Solito inutile post chilometrico. Intanto la vera domanda e': perche'? Ovviamente non c'e' una risposta razionale. Per il piacere di farlo? Per smarcare un altro mio sogno senza pero' cadere nel piacevolissimo oblio del delle oldtimers? (anche perche' a quel punto avrei potuto tenere la 997 e dovuto comperare un box - impossibile e carissimo) Prima o poi verra’ il tempo anche per loro, spero. Mettiamola cosi. L'unica giustificazione per me "razionale" e' la presenza ingombrante del tetto che davvero mi impediva di godere la 911 come avrei voluto. La spinta al cambiamento l’ha data il precipitare del valore della 997 in CH e la difficolta’ di vendere una macchina non “Born in CH”. Ma parliamo di giustificazioni, ben lontana dalla ragione e da una scelta raziocinante. E quindi ho iniziato a guardarmi intorno. Cosa si puo' prendere senza buttare un pozzo di soldi in un qualcosa di improbabile? Una BMW M? Un'Audi RS? Una MB AMG? No, grazie. Non e' il genere di auto che cerco. Ferrari, Lamborghini … fighe, figherrime, ma troppo. Troppo come manutenzione, come immaginario collettivo, come sguardi della gente, come show off dal cliente (quando mi capita di andarci) Una oldtimer? No, o si? Si ma non ora. Mi torna sempre in testa perche' adoro tutto quello che significano ma torniamo al discorso sopra (box, altra macchina etc) Ah, ecco, celo! Una SLS (che per me non e' MB, fa categoria a se). Adesso si iniziano a trovare a prezzi "decenti". Togli l'IVA cerca un po'... si potrebbe anche fare. Poi miracolosamente il mio cervello mi ha detto: Ale... Se cacchio non vuoi il tetto, sei scemo a pensare a questa! Dimenticala. Tobias... Il mio collega. Ha un Aston. Ecco… Aston... Vantage cabrio. Fico. Ne ho trovata una cabrio, restyling, manuale e prendono indietro anche la mia! Si-puo'-fare!!!! Solo che e’ nera, con gli interni neri, abbastanza base. In una parola. Boring. Si, e poi esce la AMV8 nuova, e la curva di deprezzamento diventa ancora peggiore di quella attuale, in linea con quella di tutte le altre sportive (siano esse porsche, maserati o aston, giusto per tirar fuori tre nomi). E poi l'automatico della vantage fa schifo. Senza mah e bah. Anche no... Ma si, la scelta piu' giusta, ovvia e scontata e' questa 991 cabrio. Liscia. Magari 2. Ma no, 4. PDK. E basta! Si... E la pelle completa? E gli altri n-mila accessori che voglio? Voglio spendere miliardi in postmontaggi? No, non ce la faccio. Si ma Ale, usa il cervello, aspetta 6 mesi/1 anno/2 anni e poi prendila. Ma come diceva Wilde: "So resistere a tutto fuorche' alle tentazioni". E poi il mutuo di casa e' virtualmente estinto, non ho altri vizi (droghe, donne, alcool, figli, amanti), vivo per lavorare (kind of…). Mi devo/voglio regalare qualcosa. ORA. Uhm... qualche tempo fa c'era una discussione interessante sulle Wiesmann. Belle, sportive, esclusive. Ma posso appassionarmi a un qualcosa che ha iniziato a produrre macchine 80 anni dopo l’apertura del liceo dove ho studiato? No. E' un mio limite, ma no. E visto che la macchina la devo prendere io il limite diventa un “no go”. Cacchio... Sta a vedere che ho finito le macchine. Seeeee... Ammmerica. Ammmerica. Vero!. Corvette! Cacchio una bella Vette cabrio. Magari la Zr1 o come diavolo si chiama. Ale. Smettila. Neanche al circo. In pista non ci vado e neanche in discoteca. Niente. Non fa per me. Idem per le varie challenger, mustang e compagnia cantante. Divertenti mentre ero li a lavorare ma no. Europa niente. Asia manco a parlarne. America abbiam detto di no. Africa non ce ne sono. Oceania manco. Sono fatto. Mi tengo la 911. Ma... ma... aspetta. Su quella cacchio di isoletta con la regina che ha pagato tanti miei stipendi c'e' la macchina per me!!!! E' lei!!!!! TVR Tuscan S!!!!! F1ga e strana. Mi piace. La compro. Ma in svizzera non ce ne sono, e dovrei vendere la mia. E poi... fammi guardare! mytuscan.co.uk! Ohmamma... eh no. Ho mollato l'MG per i mille problemi e mi vado ad incastrare con questa? Guarda di qua, guarda di la... Morgan. Inglese. Per davvero. Alluminio, frassino e pelle. E' la mia. Via le oldtimer che altrimenti divorzio. Via la Aeromax perche' e' coupe'. Restano le Aero8 e l'Aero Supersports. Potrebbe essere la mia macchina? Se si, quale? La risposta e' in un dato e nelle foto qui sotto (non appena le faccio, per ora accontentarsi delle foto al photobook che quel pazzo del primo proprietario ha richiesto quando ha ordinato la macchina) Due dati al volo. 24 Giugno 2010, telaio 008/200, 8.800km (da ieri quasi 9.200), V8 4.8 BMW – 367cv, cambio automatico ZF, meno di 1.200kg, elettronica inesistente (solo ABS, servosterzo ed EBD), piu’ corta, piu’ bassa e piu’ stretta della 997. Teoricamente ottimi consumi nonostante il motorone. Pelle. Ovunque. Da far venire un colpo apoplettico ad un vegano e far sembrare la mia 911 povera e spoglia. 