ciao a tutti! prima ho visto una vecchia puntata di top gear: m3 e46 vs s4(non so esattamente il modello cmq presumo sia quella degli stessi anni dell' e46). quello che mi è restato impresso e che trovo strano che Stig con l' audi, ha dato un secondo sul giro alla bmw...questa cosa mi pare strana...so che l'emme è una "pistaiola"...e farsi battere da una 4ruote motrici, che tra l' altro non era nemmeno rs4, mi turba...cosa avrebbe fatto rs4...!?? ero certo che fossero le motorsport a dare secondi alle s/rs..... tralasciando il titolo...non è il solito messaggio xxx vs yyy, voglio solo le vostre impressioni/upinioni riguardante l' argomento
Top gear rappresenta una eccezzione: http://fastestlaps.com/comparisons/bmw_m3_e46-vs-audi_s4_b6.html Poi bisogna vedere anche cosa montavano come gomme i modelli provati, l' M3 è molto sensibile sotto questo punto di vista, molto più dell' Audi.
Top Gear è uno show divertente, con una regia superba e degli autori grandiosi. Clarkson è un eclettico istrione, simpatico, irriverente ed un gran provocatore. Ma di certo nè la trasmissione nè i conduttori sono da prendere come - serio - paradigma in tema di macchine. Può esser spassosa da guardare, ma di certo non bisogna dargli la minima attendibilità. Perdipiu, la pista ricavata nella base aeroportuale di Dunsfold è decisamente anomala, con uno svolgimento che premia non uniformemente le auto. Il risultato è che l'S4 B6 era più veloce dell'M3 E46 o una 575 Maranello è più lenta della Focus ST.
...ecco svelato l' arcano...... certo sarebbe interessante confrontare i dati (seri) rilevati dalla rivista quattroruote o auto, delle due auto in questione e tirare le somme...
Se la gente desse credibilità a programmi come Top Gear, che per carità fa ridere e infatti è uno SHOW (e tale deve rimanere), non comprerebbe più Audi. Basta guardare il confronto M3 E92 - RS5.