Bmw 850 csi, non sono d'accordo..... | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Bmw 850 csi, non sono d'accordo.....

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da harvester, 7 Dicembre 2009.

1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Bella, anche a me piace così....non so dire se ti costa di più la frizione o tenere pulita la pelle ma é davvero bella.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    caspita sembra propio tenuta benissimo, gli interni con un po di attenzione si possono mantenere immacolati.

3. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non male la frizione sulla 8 è semplice da cambiare! Massimo 700 euro si fa. Il volano è monomassa quindi non va sostituito.

4. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    La pelle penso non sia la sua originale,mi sembra meno bombata,probabilmente l'avranno sostituita.

5. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    la pelle di quella color amaranto non è la sua originale (quel colore li in particolare non c'era e soprattutto non avrebbe avuto le plastiche nere). Unica possibilità, un bizzarro allestimento individual, ma dato che la pelle è l'unica cosa fuori posto (brokartrot + interno nero è una combinazione diffusissima in italia) direi proprio che sia stata cambiata. Per il resto pare si bella... ma è sempre il solito discorso... su una E31 per passare da "bella" (secondo il concetto di chi vende) a "in ordine" almeno 5000 euri van spesi. Per passare a "da collezzione" almeno altre 3 volte tanto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sul discorso sportività... la E31 non ne ha una virgola, e non necessità. E' una GT, pura e semplice. E le prestazioni che ora fanno un po' ridere, tipo lo 0-100 in 7+secondi per la 850i automatica, erano TANTISSIMA ROBA 25 anni fa, per non parlare della CSi, che aveva 380 cavalli tanto quanto la coeva Ferrari 355, dalla quale peraltro non prendeva nemmeno 1 secondo nello 0-100 (ricordiamo alla gentile clientela che la E31 pesa come una F355 + una panda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ). Per l'epoca, era un fottuto jet, pur essendo comoda come poco altro disponibile sul mercato nei primi 90..

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La 8 amaranto è calypsorot ed originale nel colore degli interni, seppure rivisti.

La conosco personalmente.

7. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    guarda che la f355 era una scheggia a confronto,a parte dinamicamente in accellerazione la 355 era uno sparo nel buio a confronto,ma giustamente, senza biasimare la 850 che è un altro tipo di macchina seppur con 4 cilindri in piu..

8. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    non si può paragonare 850 e f355 sono due auto fatte per dei scopi diversi...una ti porta a viaggiare nel silenzio l'altra ti porta nelle piste

9. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Forse " 760I " intendeva dire Al posto della F355 la 348 TB, Fu quella la ferrari messa a paragone in pista con l'850, ma '8 rispondeva meglio sia in accelerazione che in frenata, our avendo un fottio di kili in +.

Comunque vi dico una cosa ragazzi, sembra strano anche a me a volte ,fare kilometri e kilometri in salita con tornanti stretti di montagna in 5 marcia ( la mia ha il manuale 6 rapporti)a solo 45/ 50 km/H ,senza mai scalare di marcia, e poi magari improvvisamente schiacciare sull'acceleratore e sentire che la coppia ( nonostante la bassa velocità e la marcia alta ) ti attacca al sedile. Sono felicissimo di aver preso un manuale, e anche per il fatto che ne sono state prodotte meno degli automatici. se non ricordo male di 850 i le manuali sono circa 7000 e le automatiche circa il doppio.

10. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ah ecco, con la 348 allora si..

cmq ironmike mi stai tentando di indebitarmi fino al collo per prendermi un 850 manuale a sei marcie.. blu magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. iroonmyke

iroonmyke Collaudatore

479
    19
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.169
    bmw 530i e39 & 850Ci e31
    Oh!!!!se ne hai la possibilità LASCIA PERDERE LE CHIACCHERE!!!

E' una macchiana da AMARE! LA gente ancora si gira e resta affascinata dall'8 quando passi sulle strade....e questo la dice tutta sulla sua veneranda età!!

Non è una macchina da paragonare ad altre, perche il suo stile ( come altri di voi hanno detto) non lo permette.

DAltronde se uno vuole certe prestazioni si compra piuttosto un m3! che è molto più performante!!!Ma quando hai un 8 e apri il cofano e mostri i collettori in metallo ..... in quel momento....Il cuore esplode di gioia!!!ALtro che plasticoni Di Auto Sportive RECENTI!!!!

METALLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E dopo? Metti sopra una monetina da due euro....e vedrai che emozione!!!

