pensavo di fare lo stesso procedimento della tua prima foto ma dal lato inverso, ovvero dal raccordo a t al filtro gasolio (basterebbe staccare la prima parte trasparente e dove vi è la t mettere una fascetta), cosi avrei un tubo unico senza quella giuntura di metallo(da dove perde secondo me). poi mercoledì quando ritiro il tubo nuovo in conce lo tengo di scorta nel caso dovesse ripresentarsi il problema...tu che dici?
secondo me risolverebbe a molti il problema di dover accorciare ogni volta il tubo nero (che poi non è molto lungo...)
si in effetti una volta ho gia' accorciato . . la prossima volta faro' cosi . . in emergenza ! poi prendero' quello originale . . a "parlare" si trovano le soluzioni . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti.... poi comunque secondo me esce gasolio dalla parte metallica....io domani risolvo cosi e tengo in casa tra i ricambi il tubo originale che ritirero mercoledì! grazie cmq della tua pazienza! buona serata!!! nb. appena poi ritiro i reni black line ti giro le foto come promesso....e domani ti faccio la foto del lavoro del tubo del gasolio...ciao
ciao lavoro ben eseguito in 5 minuti!!!, mercoledì ritiro l'originale e lo conservo per il prossimo tagliando (20000 km) dove lo cambiero....
grazie....oggi ho verificato e non perde più nulla....cmq a volte accorciare il tubo nero non serve a molto in quanto mi sono accorto che il gasolio usciva dal giunto metallico prima del tubetto più piccolo....quindi l'unica soluzione è sostituirlo come ho fatto io o con l'originale (lo ritiro mercoledì ma stara li ancora per un po in quanto ho visto che sostituirlo tutto è un lavoro un po più lungo e complicato....)