Premetto che l'auto è stata ferma per quasi 4 anni... adesso ha percorso circa 1000 Km dalla rimessa in servizio. Detto questo, rientrando in garage sento un rumore strano (tclak... sembra come se dessi delle martellate sott'acqua, diciamo una volta ogni 4/5 secondi indipendentemente dal regime del motore) accompagnato da una piccola vibrazione, in movimento non si sente perchè è abbastanza lieve come intensità; apro il cofano e vado a orecchio/tatto per trovarlo. Il rumore viene dalle zona duomo sx/servofreno e anche toccando con le mani si sente vibrare bene il duomo e la campana del servofreno e visto che nel duomo non c'è niente ho ristretto il campo... qualcuno ha idea di cosa può essere? oltre al servofreno c'è qualche altro organo in quella zona? Dimenticavo... fatta la prova anche tenendo il pedale del freno e/o della frizione schiacciato e non cambia nulla. P.S. ho scritto in serie 3 e non in Mpower perchè non so se quei componenti sono uguali ad altre serie 3, se è il caso spostate pure.
Mi è venuta ora in mente un'altra prova... se stacco il tubo di depressione non dovrebbe succedere nulla? maga lo tappo per evitare che aspiri schifezze. Così provo a mettere in moto col tubo staccato, se è il servofreno non dovrebbe più sentirsi.
Lo fa anche la mia, e lo fanno anche tutte le auto che ho avuto. Ne parlavo proprio settimana scorsa, secondo me e' l'abs che da' una pompatina ogni tanto, ma non ne ho alcuna certezza. E' un rumore cosi' debole che si fa fatica a sentire, capirai anche da te che puo' averlo fatto sin da nuova ma non ci hai mai fatto caso. Io me ne sono accorto solo stando fermo in folle a motore acceso.
R: Rumore/vibrazione dal servofreno News... A freddo non lo fa, oggi non avevo tempo di fare un giro ma provero al piu presto, cercando di capire dopo quanto tempo lo fa Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2