Ah, il kit infinito di chiavi in macchina. Quella grande con il marchietto Morgan su fondo bianco serve per dare contatto al tasto start della macchina. Ovviamente il pulsante non serve a niente se non ad accendere quella lucina fioca fioca dove c'e' la parte traslucida. Il telecomando dietro serve per aprire porte e bagagliaio (con una lentezza esasperante. Bisogna tener premuto almeno un 6 secondi per le portiere e 10 per il bagagliaio. Me l'hanno venduta come scelta progettuale). Nell'altro mazzo, la chiave Morgan blu serve per il tappo della benzina (in quanto lo sportellino e' chiuso da un magnete) La chiave piccolina sotto invece serve per aprire le portiere nel caso in cui il telecomando non funzionasse perche', ovviamente, le serrature non sono quelle dell'accensione. Sono veramente antichi Almeno qui i guantini froci che andreas usa dalla Graziella alla serie 6 avrebbero un perche'. Devo solo trovarli viola.
Andreas ha un paio di guanti per ogni macchina. Ha appena comprato questi in grigio ghiaccio per l'SLK; appena ha tempo di fotografarli li mette sul topic dello shopping. Sono prodotti unicamente in misura 9, li hanno fatti solo per esposizione per completare la collezione SS13 che è ispirata alle auto vintage. Andreas è un 8, gli vanno un po' larghi, ma sono di una bellezza e di una fattura fuori dal comune.
La chiave dell'accensione è quella delle Serie 3 E36 se non prendevi l'optional dell'apertura con telecomando.
Grazie! Le altre due chiavi (una nera ed una grigia) avevano il simbolino BMW. Immagino che non si riesca a trovare una soluzione per avere integrata chiave e telecomando, visto che non e' quello BMW (almeno credo, non saprei come verificare).
Tanto sarà roba della Valeo o similia... Ai tempi BMW forniva (ma forse era solo fino all'E30) una chiave senza la parte in plastica, proprio da inserire nelle "teste telecomando" aftermarket di un eventuale antifurto. Io son troppo giovane per ricordare bene, però secondo me qualche fondo di magazzino google ci dirà che si trova; ritengo molto probabile che sistema di chiusura centralizzata e serratura sia fornita dalla stessa ditta, una volta scoperta qual'è... magari elimini pure la rottura di tener schiacciato 6 secondi... (son veramente tanti!) Ho riletto solo ora della chiave nera e quella grigia: la grigia per caso manca la "riga" tra le mappe rispetto alle altre due ? Ecco l'idea era di darla ai parcheggiatori che con quella chiave non potevano azionare serratura del cassetto portaoggetti e del bagagliaio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le serrature delle portiere sembrano fatte da questa http://www.southco.com/en-us/ La menata e' che nella chiave comunque c'e' l'immobilizer se non ho letto male sul libretto, ma non ci giurerei (wow, quanta tecnologia). Con il bel tempo ci studio per arrivare alla conclusione di lasciar tutto cosi! Non lo so perche' l'ho portata in banca in cassetta di sicurezza. Ahahaha, comunque non ho ne cassetto portaoggetti ne chiave per il bagagliaio.
Ci ho guardato. Per 390 euro non metto piede neanche in negozio visto che li userei una volta sola e poi li sbatterei qui
Appena trova un guanto viola Andreas glielo porta in regalo al primo aperitivo milanese al quale riuscirà a partecipare.
Tra l'altro non t'hanno dato quella da portafogli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo me, invece, cercherai avidamente la meravigliosa chiave con telecomando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si mi pare ci fosse l'immobilizer sulla E36, (ma non potevano usare il blocco chiave della E63, visto che ne usano il motore, e necessariamente l'elettronica di gestione ??), ma non credo sia un problema.
Bella domanda. Magari il rebadging non era cosi facile e poi avrebbero dovuto prendere tutta l'elettronica a contorno del telecomando, mentre cosi loro se la son cavata con la loro facile soluzione del telecomando aggiuntivo. In fondo, da pigro, li capisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> No, ne ho una marchiata morgan e due come quella nera, solo che una e' grigia chiara. Eh no, perche' tanto non potrei comandare l'apertura delle porte,
fammi foto di dettaglio del telecomando e se puoi leggimi i dati di mhz di funzionamento che magari...
a proposito di benzinaio (non mi interessa sapere nè quanto consuma, nè quanti litri è il pieno), come ti ha guardato (ma soprattutto come ha guardato la Morgan) la prima volta al rifornimento? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Agli ordini! Questo e' il massimo che son riuscito a fare. Interessante quello che google images ti restituisce con YET080 Non riesco a capire la frequenza...
Consuma poco (credo). Non lo so, ho fatto un pieno solo ad Aosta perche' ero stufo di stare in macchina ed avevo fame e mi pare di aver speso sui 60 euro e ho ancora cun quarto/meta' (dipende dal momento) serbatoio. La macchina era nascosta da un fiorino e ho fatto benzina da me, quindi l'ho scampata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Al momento quelle che mi ricordo sono state (in 10 min che non ero vicino alla macchina ma abbastanza vicino da sentire): "Porca trota che roba e' quella" "Guarda una bugatti" "Sara' una di quelle macchine fatta in casa" "Ah, ovvio, e' svizzero" "Che schifo" "Amore perche' non la compri" "Ma le Morgan esistono ancora?"