Salve a tutti, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato quello che cercavo...qualora l'argomento fosse stato già trattato mi scuso la domanda è questa, le spazzole originali bmw sono rigenerabili? La macchina in questione è una e90 del 2008. ho acquistato spazzole non originali presso un ricambista, e l'unico difetto è che montando l'adattatore fornitomi non si riesce a posizionare il coperchietto originale poichè l'adattatore è troppo grande... Allora mi è venuta l'idea di sostituire solo il gommino. Su quelle acquistate non originali la rimozione è stata abbastanza semplice, mentre su quelle originali non riesco a togliere il gommino....qualcuno sa se si può fare? ed eventualmente come si fa? grazie mille MARCO
In BMW con il TUTTOCOMPRESO costano 30/40 euro e te le montano anche.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie mille del consiglio, ma la mia era una domanda fatta non per evitare di spendere quei soldi, ma perché mi piace sapere tutto della macchina che guido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />! sai se si possono sostituire solo i gommini? saluti e grazie della risposta
R: Spazzole originali rigenerabili? Ciao, guarda non rispondo direttamente alla tua domanda poichè non possiedo l'auto in questione, ma per esempio sulle spazzole originali alfa romeo si possono smontare i soli gommini, effettivamente è piu complesso rimuovere i vecchi, ma credo si possa fare anche in quelle bmw, ovviamente aspetta una risposta di qualcuno piu esperto ti me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi, si possono sostituire, ma non so se ne vale la pena. E' vero che la struttura è importante ma cambiando solo il gommino quello inserito sicuramente non sarà di qualità come l'originale e non si avrebbe il risultato sperato e con durate nettamente inferiori. Comunque se volete provare, basta scollegare l'estremità in plastica del tergi tirando con forza, a questo punto il gommino è bloccato con un piccolo pezzettino di metallo che fa da morsa, sollevatelo e tirate il gommino fuori, introducete il nuovo e bloccatelo, reinserite l'estremità in plastica e provate. A me è durata pochi giorni e poi è divenuta rumorosa e lasciava parecchie righe, ma magari vi può andare meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />