Nankang hankook bridgestone o michelin? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nankang hankook bridgestone o michelin?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre88_118d, 29 Marzo 2013.

1. batte

batte Kartista

134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Dipende sempre da cosa ci devi fare con l auto. Non é che rischi la vita ma non é il massimo.

Sicuramente se questo passaggio é per uscire da un treno di gomme run flat. ... Ë cosa buona e giusta xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance

Ma perché vorresti mettere 2 runflut e 2 normali?? Non ci trovo il senso:)

O tutte e 4 runflut o mettile normali

3. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Cercherò di spiegarti le differenze tra queste gomme, così potrai fare la scelta più giusta:

Nankang= mediocre come grip su asciutto (peggio su bagnato) ed elevato consumo della gomma;

Hankook= ottime gomme, tengono bene la strada su asciutto e bagnato e il consumo é equivalente alle Potenza RE050;

Potenza RE050= poco migliori delle Hankook come tenuta di strada su asciutto e bagnato (danno il meglio di loro dopo 6-7mila km);

Michelin super sport= le migliori in assoluto come tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato e ottima resistenza al consumo della gomma.

Alla fine dipende tutto dal tuo stile di guida (e dal portafogli) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

spero di esserti stato d'aiuto:)

4. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport

Che modello intendi di hankook?

5. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Le V12 che hai postato tu

6. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport

Io?

7. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    HANKOOK VENTUS V12 EVO K110.

Erano scritte nella lista

8. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Prima intendevo Andre88..tu sei Andre83..se vi chiamate uguale non é mica colpa mia:)

9. Nicosamp86

Nicosamp86 Aspirante Pilota

42
    0
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    è solo un fatto di spesa :-) prima due visto che ho bucato dietro e poi davanti

10. batte

batte Kartista

134
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    Quindi sopra alle potenza ci sono solo le POTENZA?

Io con le nankang ci ho fatto 25000km dove stesso assetto -5cm con le pilot exalto ci avevo fatto 30/35000km il problema delle nankang é sul bagnato sopratutto....

11. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    sopra le Potenza ci sono le Michelin che sono di gran lunga le migliori:) ci sono cmq altre gomme che sono buone..

L'importante è che uno le scelga in base all'uso che deve farne..se uno va solitamente piano è inutile che spenda una barcata di soldi per delle Michelin Pilot super sport:)

io cmq per prendermi delle Nankang allora opterei per delle FalkenFK453 che sul bagnato tengono un poco di più..ma se uno va piano sul bagnato (cosa che tutti dovrebbero fare) vanno benissimo anche le Nankang;)

12. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    ah ok allora non mi pronuncio;)

strano però che non siano riusciti a ripararti la gomma posteriore..sulle runflut la riparazione di solito viene benissimo anche se ad esempio si buca nello spigolo della gomma:)

13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

MAI montare due gomme run-on-flat e due normali.

Il comportamento della vettura diviene Sbilanciato e puo dare grossi problemi di stabilita e risposta a sollecitazioni improvvise come evitare un ostacolo.

Oltre alle michelin super sport sono estremamente valide anche le michelin pilot sport 3 e le michelin premacy 3

14. Darth Maul

Darth Maul Collaudatore

306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    Hai ragione difatti all'anteriore (andando forte) si potrebbero incontrare dei problemi in inserimento di curva perchè la macchina scivolerebbe con il muso e andrebbe dritta per poi serpeggiare in mezzo alla curva poichè al posteriore ci sarebbe più grip..questo però solamente andando forte..ma come dici anche evitando un ostacolo all'ultimo momento potrebbe avere qualche problema..

Diciamo che è consigliabile mettere 4 gomme runflut o 4 normali (soldi permettendo).

Le Pilot sport 3 e le Primacy non le fanno della misura 245/35 e 215/40 18"..per quanto ne so io le uniche che fanno sono le pilot super sport (che per altro hanno una mescola piuttosto morbida)

Condividi questa Pagina