Salve a tutti, non sò se sto postando nella sezione giusta, (ma credo di si) Il mio problema attualmente è che dopo aver tolto il FAP dal mio bmw 123d (82) e aggiunto un downpipe apposta, l'auto mi và in recovery dopo qualche stirata. Io al momento monto le marmitte bastuck quad (pagate un botto) e la macchina dovrebbe aggirarsi sui 250 cv (solo con elettronica motore), non ho nessuna centralina up. La mia domanda è, come mai la mia bmw mi và in recovery quando vedo altre anche con 260+ cv a cui non succede? Premetto che l'officina dove ho fatto le modifiche è una delle migliori in Italia, lavorano il 99% sui motori a benzina, e questa è la loro prima bmw 123d, quindi, è possibile che si siano dimenticati qualcosa? Grazie per la vostra lettura ed eventuale risposta.
Come già detto, ma nessuno ci crede fino a quando non ci prova, il 123d è fortemente limitato dalla pompa gasolio. Oltre i 240 - 245cv non si va a meno che non si voglia accettare un auto che vada in recovery, seppur sporadicamente.
Grazie per la tua FASTISSIMA risposta:P Quindi a sto punto gli dico di non superare quei 240cv. Perchè prima di togliere il fap la mia aveva l'elettronica motore e stava a 238 cv rullati a banco, e gia cosi andava una bomba. Ma tolto il fap il rumore è da PAURA. o altrimenti faccio rimettere fap a malinquore;(
Beh la scelta è tua. Senza fap si riesce ad avere qualcosa di più ai medi, ma in alto c'è poco fa fare purtroppo.
Cioè in alto resta uguale all'originale? Io la volevo lasciare cosi, magari la faccio arrivare a 240cv e basta se mi riescono a sistemare sto problema. Il rumore è troppo bello sinceramente. Il FAP è la rovina dei motori diesel che per far uscire un pò di sound devi andare contro la legge. Te da esperto cosa mi consigli, io accetto qualsiasi cosa.
dal mio punto di vista piu che una questione di sound allo scarico sono i problemi che il fap crea se usi l auto su brevi percorsi ecc ecc. ma eliminando il fap non è necessario lavorare anche sulla centralina per non far si che si accorga della mancanza del fap stesso?
dal mio punto di vista piu che una questione di sound allo scarico sono i problemi che il fap crea se usi l auto su brevi percorsi ecc ecc. ma eliminando il fap non è necessario lavorare anche sulla centralina per non far si che si accorga della mancanza del fap stesso?
no, la centralina non l'hanno nemmeno toccata. è stato fatto solo un aggiornamento al motore, e PS: aggiorno, oggi dopo un'altra verifica la macchina è stata aggiustata e non và + in recovery, il sound è impressionante soprattutto agli alti, poi con gli scarichi bastuck (con quanto costano, direi) ma le prestazioni non sono come mi aspettavo, tipo 220-230cv, mi andava molto meglio solo con elettronica motore e fap, ma ovviamente non si sentiva proprio. Ora vedrò di sistemare la faccenda. Se non c'era il recovery il 123d VOLAVA altro che benzina...Avevano fatto la prima modifica a 273 cv senza fap, dovete credermi la macchina andava come un golf R da 300 cv, era praticamente una bomba mi sgommava pure con marce alte. Cmq vabbè se ho altre news vi aggiorno.
Ti credo, il problema è questa benedetta pompa Gasolio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma toglimi una curiosità....il mappatore è Claudietto?
No, non sò se posso scrivere chi sono, ma sono tra i migliori nel loro settore, hanno fatto molte auto che poi sono finite su elaborare.
Ragazzi ma quanti cavalli si recuperano togliendo il fap? io ho un 118d da 122cv rimappato, noterei l'incremento di potenza? bisogna ritoccare la mappa una volta fatto il lavoro vero?
non sempre,io ho girato con Dpf forato,mappa ori al 100% e rigenerazioni on,nessuna spia e nessun probema.
Rimozione FAP e auto in recovery Quindi anche senza riappare o "emulare", l'elettronica dell'auto non si accorge che il FAP nn c'è più? Buono....sono sempre più convinto a fare questo lavoretto...se non fosse per il costo...
nella mia non ha dato alcun problema/errore,meglio se ti informi per bene.considera che ho girato in quel modo per una settimana.
Rimozione FAP e auto in recovery No, non in concessionaria Da una officina specializzata in rimappature