Ciao Ragazzi!Mi ci sto accingendo ad acquistare una 116i di fine 2011 con 12.000 km da un privato. Devo andarla a ritirare mercoledi prossimo. Quando sono andato a vederla il sedile posteriore lato guida era piegato e bloccato (abbassato per fare le pulizie dell'auto) e il fanale a led posteriore destro era scheggiato. Il che il venditore mi ha assicurato che la scorsa settimana ha portato la macchina in ufficina Bmw presso il concessionario "Erre Effe Group" che ha fatto la seguente manutenzione: - Aggiornamento software dell'auto che permette - l'inclinazione finestrino sinistro quando si innesca la retromarcia - la visualizzazione della scritta Bmw sul cruscotto una volta che si accende la macchina - altre cose sulle luci dell'auto - sostituzione faro a led posteriore - sostituzione di un pezzo inerente al pretensionatore della cintura che appunto comportava il bloccaggio del sedile posteriore lato guida Al che ho chiesto al venditore che mi inviasse copia della nota riparazione rilasciata dall'officina. E lui mi fa che non gli è stata rilasciato alcun documento. E' possibile secondo voi questa cosa?Non vorrei che avesse portato l'auto in un'officina non bmw e magari installato un fanale non originale. Comunque un giro in Bmw prima di fare il passaggio lo pretendo.
Comunque normalmente se il lavoro è stato fatto da BMW Ferrara prima di comprarla torna con lui è chiedi comunque il faro scheggiato fattelo cambiare o cala 500€
Help me please...acquisto usato 116i Se il lavoro è fatto in BMW devono rilasciarti ricevuta con tutto quello che è stato fatto... Quando avevo comprato un auto usata, e mi avevano cambiato alcune plastiche in garanzia, mi è stata rilasciata ricevuta con la lista dei lavori eseguiti... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Si Pacca proprio quella.Alla fine 20 k + passaggio al PRA.La pago il prezzo giusto contando che ha 7 k di optional e la macchina è davvero nuova.Il fatto che mi fa pensare è che lui,avendo un'attività di ricambio parti carrozzeria,abbia fatto fare i lavori in un'officina di fiducia facendo montare un fanale non originale.Peró mi ha assicurato che è andato all'Erre Effe Group..è non hanno rilasciato nessuna ricevuta?L'unica è davvero passare in concessionaria o calare di 500 euro
i 500€ li deve calare per il faro rotto poi si passa da erre effe group per vedere se ti ha detto una cosa vera o no.... E se non ha detto una cosa vera allora inizierei anche a dubitare di altre cose.....
vabbè quello è il meno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che sia un mezzo cazzzzaro si è capito e secondo me in bmw non ha fatto niente se non al massimo i vari richiami /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima di comprare e/o tornare fino a Ferrara fatti dare telaio della macchina, chiama erre effe e col telaio fatti dire cosa ha fatto ( loro basta che lo inseriscano e ti dicono se è passata nella loro officina o no ) Se vedi che ti ha raccontato balle almeno ti risparmi un bel viaggio da Venezia a Ferrara
Inizialmente l'avevo scartato l'annuncio per scorrettezze scritte nello stesso..ma poi l'auto mi incuriosiva e allora mi sono detto "andiamola a vedere".E devo dire che a parte queste cose qua è a posto (mi sono portato su anche un meccanico con 35 anni di esperienza).Chiuderó l'affare mercoledì come pattuito però deve fare chiarezza sulla manutenzione che è stata fatta.Prima di andare su avevo chiamato la concessionaria ma mi hanno riferito che non possono rilasciarmi alcuna informazione a riguardo se non in presenza del proprietario.
Io dopo queste affermazioni non mi fiderei... Addirittura dove vado io mi scaricano direttamente i dati dalla chiave per la certificazione dei KM e anche di eventuali tagliandi o lavori fatti da loro, il resto lo si vede sui libretti dei tagliandi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando ho comprato il 335i usato è stato così; se mi avessero fatto storie se la potevano tenere... Controlla che abbia fatto il primo tagliando... La scelta poi spetta a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma qui non si tratta di privacy, perchè tanto quando ti danno il libretto c'è anche il nome del precedente proprietario con l'indirizzo... Si tratta solo di stampare una ricevuta dei lavori fatti; e se stampassero i dati dalla chiave potrebbero tranquillamente cancellare i dati considerati da loro "sensibili", giusto per avere la certificazione dei Km e dei tagliandi... Secondo me hanno qualcosa da nascondere, poi è solo un mio pensiero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ripeto, non sono tenuti a dare dati su un'auto non tua. se conosci chi lavora in conce è un conto, se sei uno di passaggio è difficile.
Ma io non ho fatto ora a menzionare chi fosse il proprietario e il num. di telaio che quello della concessionaria mi ha detto che appunto non poteva darmi alcuna informazione se non in presenza del proprietario dell'auto.Tra l'altro l'auto il proprietario l'ha acquistato da loro come una Km 0.Il primo tagliando deve ancora essere fatto..ha 12.000 km.Comunque sulla chiave sono memorizzati anche tutti gli interventi fatti al di fuori dei tagliandi?
km zero??? Quella è una demo bmw italia immatricolata ALPHABET ( ci metterei su i gioielli di famiglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) non certo erre effe group Fatti mandare fotocopia libretto di circolazione. Ti troverai primo proprietario ALPHABET, poi verso i primi di gennaio ci sarà il passaggio al concessionario erre effe group e poi lui a febbraio o marzo o non so quando l'ha comprata... La vettura sicuramente aveva dai 2000 ai 5/6000km in quanto data in prova ai "possibili" clienti o utilizzata internamente
Prima di andarla a vedere ho fatto una bella visura e come primo proprietario (9/2011) era indicato Erre Effe Group.Poi mi sono fatto fare la fotocopia del libretto dove è indicato come primo proprietario Erre Effe Group.Quindi lui l'ha acquistato come una Km 0 esattamente un anno dopo
Lui mi ha detto che è stata utilizzata dai dipendenti Bmw ed acquistata da lui quando aveva 5000/6000 km.Km 0 o aziendale ma comunque immatricolata da Erre Effe.Comunque Pacca mi sa che ti sei giocato i gioielli di famiglia ;-)
bahhhh vorrei vederla questa visura.... 1) a settembre 2011 i concessionari non potevano immatricolarsi vetture in quanto fino a GENNAIO 2012 potevano solo tenere le aziendali bmw Italia e di questo ne sono certo tutte le F20 di settembre 2011 sono tutte immatricolate ALPHABET o BMW FINANCIAL SERVICE o pochissime BMW ITALIA SPA 2) quella F20 ha solo una cosa molto strana..... l'assenza dei comandi al volante.... Questo mi potrebbe far dubitare del fatto che non sia una alphabet in quanto tutte le alphabet avevano i comandi al volante 3) tu dici che è di settembre 2011 lui nell'annuncio dice che è un 11/2011 quindi novembre 2011... allora potrebbe essere una delle successive arrivate al concessionario che poi si è immatricolato in quanto benzina e quindi più difficile da vendere.... Allora questo potrebbe essere.... immatricolata erre effe e poi usata da loro e poi venduta al tipo che la vende ora.... Però devi esser sicuro di quello che dici perchè se dici settembre 2011 non esiste nessuna macchina immatricolata da concessionari ma SOLO le alphabet come detto
Che poi avrà anche 7000 euro di optional ma io proprio non li vedo tranne gli xeno e il fatto di essere sport ha proprio il minimo.. cioè non ha nemmeno i comandi al volante.. Con 7k ci stavano navi,pelle e automatico.. Secondo me ti conviene controllare..