ciao ragazzi!! sono un utente del Forum in quanto possessore di un E36 Berlina, ma ora anche di uno Z4 23i.. Ho letto le discussioni inerenti gli angel dei nostri Z.. Premetto che so bene come funzionano i LED e che potenzialità hanno i CREE led ma 200 euro per adesso credo proprio che non li spenderò per cambiare la luce giallognola delle diurne!! Comunque, dopo attente valutazioni ovviamente ho deciso di provare le tanto citate GP thunder.. Beh sapendo che con delle alogene di miracoli non se ne fanno (ne ho provate molte) devo dire che anche queste miracoli non ne fanno.. L'angel più esterno infatti rimane sul giallino e di illuminazione più debole rispetto quello interno (più bianco).. Ma con gli Xenon accesi il risultato alla fine non è poi male.. Una cosa che non si è mai detta è che la lampadina non resta proprio fissata bene nell'alloggiamento ed infatti balla, con un rischio più alto di fulminarsi.. Detto questo, nessuno ha mai pensato prima di spendere tanto di fare una modifica mettendo un led esterno al faro dove si trova l'alloggiamento della lampadina in modo che la serpentina di plastica dell'angel esterno si illumini?? La butto li eh, non avendo troppa voce in capitolo...
Luci di posizione Mettere un led esterno al faro richiede un cablaggio e di forare il faro stesso con conseguente rischio di rovinarlo o di infiltrazioni. Costo del faro 800€ circa, fai tu... Il sistema ad angel della 23i non potrà mai avere i due angel uguali semplicemente perché sono diversi, uno liscio e uno zigrinato, hanno una trasmissione e riflessione della luce diverse. Le tue Gp Thunder non sono bene in sede se ballano, le avevo provate anch'io, ma non hanno sta grande resa, specie di giorno dove sono più utili. Le vedi giallognole o violacee semplicemente perché il materiale che trasmette l'illuminazione agli angel non è trasparente, ma appunto giallo-viola. Conta che le gp thunder hanno anche potere illuminante inferiore a delle lampade trasparenti e fanno meno contrasto con il faro stesso, motivo per cui si vedono meno delle lampade di serie. Ciao
Avendole montate confermo che le hai montate male. Sono tali e quali a quelle di serie, quindi devono per forza entrare bene. Se ci fai caso hanno 3 inserti diversi che vanno posizionati giusti perche' entrino bene, poi vanno anche fatte girare per bloccarle in sede. Una volta fatte girare (verso esterno auto per smontarle, verso interno auto per serrarle) e' impossibile che si muovano. Le tue ballano sicuramente perche' non le hai fatte girare bene e hai inserito male gli inserti. Forse ti risultano giallognole perche' non sono dentro bene. Le mie erano bianchissime, impossibile siano gialle, sono 8500k. E anche di giorno si vedono bene. Ma il risultato migliore in assoluto lo danno i led lux h8.
Grazie per le risposte ragazzi.. per il fatto che ballino, stasera guardo meglio... per la modifica invece non pensavo di forare il faro, sia mai! Ma pensavo proprio di mettere un led sopra ai tubi dell`angel che escono nella zona vano lampada.. ho provato infatti ad appoggiare sopra un led ad alta capacità ed il risultato non sembrava male.. certo il problema è proprio il cablaggio, essendoci pure il ceck (sono abituato a modifiche in auto senza ceck :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) intanto continuo con le prove, non si sa mai che mi venga un guizzo di genio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
I led lux h8 hanno gia' una centralina che bypassa il check lampadine. Dammi retta, se fai modifiche che rovinano i fari ti costa meno un led lux h8 pronto per esser montato.
mmh, vedremo.. Per ora non penso di acquistarli.. Magari se comincio a vedere in giro le restyling allora per l'invidia potrei pensarci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A proposito, nelle z4 restyling il faro ha gli angel a led.. Che voi sappiate la BMW ha cambiato totalmente il faro disponendo 2 led per ogni angel?
Nell'ultima versione dei Lux dovrebbe avere anche un sensore di temperatura per protezione del faro che disattiva i led. Direi una funzione importante per evitare di rovinare il faro, certo che costano...
Vista l'intensita' della luce penso anche io che i nuovi angel a led abbiano un led per ogni singolo angel e non una sola fonte come ora.
dubito sia possibile montare i led del restyling sulla nostra.Quasi sicuramente è cambiata la struttura interna del faro ,quindi non basterebbe la semplice sostituzione dell emittente luminosa. Aspetto un po per aver conferma e poi vado di lux:wink:
Non e' ancora uscito il restyling, quindi e' impossibile sapere come siano i fari. Ad ogni modo la struttura penso sia uguale a quella degli altri modelli, quindi basterebbe guardare come son fatti i fari di una serie 5,3,1.
ragazzi son in contatto con fabietto per i led lux v3 ma sono ancora indeciso tra le due gradazioni cromatiche non avendole mai viste dal vivo.Mi consigliate 5000 o 6500 kelvin ? credo che l ultima sia una tonalità piu' tendente al blu..
Quando li ho presi io c'era una sola gradazione e manco so quanto fosse. Non sono le alogene, sono led e i led non hanno riflessi bluastri o violacei. Piu' sali piu' son bianchi.
Bella domanda, piacerebbe sapere anche a me. Quanto si va a spendere con Fabietto tutto compreso, così comincio a mettere da parte?
Mi sa che le 5000 le hanno in pochi, comunque leggendo la discussione linkata da Wolf, le differenze sembrano veramente minime.
Io li ho appena montati: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236509-Face-lift-specchietti&p=6674708&viewfull=1#post6674708 Le foto non rendono ma dal vivo ti assicuro che sono perfetti... volevo evitare le sfumature blu che sembra invece abbiano i 6500k
ok allora prendo anche io i 5000,odio l effetto bluastro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">