997. Appunto. Lascio una bella fetta di cuore nella mia 911. Perche' e' la macchina che ho ritirato con mio papa' (prima che morisse per un tumore fulminante solo 1.5 mesi dopo averlo scoperto e 2 mesi dall’aver preso la macchina senza che neanche riuscisse a guidarla una volta). Perche' mio papa' ha capito come, per me, quella 911 fosse un modo di dimostrargli la mia "benedizione" del buon lavoro da lui fatto, crescendomi. Perche' e' la macchina in cui mia mamma mi ha detto le cose piu' strane tra cui: "ma per andare a 250km/h non potevi prendere una macchina come quella del papa’, grande e meno rumorosa?" Oppure "Si, devi andare piu' piano, pero' se oggi abbiamo fretta perche' hai un appuntamento, perche' queste lumache non si levano? Fagli i fari" e soprattutto il cui abitacolo ha ascoltato mille confidenze e racconti. Perche' e' la macchina che mi ha portato all'altare. Perche' quando la mia (ora) moglie l'ha vista ha detto: "E' bellissima, e non ha piu' quei brutti dentoni cattivi della Z4". Perche' gli interni matchavano perfettamente le sue borse di Vuitton. Perche' e' la macchina che mi ha dimostrato che se si lavora sodo, con qualche sforzo e spirito di adattamento, quello che si vuole lo si ottiene. E allora perche' l'hai venduta? E' un ricordo. E' un affetto. Tanti momenti importanti. Ed e’ anche una macchina assolutamente f1ga. Certamente restera’ su podio delle mie macchine indimenticabili (assieme alla MGF) e virtualmente perfette (se solo non fossi stato cosi stupido da prenderla col tetto...) L’ho venduta perche' la miglior macchina (cosi come il lavoro, la camminata, la cena preparata) e' quella che non hai ancora avuto, che ti spinge a fare quel passo avanti, a buttarti, senza crogiolarti nelle comode e pigre certezze del presente. Mo'... Speriamo di non pentirmi (o almeno, non troppo presto! ) Grazie per la pazienza nel leggere questo pippone sconclusionato. Pics, again, will follow. --- IN AGGIORNAMENTO CONTINUO --- Allora... Per chi e' interessato a vedere solo qualche foto, qui sotto i link ai post piu' "ricchi" (al momento fino a pagina 99 -per mia referenza) Photobook http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6664204&viewfull=1#post6664204 Dal posto di guida http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6664853&viewfull=1#post6664853 Video "istituzionali" http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6665054&viewfull=1#post6665054 Interni http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6665680&viewfull=1#post6665680 Da sotto http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6667517&viewfull=1#post6667517 Due (miseri) esterni http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6669306&viewfull=1#post6669306 Morgan SS vs Aston Martin V8 http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6682889&viewfull=1#post6682889 Vano motore http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6684827&viewfull=1#post6684827 Breve cenno storia Aero(max-supersports) http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6686249&viewfull=1#post6686249 Vano motore interno http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6687981&viewfull=1#post6687981 Parte inferiore della macchina (ponte) http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6693892&viewfull=1#post6693892 Foto esterni al sole http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6695107&viewfull=1#post6695107 Morgan SS vs Ferrari 458 spyder http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6729803&viewfull=1#post6729803 La nuova radio Porsche Classic Radio (radio, CD, DVD, Navi, vivavoce) http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6739451&viewfull=1#post6739451 Cassettino portaoggetti e aggancio cinture di sicurezza in pelle (Muirhead) http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6761156&viewfull=1#post6761156 Sentore di legno http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6778458&viewfull=1#post6778458 Stormcover (half cover) su misura http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6781072&viewfull=1#post6781072 Raduno "British car" a Siena http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6783395&viewfull=1#post6783395 Dimensioni bagagliaio http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6825288&viewfull=1#post6825288 Servizio fotografico professionale http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6876422&viewfull=1#post6876422 http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6874297&viewfull=1#post6874297 http://www.bmwpassion.com/forum/sho...uova-macchinetta/page84&p=6873777#post6873777 http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6879488&viewfull=1#post6879488 http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6894062&viewfull=1#post6894062 http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6909341&viewfull=1#post6909341 Lavori autunnali (spostamento pedale freno, sistemazione mozzi etc) http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6904418&viewfull=1#post6904418 Le foto dell'annuncio su internet prima di acquistarla http://www.bmwpassion.com/forum/sho...-macchinetta&p=6911313&viewfull=1#post6911313
