Danneggiato dal meccanico chi deve pagare? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Danneggiato dal meccanico chi deve pagare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tekilabumbum, 19 Marzo 2013.

1. Guest 048

Guest 048 Direttore Corse

1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    hai fatto benissimo!!!

2. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    BMW 320 touring - Navi - Auto
    ...siamo mica qui' a pettinare le bambole noi...

3. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Hai ragione sul piano legale, ma sentendo il mio avvocato per curiosità mi faceva notare che: la telefonata non è impugnabile in sede di giudizio, i testimoni difficilmente vengono a testimoniare e non da ultimo il caso fortuito per cui il danno è stato casuale senza dimenticare che per far valere il tutto in sede legale avresti dovuto fermare l auto e chiedere l ispezione di un perito nominato da giudice di pace. Se questo meccanico avesse un avvocato discreto ti metterebbe in ginocchio con il risultato di spese su spese per avvocati e tempi morti e un giudizio incerto.

Secondo me trovate un accordo e chiudetela li. L accordo è semplice, tu chiedi il orecentivo in bmw per riparare il danno sterzo e cambi il costo orario della manodopera e paghi quella cifra per lo sterzo.

la questione navigatore se la veda lui. Tu non hai portato l auto in bmw. Nn hai autorizzato nessuno ad intervenire. Di fatto tu alla bmw non devi nulla.

piuttosto che andare da un avvocato/ladro e di fronte ad una magistratura indegna, piuttosto che denunciare io, mi faccio denunciare dall altro.

Al limite Opterei per un atto forza. Mi presento con due cari amici alti due metri e cortesemente pago il conto e porto via l auto. Che sia poi lui a denunciarti.

Se paghi il conto totale e poi gli chiedi i soldi indietro tramite legale, non vedrai piu una lira indietro.

4. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Anche se monti un nuovo piantone bloccasterzo anche usato non serve ricodificare perchè l' auto riparti..se rimane la spia rossa accesa allora prima devi provare a fare un reset guasti con l' apposito strumento che dovrebbe avere ogni meccanico oramai, se la spia rossa rimane come ultima possibilità concessionaria bmw con relativi rischi perchè non sempre gli aggiornamenti centraline vanno a buon fine, ho detto centraline perche l' aggiornamento si estende a parecchie altre componenti elettroniche dell' auto e non solo alla componente incriminata...da quel poco che so e informazioni ricevute..quando l' auto va in blocco totale e non si accende causa luce rossa e sterzo bloccato...levare la chiave chiudere, riaprire l' auto inserire la chiave tenere premuto per 30 secondi il pulsante start/stop senza premere la frizione levare e reinserire la chiave accendere l' auto e dovrebbe ripartire....chiaro se rimane cmq la fastidiosa luce rossa bisogna resettarla..., altro modo lasciare inserita la chiave per una ventina di minuti e dovrebbe resettarsi il tutto..la mia non è parola del vangelo ma se a qualche nostro collega dovesse succedere provi queste alternative prima di chiamare il carroatrezzi....occhio perchè a volte lo sterzo in blocco può essere causato anche da una serratura mal funzionante di conseguenza la centralina interpreta come tentativo di forzatura e manda in protezione anche il bloccasterzo quindi si consiglia di far controllare/lubrificare tutte le varie serrature compresa quella del portellone posteriore...per il resto il tuo meccanico a mio parere non può permettersi di spendere il tuo denaro senza avvisarti...

5. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    BMW 320 touring - Navi - Auto
    Il problema si è risolto nel migliore dei modi.

La BMW di S. Donato mi ha cambiato la centralina CCC e riprogrammato tutto, senza farmi pagare nulla.

Meno male.

Grazie ancora per chi mi ha dato preziosi consigli.

Vittorio

6. Ale88

Ale88 Presidente Onorario BMW

5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Senza farti pagare nulla? Ma eri in garanzia? Altrimenti, nella sfiga, hai avuto un culo spaventoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. quantum

quantum Aspirante Pilota

26
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    una Coupè
    che culo! pero immagino il mal di testa che hai avuto

Dai - tutto bene quel che finisce bene!

Condividi questa Pagina