montare fari xeno angel eyes bmw 120d | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

montare fari xeno angel eyes bmw 120d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da crazycg, 24 Febbraio 2009.

  1. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    punto gt se leggi pagine indietro c'e robertino85,zibra89 ecc che hanno montato i fari originali xeno senza centraline ecc ma mettendo solo delle resistenze per far si che il faro abbia i suoi 35 w e che alla centralina torni il voltaggio giusto senza segnare l'errore! se bisogna cambiare la centralina poi bisogna anche cambiare i fari post e codificare tutto ovvero spendere un casino di soldi! i fari post alla fine sono identici a quelli a led se non per l'illuminazione e sinceramente non mi interessa!
     
  2. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    scritto da ROBERTINO 85:

    Allora ragazzi per tutti sia pre- che rest che non hanno gli xeno non basta cambiare i fari, dovete cambiare anche la centralina con altri 250 euro minimo + i sensori di altezza e altri soldi, se invece non volete spendere tutti sti soldi fate come me:) che tra l'altro ho anche completato il primo faro e funziona tutto alla grande, dovete fare un circuito con 3 relè e resistenze una da 10watt a 22ohm e le altre 2 da 50w a 6.8ohm così facendo si inganna il cb, dopo di che tocca prendere l'alimentazione dal + 12 della batteria che troviamo sulla sinistra in alto nel cofano(so che non piace come idea ma è inevitabile) da li tramite relè comanderemo l'accensione e spegnimento di tutto compreso il lampeggio bixeno:D oltretutto i miei sono adattativi quindi ho dovuto ricablare il collegamento per il motorino di livellamento cosa che nei normale va già bene così com'è io ci ho messo un oretta a rifare il cablaggio cmq sia sarebbe proprio poco il tempo da perdere, a e ultima cosa dovrete spostare il pin 5 del faro a pin 6 in modo da abbagliare, se qualcuno è interessato a una guida, abbiamo una discussione lunga 37 pagine sul virtual club serie 1
     
  3. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    ragazzi occhio a fare cappellate, non potete alimentare gli xeno con l'impianto classico dell'alogena a lungo andare bruciate la centralina vano piedi... che pensate non l'avremmo fatto anche noi che usiamo il +12 della batteria... ci abbiamo combattuto mesi e mesi e l'unica alternativa è quella senza correre rischi di rompere nulla, per il fattore errori del cb, dubito fortemente che senza resistenze funzioni tutto... occhio che molti meccanici se vogliamo chiamarli così usano delle lampadine verniciate di nero dato che non sanno nemmeno che resistenze servono, vi ripeto per certezza al 100%

    I fari xeno restilyng si montano solo con il positivo + 12 per evitare di bruciare la centralina vano piedi, e per evitare gli errori di avaria luci servono 3 resistenze per faro

    che sono le seguenti

    10w a 22ohm

    50w a 6.8ohm

    oltre a questo naturalmente 3 relè ed il gioco è fatto, unico metodo sicuro e funzionante al 100%, potete collegare anche la centralina vano piedi, ma poi se bruciate tutto non piangete.

    Sapete che significa che lo xeno ha un assorbimento di 8 amp per un picco di 4 secondi, sapete come ne risentono i componenti elettrici di tale assorbimento? oltre a questo, le lampade di posizione degli alogeni sono da 5/10w sapete che significa fargli alimentare 35w, perfavore non diciamo assurdità
     
  4. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    Montati ieri Bi-xeno Restyling e stop Led sulla mia 2006, con post-montaggio originale....in attesa di codifica...ovviamente compresi di lavafari e sensori di livellamento....tutto in regola!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho preferito così!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  5. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

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    13 Maggio 2009
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    Bmw 120d
    costo?
     
  6. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    alla fine hai fatto tutto in regola :wink: anche io mi sono comprato fari post a led vano piedi e cablaggi devo codificare poi monto tutto!ma hai montato tutto senza codificare?quindi va ma sei senza luci?fammi sapere da chi codifichi e quanto ti chiede!il sensore livellamento quanto lo hai pagato?thank's :wink:
     
  7. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    costo....una cifra...dilazionata nel tempo...ho perso i conti...mi serve un pallottoliere....

    comunque grosso modo stiamo intorno ai 1000 euro.....detta così mi dico da solo: "chi me l'ha fatto fare, con la crisi che c'è".......spesi un pò alla volta pare che uno non se ne accorge...

    il tutto tenendo conto che di nuovo ho comprato solo i set di cablaggi e gli accessori per i sensori di livellamento....poi ho preso tutto usato

    al momento li ho montati senza codifica, ma non la sto usando...non funzionano ancora...

    Per la codifica mi affido a Megalo, che mi ha anche procurato la vano piedi....

    per i sensori, sinceramente ancora non li ho presi, li sto cercando usati....al momento non è un urgenza, nuovi costano intorno agli 80 euro cadauno!

    ps: mi sono totalmente prosciugato...spero solo di riuscire a pagare Gennaro per la codifica....altrimenti dovrò fargli un post-datato!!!! scherzo!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  8. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    anche io lo sto facendo MAN MANO ma ho avuto fortuna ho trovato fari ant bixeno completi,vanopiedi,cablaggi completi e fari post a led a 600 euro totale...anche se a quanto pare la vano piedi che ho io non va bene perche e per e87 e io ho una e81 e si dice che non va bene...poco male la rivendo e ne riprendo una specifica per e81...
     
  9. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    e87 118d / e46 320d
    io la vano piedi non sono riuscita a trovarla...poi me l'ha procurata stesso Megalo e alla fine per evitare sbattimenti e di incappare in situazioni come la tua, dato che ce ne stanno diversissimi modelli, la prendo da lui....
     
  10. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    eppure ero convinto che fossero tutte uguali tra serie 1....faccio un salto in bmw prossimamente a vedere di cosa ho bisogno
     
  11. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    almeno con il telaio riesci a risalire al codice preciso che serve alla tua...
     
  12. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    ZEUS®
    guardero! tu hai finito?
     
  13. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    si si tutto finito...mancano i sensori di livellamento...ma non essendo urgenti, resto in attesa di trovare qualche cosa di usato...
     
  14. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

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    4 Novembre 2010
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    123D - ex Z4 coupè
    EDIT: cancellato tutto, sbagliato completamente topic. Chiedo venia :redface:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2013
  15. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    cambia faccia con gli xenon!
     
  16. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    in effetti è verissimo...

    prossimo step (speriamo per l'estate), cerchi 17!!
     
  17. fonzie

    fonzie Direttore Corse

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    14 Aprile 2012
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    ZEUS®
    ottimo! alla fine quanto hai speso di centralina?funziona tutto a dovere?
     
  18. cris_k

    cris_k Aspirante Pilota

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    6 Dicembre 2009
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    bmw120 m
    Ho quasi tutto in vendita , fanali bixeno x ristailing stop a led sensori, tubi e pompa per ugelli ( senza ugelli) ad un prezzo molto convenente .

    p.s. Chi è interessato mi può contattare in p.m
     
  19. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

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    5 Luglio 2009
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    e87 118d / e46 320d
    Cambio idea???
     
  20. cris_k

    cris_k Aspirante Pilota

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    6 Dicembre 2009
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    bmw120 m
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2013

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