1) Complimenti per il racconto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> seguivo già l'altra tua discussione non potevo perdermi pure questa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 2) Auto veramente molto ma molto bella finalmente sei riuscito a prendere la cabrio che tanto volevi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3) credo sia il punto più importante ignori i commenti superflui del Signor Andreas che arriveranno da qui a poco almeno te parli meno e compri di più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 4) speriamo di vedere nuove foto al più presto sopratutto degli interni
complimenti. Non entro quasi mai in threads che non siano quello dei maggiolini schiacciati, cosi', avendo visto addio 911 mi sono fatto prendere dalle curiosita'...e ho visto questa meraviglia. Splendida scelta, anch'io sarei andato du quesi lidi, la supersport e' divina perche' unisce le caratteristiche estetiche "steem-punk" di Aeromax al piacere di privarsi del tetto. Se posso permettermi, ti faccio due domande: - ne hai provata una oppure hai fatto un acquisto piu' o meno al buio e legato alla passione ed al desiderio per cotale magnificenza? - leggo che hai il problema del box. Non avendo letto l' altro topic aperto da te al momento dell' acquisto di 911, ti chiedo, la 911 ed ora la Morgan le tieni all'aperto? (o forse un box per una singola auto gia' c'e'). Te lo chiedo perche' dalle mie parti (Londra e campagna circostante a nord della capitale) c'e' ovviamente chi ha splendide auto per strada, pero' io non ho ancora avuto il coraggio di gettarmi nell'impresa di soddisfare i miei desideri pre e post-adolescenziali (911 classica o Morgan) perche', avendo spazio solo all'aperto, l'idea di lasciarle fuori sempre mi gela il cuore. with compliments :wink:
Grazie! Come tutte le macchine che VOGLIO, non mi interessa provarle. Quindi come l'MG e' stato acquisto al buio (come direbbe qualcuno: "mangiate m3rda. Milioni di mosche non possono essersi tutte sbagliate "). Per il box avevo risolto sia con la 911 (grazie alla scoperta di avere i bilstein regolabili che quindi ho alzato) sia con la SS che avendo un muso cortissimo davanti alle ruote anteriori mi permette un angolo di attacco molto elevato (17 gradi contro gli 11 della 911 e della rampa). Anche io ad Holland park (sono stato qualche mese li) ho visto Aston, rolls e compagnia cantante parcheggiate nei vialetti privati delle case. Non ci riusicrei mai Grazie ancora per i complimenti. Aspettiamo andreas /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Volevo ben dire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il colore è brillantemente (e splendidamente) viola come risulta in foto ? Ma soprattutto, le borse dell'Esselunga ci stanno ? Vabbeh, lo scrivo anche: complimenti! (anche per aver di nuovo un pezzo di BMW)
Non ci sono commenti, non ci sono parole, non ci sono opinioni che si possano aggiungere. Una scelta del genere, magistralmente motivata da un post encomiabilmente esplicativo, non ha motivazione ragionevole e prescinde quindi da ogni ragionevole considerazione. Una scelta del genere, quando non si ha il portafoglio a mantice ed un giocattolo del genere è solo l'ennesimo fra i mille, sottende uno spirito critico, una capacità d'analisi e d'affrancarsi dal comune - e solito - banale pensare, un'eccezionale facoltà di sapersi autoascoltare ed autocomprendere ed un'intelligenza ed un gusto rari. Tutte cose che si evincono lucidamente dai tuoi post e che con quest'acquisto vengono esplicitate ed esaltate. Complimenti in primis, auguri e devo darla un po' in giro prima di dartela di nuovo. Tuo padre non potrà che essere fiero del lavoro che ha fatto.
che dire Ale.. innanzitutto complimentissimi per l'acquisto, le Morgan hanno un fascino indubbiamente particolare e, visto che ne parlavi estasiato da almeno 4-5 anni sul forum, era logico che prima o poi dovesse arrivare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciò detto bello anche il racconto e condivido in pieno su un punto: le auto, per chi le ama, si comprano con la pancia, non con la testa. Un po' di curiosità: 1) l'hai presa in CH o in IT? 2) il v8 367cv che monta è quello della 650 e63/64 giusto? 3) quando passi da Milano e passi da Borghi fai un fischio, è giusto dietro casa mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vivissimi complimenti, auto splendida. Comprendo a fondo le motivazioni della tua scelta, anche se per miei gusti personali non avrei cambiato la cavallina:wink:. Un solo appunto ai tuoi ragionamenti: questa non mi pare tanto low profile quando vai dai clienti
Complimentissimi Ale !!! Goditela e facci sognare scrivendo un report bello lungo sulle impressioni condite da tante foto e personalmente mi auguro un'altra cena insieme in futuro per vederla dal vivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per il racconto... che si consuma letteralmente in poco tempo. Complimenti per l'acquisto!
[LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta. Mi hai stupito, leggendoti mi ero fatto un idea di te come persona molto razionale e infatti passare da un z4 ad una 911 è cosa abbastanza razionale. Ma passare da una 911 a questa non lo è!! Sei andato oltre, hai osato e secondo me hai fatto bene complimenti. L' abbinamento interni/esterni è spaziale ! Sent from my iPhone using Tapatalk