Buona sera a tutti, volevo chiedervi delle informazioni su di una perdita d'olio che ho trovato dove parcheggio la mia 535d del 2008. In pratica guardando la macchina da davanti sul lato sinistro si nota un trasudamento di olio da un tubo in gomma forse è il tubo del collettore di aspirazione. Mi sapete dare delle informazioni in merito come posso risolvere il problema. Grazie a tutti
Verifica il filtro vapori che sia tutto in ordine o da sostituire. io da nuova avevo il problema di olio sotto l'auto ed era causata dal filtro ( così mi han detto in conc) fatto sta che poi non è più successo. vedi se magari risolvi in sto modo ciao
Grazie mark per caso mi sai dire anche la spesa per effettuare questa manutenzione? e il filtro vapori in che parte del motore e posizionato. Grazie Mille.
Puoi farlo anche tu il controllo. Verifica se hai ancora il vecchio filtro a spugna che tanti problemi ha causato agli amici del forum e che va eventualmente eliminato per fare posto al nuovo filtro vapori. Prova a leggerti bene questo forum che comunque un controllo non fa male. Il filtro se non ricordo male costa intorno ai 70 euro.....comunque prima fai una verifica preliminare. FILTRO RECUPERO VAPORI MOTORE: In alcune motorizzazioni che montano la versione con filtro in spugna, quest'ultima, con il tempo e i residui, si impregna e fa aumentare al pressione all'interno del motore, situazione molto pericolosa e che riduce la vita della turbina Intervento in bmw di circa 120 euro http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203139-Vademecum-Serie-5-E60-61
Grazie Mark, volevo chiederLe come faccio a verificare se ho ancora il filtro vapori in spugna? dove devo agire o smontare per verificarlo?. Grazie.
Clicca il link ci sono foto e passaggi fatti dal buon smercki. È molto più semplice di come sembra ciao
Buongiorno a tutti, settimana scorsa ho cambiato le pasticche posteriori sul mio 530 ed il meccanico ha notato una piccola trasudazione sul differenziale posteriore. Mi ha detto che per sostituire il paraolio è necessario un attrezzo particolare che sorregge il differenziale e che hanno solo in bmw o quasi. Vi è mai successo? Sapete indicarmi i costi in bmw? Grazie Bmw 530d msport lci con cambio auto sport
L'attrezzo speciale BMW è solo un adattatore per cric a colonna che lo sorregge in punti specifici. Sicuramente ne ha uno che va bene lo stesso, la parte inferiore del differenziale non è delicata, si può anche sollevare l'auto da lì.
Se è solo una trasudazione e non ti crea macchie per terra, potresti lasciarla anche così ricordandoti però di far controllare il livello quando fai il tagliando