Bmw 325ì | BMWpassion forum e blog

Bmw 325ì

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Gab85, 20 Marzo 2013.

1. Gab85

Gab85 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Lr discovery
    ciao a tutti!

in questo periodo mi stò separando dal mio amato land rover.. questioni economiche ed esigenze mutate..
    Si è presentata la possibilità di prendere un 325ì di uno stretto conoscente di famiglia ( del fratello in verità)

mezzo del 2006, full optional, meno di 30K kilometri.. prezzo favorevolissimo.. l'auto è un "di più" :confused: che non è mai stata usata praticamente..
    ho già spulciato il forum per molti dubbi e domande che avevo.
    Io la passerei subito a gpl, anche se solo a benzina risparmierei più che con la mia 4x4..](*,)](*,)](*,)
    vorrei però avere un'idea di prezzo dell'assicurazione ( anche se sono in attesa di risposta dalla mia ) il bollo mi pare sia 400 euro, ma se sbaglio ditemelo!anche se non ho chiaro in testa se, montando l'impianto lo dovrei pagare o meno..

Ci sono aspetti tecnici problematici di cui dovrei essere a conoscenza?!

grazie a tutti i ìn anticipo!

il prefisso che ho messo non sò se corrisponde realmente al veicolo, non ci capisco una mazza di queste sigle!!!!!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    per l'assicurazione devi farti un preventivo, dipende tutto dal tuo profilo di rischio, è inutile dirti quanto pago io o quanto paga un altro.

per il bollo, www.agenziaentrate.gov.it, servizi on line, calcolo bollo in base ai kW.

il bollo dipende dalla regione di appartenenza, come potrai vedere.

l'installazione dell'impianto a gpl consente un risparmio sul bollo poiché esso viene calcolato nella sua interezza a tariffa minima. sulla tua auto potrai risparmiare un'ottantina di euro, indicativamente.

l'auto non ha problemi di sorta, qualche caso di consumo elevato di librificante e rumorosità punterie, per il resto è una roccia.

sappi che non c'è spazio per il serbatoio toroidale, dovrai tenerti quello cilindrico nel bagagliaio, che ti ruberà indicativamente quasi metà bagagliaio.

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    puccio siamo sicuri? è una regola nazionale? perchè in veneto se trasformi a gpl un euro 0-1-2-3 diventa come euro 4 per il calcolo del bollo, ma se è già euro 4 l'auto da gplizzare non cambia nulla... e il 325i in oggetto sarà sicuramente euro 4 :wink:

4. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si siamo sicuri, in veneto come nel resto d'italia, con l'auto a gpl la tariffa diventa la minima PER TUTTI I KW, ovvero anche per la quota parte superiore ai 100kW.

come detto, in caso di mancata fiducia in quel che dico, andate su www.agenziaentrate.gov.it ==> servizi on line ==> servizi senza registrazione ==> calcolo bollo auto in base ai kW.

a titolo di esempio, la mia 325 141KW senza gpl paga 460, con gpl paga 400.

ovviamente per le auto sotto i 100kW non cambia nulla

5. Gab85

Gab85 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Lr discovery
    ciao e grazie delle risposte, si ho già visto da alcune foto che perderei un pò di spazio.. peccato.. ho anche visto che senza il gpl il bollo sarebbe di 490 euro (160kw.. stì cavoli)

ecco cosa dice il piemonte sull'esenzione bollo auto:

""In quali casi è possibile usufruire della nuova esenzione di cinque anni prevista per i veicoli con installazione e collaudo di sistemi di alimentazione a GPL o metano successivi al 24/11/2006?L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4). L’esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l’entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).""

quindi sopra i 100kW c'è solo la riduzione del bollo.. :-( non mi sembra corretto comunque..

bene quindi a parte la rumorosità ed il consumo anomalo ci sono altri problemi ? hanno avuto richiami ufficiali dalla casa in quel periodo che voi sappiate?

6. PuccioE39

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ho ricordi a riguardo

7. Gab85

Gab85 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Lr discovery
    ok grazie mille!

8. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: Bmw 325ì

Confermo quanto scritto da Puccio: punterie rumorose a freddo, specialmente con temperature esterne inferiori ai 20 gradi e consumo d'olio a volte eccessivo (in due anni che l'ho avuta ho rabboccato a volte 1 kg ogni 2000 km, a volte uno ogni 10000)

Per il resto, motore corposo e molto gradevole, bella sonorità sopra i 4000 giri, consumi nell'ordine dei 9/10 km/l in ciclo misto (la mia faceva gli 8, ma era automatica e xDrive)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    È secondo me il motore perfetto per e9x. Un ottimo compromesso tra potenza, erogazione e consumi e meno impegnativa del 330 e ovviamente migliore del 320. Peccato metterla a gpl..ma se la usi tanto non hai alternativa...

10. Gab85

Gab85 Aspirante Pilota

4
    0
    20 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Lr discovery
    grazie delle conferme! si sono "obligato" a gpl per i kilometri e la considero come nuova macchina perchè il prezzo è basso ( visto però da dove arriva non mi preoccupa) altrimenti avessi dovuto prenderla da un concessionario non l'avrei guardata visti i prezzi ed il kilometraggio medio..

11. JackNeal

JackNeal Aspirante Pilota

12
    0
    22 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    Mazda Mx5 NBFL 1.8
    A che prezzo la vende?

Condividi questa Pagina