Sono tantissimi gli annunci scritti in modo .......... come dire? Fantasioso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece per chi è della ZONA DI BERGAMO: URGNANO (BG): LE GUARDIE ZOOFILE OIPA BERGAMO RITROVANO PASTORE TEDESCO UCCISO CON COLPO D'ARMA DA FUOCO ALLA TESTA E GETTATO IN UN "CIMITERO DEGLI ANIMALI" Gli hanno sparato un colpo d’arma da fuoco nel cranio e l’hanno gettato in un campo in mezzo a ossa di bovini e ovini. Così le guardie zoofile OIPA di Bergamo, a seguito di una segnalazione, hanno ritrovato un pastore tedesco di circa 6 anni. Dopo il referto dell’Istituto Zooprofilattico di Bergamo che ha confermato la morte per il colpo alla testa e la presenza di un’emorragia interna sotto al collare, che l’animale si è causato probabilmente nel tentativo di divincolarsi dal suo aggressore, ora le indagini delle guardie sono volte a ricostruire l’accaduto, a scoprire l’uso di quel terreno e a individuare la provenienza del cane. Si suppone infatti che fosse perso o scappato, quindi chiunque abbia visto vagare un cane in zona Urgnano, frazione Basella, intorno alla fine di febbraio o all’inizio di marzo, o abbia informazioni su di lui, può contattare l’indirizzo guardiebergamo@oipa.org. Ogni informazione può essere utile a individuare il responsabile di un atto vergognoso oltre che di un reato penale.Leggi tutti i dettagli http://www.guardiezoofile.info/2013/bergamo-ucciso.html
Già.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> letto.... Come si può sparare ad un cane... in testa poi... che barbari (per non dire di peggio).. Per la cronaca, a Urgnano c'è la sede del canile ASL.. voi che siete più pratici, può essere sia fuggito in qualche modo da lì? Tra l'altro è un canile tenuto bene per quel che ricordo.. il cane di Giovi ci è finito due volte perchè scappato da casa in preda agli ormoni.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'hanno sempre trattato bene e l'hanno anche curato e ricucito, perchè durante una delle sue fughe è stato mezzo investito da una macchina, che per fortuna andava piano ed il cui proprietario ha chiamato subito i soccorsi. Meno male! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Posto che siamo tutti amanti degli animali qui dentro (o almeno lo credo), e visto che dovremmo parlare dei nostri amici animali, posso chiedere in qualità di semplice partecipante al 3D di evitare certe notizie d'immediata lettura? Al limite un link e se uno se la sente va a leggere, personalmente ci sto proprio male a leggere certe cose e le salto a piè pari di proposito. Non ci posso fare nulla, è più forte di me... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie.
Scusa ...... non volevo ferirti. Ho sempre messo il link, ora ho pensato di postare direttamente il mess perchè mi sembrava importante. Metterò solo il link la prossima volta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Solo il link.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://notizie.tiscali.it/regioni/abruzzo/socialnews/Casadio/6647/articoli/Storie-di-animali-ma-il-dolore-ha-una-sola-voce-e-non-varia.html
Ecco! Comunque tra un po il titolo del topic bisogna cambiarlo in nelle sfi-ghe degl' animali e d'intorni.. Sotto a cercarle!
Al di la' della violenza inaudita che purtroppo testimonia la foto trovo pero' inadatta la pubblicazione perche' finirebbe per sviluppare in noi il senso di odio e violenza che ragionevolmente in casi cosi assurdi e crudi sono oggetto di pensiero, il senso di questo topic e' un altro e si realizza parlando si degli animali ma incentrati con episodi che li rendono piu vicino a noi e che comunque non sono espressione e quindi vittime di brutalita' per colpa di menti malate dalle quali si puo' provare solo disgusto.
Figurati... :wink: Io comunque sono arrivato tardi e non ho visto, per fortuna, ma Alfonso ha ragione..... meglio limitarsi alle cose "belle" dei nostri animali, quei piccoli frugoletti che scodinzolano ai nostri piedi, che ci danno così tanto chiedendo così poco....
Scusate se ho spesso postato link di notizie poco gradevoli, l'ho fatto perchè penso che sapere, conoscere, è un'arma in più per lottare a favore degli animali. Però avete anche ragione voi. Torniamo a argomenti più rilassanti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...senso di amicizia http://video.repubblica.it/natura/il-gatto-premuroso-accompagna-il-cane-a-casa/123382/121872?ref=&ref=HRESS-15
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />