Ciao ragazzi. ho una m3 e46 con assetto d2 e cerchi da 19 con ruote stock hancock evo 1...l assetto e' a metà della rigidità e monto anche barra duomi..nel secco la macchina va bene, ma oggi dopo una abbondante pioggia misto neve (premetto la neve non si è attaccata in strada) l m mi sbandava ovunque non riuscivo a fare più dei 40km, scodinzolava e sembrava che le ruote non avessero il minimo grip a terra e su alcuni tratti sentivo la rotazione della gomma irregolare, come fosse ancorata male ai supporti..qualcuno ha avuto esperienze simili, volevo farmi un idea in quanto ho l appuntamento in bmw tra dieci giorni..ci ringrazio anticipatamente Dell aiuto.
ciao!!!molto probabilmente è normale....assetto rigido....(anche se è a metà regolazione) e gomma larga non vanno d accordo con le condizioni climatiche da te descritte...
Mah...mi sembra strano in quanto anche sulla pioggia ho questo problema..meno accentuato ma comunque c'è
l'assetto rigido, in curva, non dando la possibilita' all'auto di imbarcarsi, scarica tutta la forza laterale sulla gomma che appoggiando su manto stradale viscido scivola... questa è la mia ignorante considerazione :-)
Gentile utente R Mpower, è gradita la presentazione qui sul forum nella sezione dedicata, prima di cominciare a postare domande. Inoltre, sposto in sezione adatta. Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com
Vorrei sapere a quanto hai gonfiato le gomme, il loro stato, gli angoli di camber e l'usura dei silentblok. Avevo problemi simili ai tuoi ma risolti completamente.
scarsa aderenza + gomma larga non M+S + cerchio da 19 + assetto rigido ..e ti stupisci che l'auto sia instabile dietro?? (ma anche davanti, è solo che giustamente non ti sei certo buttato a fare in appoggio serio le curve, visto cosa faceva dietro) ...mi sono perso qualcosa? Cosa altro diamine ti saresti dovuto aspettare se non questo??? :?