ciao a tutti ho acquistato e montato i MAK bimmer da 16 5X120 7X16 e ET 35 però ho notato che la macchina dai 100 Km/h in su vibra abbastanza, cosa che non faceva con le i cerchi in metallo.. quando il gommista li ha montati li ha equilibrati uno per uno.. come posso fare? grazie
Ciao ho fatto rifare l'equilibratura e ho fatto avvitare i bulloni a mano e il problema non si è piu ripresentato boh in verità non so neanche cosa sono gli anelli di centraggio
salute zannu; a volte basta una sequenza di serraggio errata o una coppia eccessiva per deformare la ruota di quel tanto che serve per generare le vibrazioni; gli anelli di centraggio sono degli elementi , che possono essere amovibili( in questo caso anche di plastica) o fusi con la ruota, il cui scopo è di fare in modo che questa sia perfettamente centrata sul mozzo; la loro assenza durante l'equilibratura può portare a degli errori
Grazie Giacomo e scusa la mia ignoranza! Dunque ieri rifacendo l'equilibratura gli scostamenti erano sui 5 o 10 grammi quindi nulla per adesso vado bene cosi speriamo bene grazie
ciao zannu, in realtà si tratta di dettagli... l'importante è che il problema sia stato risolto saluti
Ho acquistato i MAK BIMMER ma la macchina vibra un pò... 5 - 10 grammi di errore non sono pochi, bastano ed avanzano per far vibrare l'auto.
Lo penso anche io che siano abbastanza anche se il gommista riteneva di no. Ma d'altra parte parlandoci insieme non sapeva neanche cosa fosse l'offset quindi...
i bimmer non hanno anello di centraggio, sono specifici solo per BMW. E' un cerchio nato e calibrato per E9X e X1/X3. made in Italy con design MAK e non la classica replica PRC.