Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Lista migliori e peggiori CONCESSIONARI/OFFICINE BMW/MINI divise per Regioni

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da victorl, 4 Aprile 2007.

1. giuseppe.alberti

giuseppe.alberti Kartista

132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
  2. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi dispiace smentirti, ma Sanremo Motori ha ricevuto parecchi OUT, tra parentesi ricordo di un ragazzo che raccontò di averli denunciati per truffa e poi su suggermento dell'avvocato rimosse tutto quello che aveva scritto... ma se ti rileggi tutto il 3d penso che ci siano ancora le citazioni della sua storia...

Io ho vissuto a Ventimiglia 2 anni, ci son stato alcune volte e mi son trovato sempre malissimo, maleducati e scortesi, per non parlare dei prezzi, più alti delle altre Bmw... senza contare che una volta siamo arrivati quasi alle mani, perché si rifuitava di riparare in garanzia stillnovo la mia Bmw... ed ho visto la stessa scena con altri clienti... con uno mi scambiai anche il numero, e mi ha raccontato una serie di cose che se le racconto mi bannano a vita da Bmwpassion, visto che Savona Motori, proprietaria di Sanremo Motori, è una delle conce che acquista spazi pubblicitari sul nostro forum...

Comunque chi vuole mi contatti in PM...

3. giuseppe.alberti

giuseppe.alberti Kartista

132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Ah cavoli sinceramente non lo sapevo. Io porto la mia auto li da un anno perchè sono un compagno di classe del figlio del proprietario che ora lavora lì. Forse non ho ancora elementi di confronto.

Cmq 2 anni fa mi hanno sostituito il motore della Mini per tutta una serie di problemi e non ha mai più dato problemi...

4. AlexS123d

AlexS123d Secondo Pilota

575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Vedo che non viene citato in prima pagina la PAutoService di Via della Pisana a Roma, dove ho l'auto in riparazione per la risoluzione (speriamo definitiva) del problema alla catena di distribuzione del mio 123d.

Personalmente gli darei un IN grosso come una casa visto che sono stato trattato con cortesia e competenza e, oramai merce rara ai giorni nostri, sono stati anche ad ascoltarmi senza guardarmi come se fossi un alieno schizzato quando gli ho detto del problema della rumorosità e della frizione che strappa... :mrgreen:

Comunque sarebbe utile aggiungerlo tra le officine del Lazio dato che il servizio, secondo me, è ottimo.

C'era anche un thread che la riguardava e su cui c'erano un po' di impressioni ma non lo trovo... :-k

5. Z12

Z12 Aspirante Pilota

15
    1
    3 Agosto 2012
    Reputazione:
    107
    BMW Z1
    Friulauto Udine:

Magazzino, personale molto gentile e paziente con un rompi come me, spesso dietro il banco, ( il lavoro lo facevo da me ) comunque tempi di consegna veloci, sempre avvisato via cell quando il pezzo arrivava, preventivi precisi.

Vendita:

Capo vendite gentilissimo, avevano una z1 nuova invenduta me l'hanno fatta fotografare in più riprese nel dettaglio per mio piccolo archivio personale.

Officina, dopo aver acquistato una mini in altra concessionaria, mi sono accorto del cambio rumoroso, ho fatto fare un giro col capo officina gratuitamente ed ha diagnosticato il cambio difettoso, poi la conce dove l'ho acquistata me lo ha sostituito in garanzia.

Quindi per me friulauto udine ok.

6. T.rex

T.rex Secondo Pilota

696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Consiglio Calzoni group a Piancamuno (BS)..

Cortesia elevatissima

Competenza e disponibilità

Onestà, che non fa mai male

Officina sembra una clinica.. non c'è un granello di polvere

Bravi=D>

7. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io sto avendo una collaborazione particolare con l'automobile di frosinone e ho conosciuto la dirigenza, persone speciali e amanti del marchio, chi avesse bisogno x qualsiasi evenienza puo contattarmi e sara segnalato in modo diretto l'inefficienza/disaggio ricevuto...e cercata magari una possibile soluzione.

8. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    ciao a tutti,

mi sembra doveroso segnalare news su carzeta Milano:

- Viale Faenza Milano ha chiuso definitivamente

- Via Ripamonti Milano mi è stato riferito che ha chiuso, ma è da verificare (se qualcuno è informato intervenga:wink:)

- Via dei Missaglia Milano al momento aperto(anche se qualche giorno fà ho trovato una situazione particolare, ovvero non accettano più carte di credito e bancomat, solo assegni e contanti, ma potrebbe solo essere un problema momentaneo)

Spero di essere stato utile:wink:

9. Mauro 68

Mauro 68 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Mantova Motors

Rivenditore decisamente out. Ho visionato da un privato una vettura per l'acquisto che sucessivamente l'ha data in vendita alla Matova Motors. Miracolo l'hanno fatta ringiovanire di un anno.

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Mauro 68,

E' gradita la Presentazione in sezione dedicata prima di cominciare a postare qui sul Forum.

Buona permanenza qui sul Forum, Bmwpassion.com

11. Mauro 68

Mauro 68 Aspirante Pilota

2
    0
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530
    Buon giorno Stefano, cosa intende per presentazione in sezione dedicata?

Grazie

12. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
  13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  14. Fabiker

Fabiker Aspirante Pilota

40
    3
    12 Febbraio 2013
    Reputazione:
    902
    318d touring
    .

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  15. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Officina Formula 3 di Messina: decisamente OUT più che mai. Vado per un' anomalia nel BC che segnala la permanente accensione del SERVICE anche a tagliando eseguito e mi viene detto che loro non ci possono fare nulla, mi propongono cmq di fare un altro tagliando sosituendo nuovamente tutte le parti già sostituite nel tagliando di una settimana fà !!! Che indecenza... cosa non farebbe certa gente per arraffare qualche euro in più. ](*,)

Mi riproponevo di fare un upgrade della mia serie 3 e90 del 2006 ma alla luce di quanto accaduto MAI PIU' DA LORO !!!

Da evitare come la peste.

:-(((

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2013
  16. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    lazio : sirio auto 77 IN- professionalità e cordialità ai max livelli

17. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.570
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    TOSCANA,LUCAR CAR TM BMW/TOYOTA..........OUT

Premetto che ho acquistato per esigenze di lavoro una fiat punto 1.3mjt DUALOGIC,col cambio automatico,prezzo la concessionaria lucar car in provincia di lucca,usata,con 44700km all'atto della consegna.

La storia,cerchero di essere breve,e' la seguente ed e' relativa alla consegna e alla riparazione.

Abito in provincia di Varese,e avevo bisogno di una macchinetta per fare circa 6000km al mese per lavoro e non utilizzare la mia bmw.La volevo col cambio automatico,cerca e ricerca la scelta,per questioni di scarsità di vetture disponbili diesel con l'automatico,ricade su una punto 1.3 mjt 95cv start e stop col cambio automatico dualogic che ha la Lucar car .Auto appartenuta ad un'autoscuola per invalidi,del 2011,con 44700km,e i doppi comandi,fatturabile.Impossibilitato per questioni di tempo a recarmi di persona compro per telefono la macchina a 9300 euro,coprensiva di un'assicurazione in caso di guasto della CARGUARANTIE,compresa nel prezzo.

Il 21/10 prendo il treno e vado a ritirare la macchine,tutto da copione,tolti i doppi comandi,lavata e stirata,pagata esco dal concessionario.....Ora,ok che e' una punto,ok che e' usata,va bene,me la consegnano con una spia arancione sul cruscotto che da avaria ai sensosri di parcheggio....Da'ltra parte sono lontano,sono arrivato in treno,ho fretta,non ho tempo/voglia di contestare la faccenda,sono a 450km da casa e devo tornare indietro,l'auto e' disreta........Mi metto in marcia e scopro i primi,piccoli,difetti,trascurabili dato che non ho potuto verificare l'auto prima di comprarla,ci sta che si siano immaginati di risparmiare un po su delle piccolezze.....Al di la dei sensori in avaria(poi riparati a mie spese per un semplice connettore) delle pastiglie freno che segnalano subito l'usura (e va beh) e delle gomme consumate con auto fuori convergenza,va bene uguale,mi serve e inizio a girarci.

Cambio gomme,convergenza,pastiglie,riparazioni sensori e sto zitto (ripeto,ok auto usata).Succede pero' che dopo circa un mese e mezzo,siamo a fine Novembre primi di dicembre,rimango a piedi,sotto la pioggia,in quanto il dualogic non inseririsce gia piu le marce!!!!e qui m'in*****,ma mi dico.........Per fortuna che e' in garanzia,l'ho appena presa,affari loro.....

Spengo accendo l'auto,riesco a infilare la prima,e piano piano la porto in un concessionario fiat vicino al luogo del sinistro,SENZA CHIAMARE IL CARRO ATTREZZI della carguarantie,sempre per una questione di tempo da perdere (che propio non ho).....Mi faccio venire a prendere e la mattina seguente,alle 8.00,mi reco in conce fiat per capire,gia mi immagino il peggio.

Il meccanico della fiat mi dice che deve controllare,per cui parto per lavoro con la mia bmw (che evidentemente non volevo osare per lavoro se no non compravo una punto) in quanto la CARGUARANITIE,al numero verde,mi dice che NON HO DIRITTO all'uto sostitutiva in quanto non ho utilizzato il carro attrezzi!!!

inculata numero 1

Apro,al telefono,sinistro,nel quale l'addetto mi raccomanda di mandare preventivo prima di eseguire la riparazione ,che posso farla dove credo,ma che se avessi chiamato il servizio carroatrezzi loro mi avrebbero dobuto portare alla TOYOTA (lucar car e sia toyota che BMW)

Nel giro di 48 ore mi chiama la conce fiat e mi dice che per fortuna il danno e' dovuto alla completa perdita d'olio dall'attuatore del dualogic conseguente ad un tubo che si e' bucato usurato dal valore,fatturato,di 10 euro.Do quindi disposizione alla fiat di riparare la macchina,che ho bisogno,dato che lavoro fuori,dormo in hotel ecc ecc e non ho tempo di digli ok,fammi preventivo,manda mail alla car guarantie,aspetta conferma ripara e perdite di tempo da perdigiorno da bar quali sono questi signori assicuratori.

Torno dopo 3 gg a riprendere l'auto e la fattura e' di 10 euro di tubo fino ad arrivare a 257 euro,ivati,per olio,manodopera ecc ecc......pago con carta di credito.

Torno a casa compilo il modulo per il rimborso alla car guarantie (il conce l'avevo gia informato e diceva non esserci nessun problema) e qua inizia il bello della truffa da 257 euro

PRIMA GIUSTIFICAZIONE PER NON PAGARE:il tubo non fa parte del cambio automatico:-).....certo certo,peccato che senza tubo il cambio automatico dia avaria!!

Chiamo il conce fiat il quale gentilmente mi scarica dal programma Eper fiat,il manuale tecnico del dualogic,con tanto d tubo e numero pezzo di ricambio

SECONDA GIUSTIFICAZIONE PER NON PAGARE:

il tubo fa parte dell'attuatore del dualogic,che non e' una parte del cambio automatico,in quanto il dualogic NON e' un cambio automatico ma robotizzzato:-) e la CARGUARANTIE mi manda via mail tutta una giustificazione secondo la quale loro garantiscono solo i cambi automatici con covertitore di coppia,oppure la scatola cambio dei manuali,ma essendo il dualogic un robotizzato(cosi come un DSG ecc ecc) non garantiscono il pezzo sull'attuatore:-)

