Spazzole originali rigenerabili? | BMWpassion forum e blog

Spazzole originali rigenerabili?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da margio87, 24 Marzo 2013.

1. margio87

margio87 Aspirante Pilota

3
    0
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 177CV E90
    Salve a tutti, ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato quello che cercavo...qualora l'argomento fosse stato già trattato mi scuso:redface::redface::redface:

la domanda è questa, le spazzole originali bmw sono rigenerabili? La macchina in questione è una e90 del 2008.

ho acquistato spazzole non originali presso un ricambista, e l'unico difetto è che montando l'adattatore fornitomi non si riesce a posizionare il coperchietto originale poichè l'adattatore è troppo grande...

Allora mi è venuta l'idea di sostituire solo il gommino. Su quelle acquistate non originali la rimozione è stata abbastanza semplice, mentre su quelle originali non riesco a togliere il gommino....qualcuno sa se si può fare? ed eventualmente come si fa?

grazie mille

MARCO

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    In BMW con il TUTTOCOMPRESO costano 30/40 euro e te le montano anche.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. margio87

margio87 Aspirante Pilota

3
    0
    18 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 177CV E90
    grazie mille del consiglio, ma la mia era una domanda fatta non per evitare di spendere quei soldi, ma perché mi piace sapere tutto della macchina che guido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!

sai se si possono sostituire solo i gommini?

saluti e grazie della risposta

4. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    No, si cambia tutta la spazzola!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Manfrix

Manfrix Kartista

72
    2
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    760
    Focus MK4 ST Line
    R: Spazzole originali rigenerabili?

Ciao, guarda non rispondo direttamente alla tua domanda poichè non possiedo l'auto in questione, ma per esempio sulle spazzole originali alfa romeo si possono smontare i soli gommini, effettivamente è piu complesso rimuovere i vecchi, ma credo si possa fare anche in quelle bmw, ovviamente aspetta una risposta di qualcuno piu esperto ti me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

6. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Seguo, anche se temo non si possa con gli aerotwin

7. gioemme

gioemme Aspirante Pilota

44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Ragazzi, si possono sostituire, ma non so se ne vale la pena. E' vero che la struttura è importante ma cambiando solo il gommino quello inserito sicuramente non sarà di qualità come l'originale e non si avrebbe il risultato sperato e con durate nettamente inferiori. Comunque se volete provare, basta scollegare l'estremità in plastica del tergi tirando con forza, a questo punto il gommino è bloccato con un piccolo pezzettino di metallo che fa da morsa, sollevatelo e tirate il gommino fuori, introducete il nuovo e bloccatelo, reinserite l'estremità in plastica e provate. A me è durata pochi giorni e poi è divenuta rumorosa e lasciava parecchie righe, ma magari vi può andare meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina