeno 5 cm (altezza da terra dell'exige 9 cm all'anteriore e 10,5 al posteriore) allora si che farebbe il suo lavoro. Praticamente è posizionato troppo in alto, ma è logico visto che si tratta di auto stradale, altrimenti toccherebbe per terra anche su una piccola sconnessione...La Lotus sulla Exige Cup (la versione my 2010, ma non ricordo se anche pre 2010) monta gli ohlins con serbatoi preparati (e gia che ci siamo l'accusump, molto agevole soprattutto in piste con pendenze elevate) regolabili sia come durezza che come altezza. Per il prezzo della versione standard, lo ritengo molto competitivo, in effetti una exige 220 cv (parliamo sempre di versioni 2010) costava 50k e rotti, la 243 cv (che altro non è una 220 cv con aggiunta del pacchetto performance pack che includeva air scoop sul tetto maggiorato, freni ant da 308 mm, iniettori maggiorati e pompa maggiorata) costava 55k e rotti
peccato che pero sia impossibile...non ci sono margini per abbassare il prezzo (un motore meno potente non farebbe risparmiare molto...e gli interni sono gia moolto economici) quindi ci si ritroverebbe con giunsto una 4c marchiata abarth ed un po imbruttita per risparmiare un pugno di euro ps:vecchio render su base 4c concept
noooo....il paraurti anteriore della punto evo nun se pò guardà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Se ci pensate anche la lotus aveva una sua variante economica: l' Opel speedster. Aveva stesso telaio, freni ap racing, sospensioni, sterzo e cambio getrag. Se vogliamo dirla tutta la speedster aveva anche un motore migliore delle lotus sopratutto in versione turbo. È costava molto meno offrendo lo stesso tipo di auto. C e anche una puntata di top. Gear in merito. Se l' abarth fosse progettata in quest ottica ben venga!! Sent from my iPhone using Tapatalk
E' corretto dire che l'efficacia del diffusore aumenta a mano a mano che si abbassa la vettura, mentre non è corretto dire che è solo estetica. Su un'auto con fondo piatto, da il suo contributo alla deportanza. Non epocale, ma lo da.