Salve ragazzi da poco ho montato il kit xeno xenonlamp sulla mia zeta e ho pensato di aprire questo topic non tanto per spiegare come avviene il montaggio del kit (di guide su internet se ne trovano molto dettagliate) ma per dare un suggerimento su dove alloggiare le due centraline e come fissarle senza uso di staffe o cose simili. (io ho un 2.0 quindi il vano motore si presenta in questo modo non so se le altre cilindrate offrono questo spazio) Materiale necessario: -viti e bulloni autobloccanti (con gommini) m6 -trapano con punta della stessa grandezza delle viti anche un po piu grande non fa niente -fascette abbastanza grandi da fare un giro delle centralina per fissare bene i cavi ad essa (quelle fornite dal kit sono troppo piccole) ALLOGGIAMENTO DEL KIT: foto1 - panoramica del paraurti smontato il supporto che sorregge i fari è in metallo e il lato opposto a dove si appoggia il faro è vuoto quindi l ho trovato ottimo per fissare la centralina nella foto sotto si vede meglio lo spazio che ho sfruttato foto 2 - ho evidenziato con un piccolo cerchio rosso il supporto di metallo dove si appoggia il faro e dove effettueremo i due buchi dietro quel supporto di metallo non c' è nulla quindi c' è spazio necessario per la centralina come potete vedere qui ho effettuato i buchi e fissato la centralina facendo passare le due viti prima nel buco del supporto e poi nei buchi di cui è fornita la centralina (il kit usato è un professional canbus h7) fate passare i cavi sopra la fessura come si vede nella foto qui sotto per poi poterli collegare al faro. purtroppo non ho foto ma per scrupolo e sicurezza ho collegato tutti i cavi attaccati alla centralina intorno ad essa tramite delle fascette nere nella foto sopra si puo intravedere ovviamente conviene usarne due per non creare spessore foto3 - foto dettagliata del lavoro finito questa è la foto dettagliata che mostra come e dove ho fissato la centralina. L ho messa in posizione obligua e con i cavi rivolti verso il basso per avere una posizione favorevole per avvitare i bulloni alle viti pero potete anche fissarla con i cavi verso l alto o praticare dei buchi sempre sulla stessa superficie ma in ordine diverso. questa è stata l illustrazione del faro sinistro il faro destra puo essere lavorato allo stesso modo ma la centralina va fissata necessariamente dritta a causa della scatola del filtro che sottrae un po di spazio per il resto l operazione è identica! Fari alogeni: xeno: Faccio un ringraziamento speciale all utente Fra335 per tutti i consigli e aiuti e al mio amico Stefano che si offerto di aiutarmi per montare il kit. Spero di aver fatto cosa utile per chi vuole montare questo kit e non sa dove e come fissare le centraline (forse l operazione piu noiosa del montaggio) un saluto a tutti!
Montaggio xeno aftermarket su z4 2.0i alloggiamento centraline Grazie half /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Vanno assolutamente rivolti verso il basso perche' in questo modo l'acqua non si accumula negli spinotti, che sono si stagni (o meglio, dovrebbero esserlo), ma e' sempre bene dare la possibilita' di scolo. Anche se il punto non e' direttamente esposto all'acqua, e' evidente dallo sporco che questa puo' raggiungerle, quindi e' bene rispettare anche quest'accortezza, anche perche' non e' un punto facilmente accessibile, anzi, e' proprio un casino accedervi! Quindi e' meglio non dovervi accedere mai per nessun motivo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hai fatto bene cosi'. Io invece ho preferito installarle piu' in basso, nella zona vicino al clacson, proprio perche' e' possibile accedere senza dover smontare mezza macchina, basta aprire lo sportellino del paramalta dedicato ai fendinebbia, e con un po' d'impegno si riescono anche a sostituire. Lo spazio in quel punto abbonda, e' tutto quel triangolo davanti alle ruote, vuoto.
Montaggio xeno aftermarket su z4 2.0i alloggiamento centraline Guarda all' epoca la decisione di posizionare la centralina in quel modo fu obbligata perché i cavi non arrivavano al faro, erano troppo corti. Dopo due anni sgrat sgrat mai avuto problemi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando smonterò per mettere gli angel darò un occhiata! Sent from my iPhone using Tapatalk
Pure io le ho messe dove le ha ficcate muse, a testa in giù. E' un buon posto, ma in effetti anche più in basso nella zona clacson c'è spazio. Ora ho ordinato i "tappi" lavafari da incollare sotto ai fari. Mi potete suggerire una colla adatta se l'avete fatto anche voi?
Ciao, ho installato anch'io un kit aftermarket, il problema è che la lampada di sinistra (lato guida) continua a sfarfallare, anche dopo aver installato una sorta di relè cosiddetti warning canceller e i condensatori! Logico che le centraline sono canbus ecc ecc.... Il faro di destra è perfetto, mai perso un colpo!! Ho provato a invertire le lampade e continua a fare la stessa cosa...
Credo dovresti contattare chi te l'ha venduta, rimandare indietro il kit e fartelo sostiture, non credo ci sia molto altro da fare.
Montaggio xeno aftermarket su z4 2.0i alloggiamento centraline Che marca è il kit che hai preso? Perfetto mi fa piacere che sia servito questo topic :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
E quindi e' la centralina. Succede, basta anche solo che il cavo sia chiuso male, m'e' capitato di vedere dei cavi che scaricavano tramite la schermatura. L'unica soluzione e' sostituire la centralina fallata.
Ho risolto acquistando un altro kit specifico per BMW z4! Pagato circa 80 euro da un tipo di Brescia, gentile e cordiale... Tutto risolto!! Le centraline le ho sistemate sotto all alloggio del passa ruota, dove c'è meno calore possibile!