Antenne tv phonocar

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da marius67it, 13 Novembre 2005.

1. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Si, montato tutto compreso il quadro strumenti high che ho trovato su ebay e che ho mandato ad hannover a far sistemare i pixels e ricodificare col mio numero telaio ( che il conce non puo' fare).
    Funziona perfettamente tutto anche se navi e radio arrivano dalla lituania.
    a preso le foto

2. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

E mica t'ho capito tanto bene :redface: .
    Cioè per vedere se la mia è predisposta con antenna al lunotto, siccome è proprio 2002, dove devo vedere?

Comunque un antenna aftermarket bmw ce l'ho, ma per montarla devo smontare il paraurti oppure come si monta? (sto pensando di farmela montare in conce, ma mi rode tanto :evil: )

Ma migliora la visione rispetto al moncherino da 75 ohm, oppure è necessario per forza l'amplificatore?

Ciauz

3. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Secondo me è predisposta...
    Per montare quella dietro hai bisogno di smontare il paraurti posteriore e poi collegarla all'apposito amplificatore...
    In conce...Oh no!!!

:mrgreen:

4. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Anche a me mi rode tanto portarla in conce, ma smontare il paraurti posteriore non credo di esser capace, al limite ti vengo a trovare :lol: e me la monti tu.

Secondo te è predisposta, e quindi dove vado a vedere se si o no, che cosa mi serve ?
    Penso che al lunotto sia più semplice.

5. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    e qui ti sbagli... al lunotto è più complessa la cosa perchè devi prendere un'apposita "interfaccia" originale Bmw e montarla nel passante...passare i cavi per collegare questo modulo con il modulo tv... insomma dovresti smontare un pò di roba...
    Il paraurti posteriore lo smonti con due e dico due bulloni tempo massimo 15 min!!! :mrgreen:
    se passi da queste parti una mano te la dò volentieri... :razz:

Ah questi ingegneri Bmw quante ne pensano per spillarci i soldi... :eek:

:lol: :lol:

6. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Scusa Fabio, non vorrei romperti troppo, ma non è che hai qualche immagine di dove sono posizionati i due bulloni , e dove va attaccata materialmente l'antenna ?
    Anche se di poco migliora la ricezione rispetto al cavetto in cappelliera da 75 ohm, senza amplificatore?

Pensare che non più di 15 giorni fa sono passato sotto casa tua :mrgreen:

Ciao

7. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

Aaaaahhhhhh...e non mi hai chiamato!?!??! :rolleyes:
    :confused:

Vabbè...se smonti il paraurti ci sono le viti senza dati già predisposte...e se non fosse così dovresti avere i buchi per poterle mettere visto che i telai della E46 sono tutti uguali per tipo di vettura....
    Se invece ti riferisci al lunotto... precisamente devi guardare sotto il pannello dove ci sono le luci di lettura del passeggero posteriore... sull'etk comunque è mensionato tutto ciò! Se trovo qualche foto te la mando volentieri...sicuramente si vede meglio di ogni altra soluzione visto che il lunotto è più esposto e non ha disturbi!! :mrgreen:

E mi raccomando la prossima volta che passi chiamami che si fanno due chiacchere...! :mrgreen:

Ciao

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Questa è l'antenna che hai preso tu da montare nella parte interna del paraurti

e questa è quella cui si riferisce gsi16, che presenta l'amplificatore al punto 2 e il cavo al punto 6

9. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    niente hotlink.. :evil:

10. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    E' vero... però ha reso comunque l'idea...!
    :mrgreen:

11. crunch

crunch Kartista

115
    0
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Dove si può trovare l'amplificatore? :question:

12. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    alla Bmw.... :mrgreen:

13. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

L'amplificatore è simile però non vedo nessun attacco per il cavo n. 6.

Ci sono due cavi che partono, uno è qullo che ho attaccato io nel montaggio retrofit del navi, svitando il vecchio, ed un altro con terminale marrone.

14. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    E' il 9 il punto dove attacca L'alpli... :smile:

15. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

I don't understand.
    Ricapitolando, sono un po' tonto.

Dal modulo video parte un cavo che dovrebbe arrivare all'ampli dietro la mascherina con la luce di cortesia, quello dell'antenna radio per intenderci.

Però dallo schema sembra che il cavo antenna tv vada attaccato accanto al connettore antenna radio e non dalla parte opposta connettore 9.

E questo che non capisco, dove attacco il cavo antenna tv che va dal modulo tv all'amplificatore.

Se capisco questo, mi sembra molto più semplice e funzionale utilizzare il lunotto come antenna che quella a paraurti posteriore.

A proposito gsi, tu mi dici che per smontare il paraurti posteriore sono solo due bulloni, ma dove stanno ?

A sto punto comunque lunotto o non lunotto, intanto domani mi monto l'antenna tv retrofit nel paraurti (se ci riesco e se Fabio mi aiuta). Tanto l'antenna ce l'ho.

Fabio, quando sono passato sotto casa tua, stavo con mia moglie e mio figlio, non mi sembrava il caso :rolleyes: .

Oh, ma tu quando convoli :razz: ?

Ciao

16. smercki

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Penso che il cavo (5) che proviene dal modulo video vada attacato al connettore 7 dell'amplificatore e poi da questo parte dal connettore (8) il cavo (6) che si collega all'antenna del parabrezza.

17. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    scusate una cosa..io ho il cablaggio quello completo di tutto..li per forza du cose i due cavetti che partono dal mod video arrivano sempre appaiati fino alla fine piu o meno a meta cappelliera (viaggiano isolati assieme allo spezzone di cavo che arriva all'antenna gps e alla cassa destra) e non cè modo di portarli all'ampli che cè in figura (montante lato guida)..chi mi spiega sta cosa???

18. smercki

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    scusa dragone, se non ricordo male l'antenna GPS c'è pure nella versione antenna tipo pinna di squalo, quindi niente di strano che i connettori dovrebbero arrivare nel fianchetto lato guidatore, dove il cavo gps si connette al cavo dell'antenna a pinna e gli altri all'amplificatore...
    naturalmente questa è solo una supposizione...

19. dragone 320d

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    la pinnetta non centra nulla con il gps...ora devo scappare..ti spiegfo meglio domani

20. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Scusa dragone penso che ci sia un equivoco.
    Il cavo di cui si parla è quello dell'antenna tv non i due connettori del modulo video.
    Però non capisco dove andrebbe connesso il cavo antenna tv sull'amplificatore.
    Io ho due connettori sull'amplificatore e sono tutti e due occupati.

Condividi questa Pagina