Anche a me sembra un po' basso come sconto. Per la mia F20 mi hanno fatto il 15% di sconto + ritiro usato
La mia l'ho presa alla Briancar di Mariano Comense (ritirata 3 giorni fa e ordinata a febbraio)e il venditore è stato gentilissimo ...pensa quando sono stato li per fare il preventivo ho passato più di un'ora per verificare le varie configurazioni + i vari finanziamenti. Io ho avuto il 15% di sconto con 4 anni di furto e incendio e 4 anni di manutenzione. Per la 3 porte non posso dirti nulla perchè sono andato andato deciso sulla 5 porte.
Direi che ho scelto il mese peggiore per acquistare...infatti la venditrice mi ha detto che a fine 2012 erano sotto con la previsione delle vendite quindi BMW ha dato la possibilità di fare sconti più forti e regalare 4 anni invece che 2 di furto incendio...mentre a febbraio(chissà se è vero) hanno venduto con +4% quindi a marzo fanno sconti più bassi e regalano solo 2 anni di furto incendio...insomma vi dico che la macchina finita viene 36860, con IPT, messa in strada ecc... viene mi pare 38500 e con lo sconto la pago 34500 e meno la macchina in permuta 26000...a questo punto non mi hanno trattato coi guanti...anche se mi hanno "regalato" 150 euro di pedaliera in acciaio e il cavo Y...no?
In che giorno a febbraio? io l'ho ordinata il 28 e non se ne parlerà prima del 20/25 aprile se sono fortunato..e nel frattempo era cambiata anche la campagna sul finanziamento che prevede adesso solo 2 anni di furto/incendio e 4 anni di manutenzione "remain"..mannaggia
ordinata il 18 marzo...arrivo previsto fine maggio...peccato guarda altri 2 anni sul furto incendio sarebbero stati un risparmio di altri 1000 euro...voglio vedere ad aprile che campagne fanno...e che sconti!Cmq a quanto ho capito ci sono molte differenze da un concessionario ad un altro...mi sa che dove ci sono i soldi e quindi vendo non tirano tanto lo sconto mentre dove si vende poco scendono parecchio...purtroppo da queste parti è pieno di gente con X6 ecc...e quindi se vuoi è così se no niente..,.
Ciao pups, sconto ALMENO del 15%, altrimenti, con molta gentilezza e tranquillità ti alzi, sorridi, saluti e ti fiondi in un altra concessionaria. :wink:
Mah credo sia solo una scusa della venditrice anche perchè io ho ordinato la macchina proprio a febbraio e ho preso il 15% di sconto con 4 anni di furto e incendio
Zorlac vengo ora dalla concessionaria,ho discusso con la venditrice(anche se ho già firmato e dato caparra) mi ha fatto vedere le tabelle sconti ed il 15% è riservato ad agenti di commercio,dice che fare più del 10-11% è impossibile inoltre mi ha fatto vedere la circolare che dice il primo trimestre 2013 ossia gen-feb-mar la promo sul furto incendio è di 2 anni e non più 4 come a fine 2012...non so che dire ragazzi sembra che le vostre concessionarie facciano i miracoli o a detta della venditrice "cose che se li beccano li fanno chiudere come è già successo ad altri"...ormai mi metto il cuore in pace,si vede che in Brianza scontino meno le auto...propongo di fare un sondaggio sulle percentuali di sconto nelle varie zone d'italia al netto dei bonus fissi così da vedere la differenza...
Secondo me può averti fatto vedere anche delle circolari, ma ogni concessionario è a se... Magari a un giro maggiore di auto, a contatti migliori per venderle, anche con l'estero... Ti faccio solo l'esempio del mio 335i che nessuno voleva, e la valutazione massima era stata di 15000 euro, ma solo se ordinavo il giorno stesso l'auto... La mia concessionaria me ne ha dati molti di più, e dopo poco tempo è stata venduta all'estero, perchè hanno buoni contatti...Quindi non fermarti mai alla prima, e poi loro ti raccontano quello che vogliono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando ti vendono un auto con uno sconto, sicuramente non vanno in perdita, perchè i conti li fanno bene in base al loro mercato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quando ho preso la mia nell'estate 2007 ho strappato lo sconto del 12% (o 13 non ricordo) sul nuovo da ordinare, se non fanno sconti maggiori adesso che c'è una crisi che nel 2007 non si nasava nemmeno imho è da suicidi sperare di vendere...
Anche io sono dell'idea di Marowak....ti può aver fatto vedere quello che vuole però a conti fatti io di preventivo avevo totale IVA inclusa 32213 euro sconto 4720 euro e la macchina l'ho presa anche io in brianza e non sono agente di commercio. Faccio poi un mea culpa sull'assicurazione furto incendio... in realtà di base è per i 2 anni poi avendo preso anche kasko e atti vandalici per 4 anni in automatico il furto e incendio è passata a 4 anni.
R: preventivo 116d Quoto cristian .. bisogna insistere o almeno provare... se nn ti trattano bene cambia conce e prova a fare una proposta dicendogli se riesci ad arrivare a tot. la prendo.. Magari si rendono conto meglio che uno nn è li per asciugare gli scogli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma c'è una trattativa/interesse e scendono un po... Io ad esempio ho cambiato completamente idea di una conce avendomi presentato un venditore che sa fare il suo lavoro... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
15% sul nuovo da ordinare a giugno 2008 Credo che se andassi adesso, sotto il 20% non gli farei neanche perdere più tempo... In ogni caso ormai mi sono accorto che ordinare un pronta consegna forse è la cosa migliore, si arriva abbastanza facilmente al 25+% di sconto che su 30 mila euro anche 1-2% sono soldoni Il punto è trovarla con gli optional desiderati
R: preventivo 116d Ehh dici niente... o hai fortuna o meglio prenderla come si vuole. . Possibilità permettendo. . Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ho notato una cosa.. dal car config i pacchetti plus e functional non sono neanche visualizzati... normale?
Io dopo aver scandagliato tutte le conce della mia provincia, inclusa quella dove ho comprato le ultime due, e aver interpellato anche MI e NO, alla fine sono andato a 100km da casa mia. Ci sara' un perche', no? NB: e faccio l'agente, quindi partivo gia' da una buona base :wink:
Si è normale, non li mette tutti, quindi devi chiedere in concessionario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per arrivare veramente preparati dal conce, bisogna scaricare il "listino prezzi BMW" dal sito: http://www.bmw.it/it/it/general/materiale_informativo/index.html (si compila il form e via mail arriva il link dove scaricarlo). A questo punto bisogna studiarlo bene, visto e considerato che ci sono 3 pagine di note... In questo modo si può capire subito come si stà comportando il venditore: se nemmeno ti parla dei Pacchetti Plus/Functional, probabilmente nemmeno ti propone uno sconto degno di questo periodo di crisi nera delle vendite. :wink:
Io vivo a Modena. Tra la conc in città e quella di Carpi (distante 15km) a parità di macchina ho risparmiato 5500euro. Da sottolineare, però, che nonostante abbia chiesto dei vari pacchetti, mi è stato detto che non sono più ordinabili. A conti fatti, in virtù dello sconto concesso e della valutazione della vettura data in permuta, sui vari accessori ho comunque ottenuto sconti notevoli ed alcuni, come la pedaliera performance, mi sono stati regalati. In questo momento le vendite sono ferme, per cui, oltre a rassegnarsi a girare un pò, bisogna anche tirare fuori un pò di faccia tosta. I dindini li tiri fuori tu, per cui tira sul prezzo!