Guarda questo video:

http://www.e31.net/mpegs/EuroOnEngine.mpg

Io lo ho fatto più volte.....DAvanti ad altre persone che non credevano ai loro occhi.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2013
  12. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    eheh..io periodicamente mi aggiorno leggendo questa bella discussione.I commenti brevi e concisi del bat e di puccio spesso mi fan capèpottare dal ridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.

A parte un incubo avuto con la gialla tuning di subito.it molte delle auto postate sono notevoli. a me personalmente piaceva la 840i grigia, solo che ultimamente sono diventato un super braccino e ste auto han costi mostruosi, non fosse altro per il fatto di pesare come carri armati e di conseguenza di consumare per forza come una petroliera (e non oso pensare i famelici automatici a 4 marce che la devon muovere....con benza a 1,80..oddio.)

La serie 8 mi resterà un mito della gioventu.Una linea da sogno per una macchina di lusso.Non sportiva.non lo è mai stato ne mai lo potrebbe essere.nel mio cuore resta per sempre la versione da corsa gialla usata al nurburgring (840ci STT), non la gialla di subito:)

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  13. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Io ormai sono deciso...al 99%...ne prendo una,manuale e possibilmente con gli interni chiari.

Devo riuscire a vendere prima una vespa del 57 che non uso e che vale parecchio,poi e' fatta.Ma in questo periodo e' dura vendere qualsiasi cosa. E fra l altro penso che dai prezzi che chiedono delle 850 si possa scendere di parecchio...ormai in due mesi che seguo gli annunci su subito e autoscout non ne ho vista ancora togliere una...

14. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    del 57?

se mi dai qualche info, ho diversi amici del vespa club di zona che magari sono interessati....un signore che conosco sta cercando una " struzzo" ad esempio, se fosse lei puoi già cominciare a vedere la 8 più da vicino....

SiSco

15. 760i

760i Collaudatore

264
    17
    12 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.693
    WOOOOOT
    io veramente parlavo proprio della 355. I numeri parlano chiaro... divario sullo 0-100 netto ma non certo tale da far apparire ferma la CSi, nonostante lo scopo direi diametralmente opposto delle due vetture le quali, mi ripeto, avevano esattamente la stessa potenza. Quindi si, oggi le prestazioni della CSi e della i possono far sorridere considerato il costo che avrebbero oggi. Ma appunto confrontandole con quello che dava il mercato allora, non fanno peggio di quanto faccia una bentley continental oggi, per dirne una a caso.

Massi: negli ultimi 5 anni il prezzo delle 8 è cresciuto di circa 5000 euro in media (quello che nel 2007 trovavi a 6000 euro, ora lo trovi a 10/11000, e così via). e stanno crescendo anche i costi dei ricambi bmw per ripristinarle....

bat: hai il numero di telaio? l'interno è chiaramente anthrazit, che montava solo pelle nera o grigio scuro che io sappia. La pelle chiara si aveva accoppiata al pergament (tono caldo) o al silbergrau hell (tono freddo).

16. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    Scusate, dal punto di vista costruttivo, mi interesserebbe sapere come mai la E31 pesa quasi 20 quintali?

Voglio dire, si può considerare un "difetto" di progettazione della vettura o era inevitabile per il tipo di GT che si era scelto di produrre?

17. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    gia solo per la lunghezza e il tipo di motore e i tanti accessori e comodità è un peso fisiologico

se la stessa macchina l'avessero fatta con telaio in alluminio e pochi accessori sarebbe pesata 400 kg in meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma a quel punto non sarebbe piu una granturismo ma una supersportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    paragonare la csi alla 355 perchè han gli stessi cavalli è come paragonare due auto perchè han la stessa misura di gomme: troppo troppo poco:su strada le differenze sono ancora evidenti, dove si possono sfruttare perlomeno i 380 cavalli....ma le vere differenze sono abissali non solo in movimento ma solo studiandole da ferme e sulla carta., senza guardare il segmento di mercato.....

Era evitabile, come han tentato di diminuire i pesi con il sistema multiplex potevano ridurre di peso parecchia altra roba.....ma tant'è, resta incredibile la dinamica dell'auto a dispetto del peso, se avesse avuto un paio di quintali in meno sarebbe stata un bel ma di testa per auto dichiaratamente più sportive ...

19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, ma ti confermo che è nata così, special request di abbinamento ma con materiali standard.

c'è su di tutto e non hanno pensato oltremodo ad alleggerire, la "moda" di alluminio ed altro è arrivata dopo.

20. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599

Condividi questa Pagina