Nuova Mini gennaio 2014 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Mini gennaio 2014

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da e93, 12 Febbraio 2013.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Nella fattispecie quello della Up no ma non credo si discosti molto dagli altri. Ho provato per curiosità tecnica il 1.0 3 cilindri ford, oltre al 3 cilindri aspirato psa che equipaggia la triade c1/ayho/107.

    In entrambi i casi si sente la mancanza di rotondità tipica del 4 cilindri e nel caso ford hai prestazioni e consumi assolutamente paragonabili ad un 1.4 di pari cavalleria 4 cilindri. Se parliamo in termini assoluti offrono un prodotto più economico per loro ma con una resa finale per l'utente medio identica ma in termini tecnici è a mio avviso un passo indietro, così come lo è stato e ci siamo abituati il passaggio dal 6 cilindri aspirato bmw ai 4 di pari potenza. In quel caso la diminuzione dei consumi era decisamente maggiore ma la fluidità e sonorità sono venute meno.

    ero di fretta e volevo scrivere una frase sul lifestyle ed ho fatto un riso e fagioli...sorry..:wink:. perchè a mio avviso è anche una tendenza oltre al contenimento dei costi quella di buttarsi sul 3 cilindri, perchè l'alternativa, ma sicuramente più costosa, sarebbe quella di fare i cilindri disattivabili come ha messo vw sulla sua 1.4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2013
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    concordo.. difatti non lo boccio in partenza ma l'amaro in bocca me lo lascia, vedendo che sonorità e fluidità ha ora la mini cooper S. Avrei preferito avessero messo i motori ora in gamma bmw.

    Sul discorso vendite e marketing va fatta una precisazione... quanti pensi che conoscano i motori che equipaggiano le loro auto?? una minima parte per cui all'utente medio fa molto più appeal vedere che vengno dichiarati 20 km/l con 130cv che non sapere se ha 2 o 4 cilindri...le case giocano molto sul marketing ed il messaggio che arriva è che " con la nuova generazione abbiamo aumentato i cv e diminuito i consumi"...poco importa se per farlo hanno tolto un cilindro.:wink:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A me l'unico tre cilindri che fa impazzire è quello Triumph.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tutto giusto, però io rimango fiducioso.

    Secondo me i tre cilindi presi in oggetto però non sono la stessa cosa. Tralasicando quelli della triade, e prendendo in esame l'ecoboost, alla fine è un 1.000 con potenza limitata, quindi cistà che faccia un po' di fatica. Per l'ipotetico 3 cilindri della cooper s, si parla di 1.500 di clindrata e una potenza di sicuro sui 170/180cv, se non di più, quindi con prestazioni sicuramente migliori. Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che 3 cilindri sportivi sul mercato non ce ne siano ancora.
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    sì ma al di là del risparmio per bmw e della moda di offrire un 3 cilindri con consumi dichiarati inferiori perchè non optare per un tranquillo 1.6 turbo 4 cilindri come quello attuale?? alla fine chi compra una S da 180cv non guarda il mezzo chilometro in più con un litro... un conto era la vecchia R53 con il compressore che faceva i 10 ma l'attuale cooper S tutto è tranne che assetata e personalmente preferisco fare i 12 con un 4 cilindri che non i 13 con un 3...poi sono curiosissimo di provarlo proprio per vedere se è progresso vero
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come detto credo sia per la politica di riduzione dei costi.

    Del resto se bmw stà facendo questa nuova linea di propulsori modulari (1.5 3 cil, 2.0 4cil e 3.0 6 cil), che ho letto avere il 60% dei compoenti in comune, non credo vada a fare un motore apposito solo per la mini. Anche perchè la joint venture con psa si è interrotta un paio di anni fa ormai.

    Che poi magari nei test si sono accorti che il 3 cil non va bene per la s, e ci piazzano sotto il 2.0 4 cil.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    siamo d'accordo e vieni al discorso iniziale che al di là della potenziale bontà del prodotto L'OBIETTIVO principale era ridurre i costi. punto. così come lo sarà per la nuova serie 1 che sarà trazione anteriore
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputation:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma render/foto non c'è niente che c'è la sveli un po'?

    Di solito mesi prima delle presentazioni si é già visto l'auto definitiva, questa c'è la fanno sudare. :confused:
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è solo qualche foto camuffata o qualche ricostruzione.

    In ogni caso per stessa ammissione di bmw la linea sarà un'evoluzione dell'attuale. Credo sarà un po' come tra r50/53 ed r56.
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputation:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sperando la evolvano in meglio: perchè non è stato così dalla R53 alla 56. Ho comprato la 56 sia per il modello nuovo che per i motori molto più efficienti ma stilisticamente parlando è stato un passo indietro rispetto alla R53
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Lo stile è una cosa soggettiva.

    A me esteticamente piace di più la r56.
     
  13. morris1078rr

    morris1078rr Kartista

    59
    2
    27 Settembre 2011
    Reputation:
    14.056
    bmw 335i coupe MSPORT/MV AGUSTA BRUTALE
    Anzi il 3 cilindri dell'MV AGUSTA F3!!!
     

Condividi questa Pagina