Mi in***** e chiamo la concessionaria lucar car,esattamente il venditore,il quale sia via mail in maniera scritta,che al telefono mi dice che anche secondo lui e assurdo,che e' una cagata (in toscano) che mai gli era successa una cosa del genere,ma d'altra parte essendo io di Varese la riparazione mica potevo farla d loro portando un'auto rotta a 500km di distanza........Dice che parla lui col responsabile della carguarantie.

non lo sento per un po' e accenno la cosa al mio avvocato,il quale mi dice che:

Se non garantivano il dualogic (e quindi i cambi robotizzatio)dovevano scriverlo sul contratto di garanzia,e nn c'e' scritto nulla

che la conce avrebbe dovuto saperlo

e che secondo questo concetto la mia punto non ha garanzia assicurativa sul cambio automatico (cosa grave)-

Mi faccio risentire alla LUCAR CAR e ancora mi assicurano che ci pensano loro........Nessuna risposta,richiamo io,ormai e' passato piu di un mese e la TERZA GIUSTIFICAZIONE PER NON PAGARE e' che io non ho seguito la rpocedura del preventivo ma ho fatto esguire la riparazione quietanziato ....CERTO,la macchina c'e' l'ho bisogno per lavorare,manco mi hanno dato la sostitutiva,dovevo operdere tempo con le loro procedure,illegali,truffaldine.

Il mio avvocato mi dice che,comunque,la garanzia la deve dare la concessionaria venditrice per 1 anno,assicurazione si o no......Bene,dopo altre telefonate e tanto BLA BLA BLA nn li ho piu sentiti,in sostanza son czzi miei tanto sono solo 257 euro,e l'avvocato mi dice (e' un mio amico)se vuoi gli faccio causa,gli aggiungo le mie spese,poi finiremo dal giudice che patteggera' e quindi ci perdi tempo e basta.....

fatto sta che in quel posto,pur avendo ragione.........me la prendo io.......Anche se son solo 257 euro adesso provo con l'adisconsum

scusate gli errori ma ,essendo di fretta......

18. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    CONCESSIONARI/OFFICINE in e OUT divise per Regioni

Bmw magnifica a Triggiano IN- molto professionali e hanno risolto un problema cha altre concessionarie bmw in zona non erano riuscite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    Ho preso da poco una serie 3 f31 usata in piemonte dopo aver girato per diverse concessionarie della mia zona quindi:

Biautlet (reparto usato di Biauto group) sicuramente IN!. Ho acquistato praticamente l'auto a distanza, mi sono sentito spesso con il venditore per telefono ed ha assecondato (lui o comunque dalla segreteria) ogni mia richiesta. Gentili e professionali, sono venuti a prendermi praticamente alla stazione per andare a ritirare l'auto.

Mi sento poi di segnalare un'impressione negativa su Autoè di Pistoia: mentre andavo a vedere le auto in esposizione, per strada davanti a me avevo una serie 3 station tutta bella pulita ma guidata in maniera davvero poco rispettosa (sgommate, marce tirate, etc.) che vedo poi entrare in officina... OUT! la mia auto a fare il tagliando non la vedranno mai!

20. pippi-68

pippi-68 Collaudatore

307
    229
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    45.045.568
    X1 (F48) XDrive 20d
    Quoto BIAUTLET (Settimo Torinese) come concessionario IN per l'usato. A inizio anno ho cercato la mia prima BMW (poco) usata e lì ho trovato quello che cercavo. Hanno sempre risposto rapidamente e a tono alle mie domande, sono stati gentili e informativi quando sono andato a vedere l'auto, hanno gestito bene e rapidamente la pratica. Inoltre dopo l'acquisto hanno continuato a gestire bene e con cortesia alcune mie ulteriori richieste.

Condividi questa Pagina