Come da titolo possiedo una BMW 116I anno 2006 pre restayling con 140000 km in pratica a volte quando accendo l'auto la stessa parte e subito si spegne oppure rimane il motorino di avviamento in accensione senza che parte l'auto allora devo pigiare il tasto start per staccare il motorino di avvviamento poi riprovo una o due volte a riaccendere l'auto e parte senza problemi successivi, ho provato gia a cambiare le candele e la batteria dell'auto. cosa potrebbe essere? inoltre questo problema mi succede sia a motore caldo che freddo.
Fai controllare la valvola a farfalla e il motorino del minimo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho smontato e pulito il corpo farfallato ma il problema persiste l'auto a freddo non si accende devo tentere due o tre votre a premere e staccare il pulsante di accensione. il motorino gira regolarmente. poi una volta accesa l'auto va una favola. cosa puo essere? dove si trova sulla e87 il motorino ddel minimoi cosi provo a pulire anche lui
Beh se il problema è l'accensione, sarà qualche sensore di posizione alberi a cammes o sensore di giri, ti consiglio di fare una diagnosi, sicuramente sarà presente un errore intermittente relativo a uno di questi sensori. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
HO fatto la diagnosi ma non esce nessun errore. il problema me lo fa principalmente la mattina a freddo poi nella giornata lo fa raramente cosa potrebbe essere, per i sensori suddetti dove sono posizionati e come si fanno a pulire?
Hai controllato i cavi della batteria ed il sensore IBS? I sensori di posizione albero a camme ed albero motore si trovano uno sulla testata e l'altro sul banco motore. Ma se fossero danneggiati ti uscirebbe almeno una spia di errore generale, e relativo errore in diagnosi.
Il motorino di avviamento è questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UF11&mospid=48922&btnr=12_1311&hg=12&fg=25 E si collega all'alternatore con questi cavi: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UF11&mospid=48922&btnr=12_1138&hg=12&fg=29 CAVO IBS http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=UF11&mospid=48922&btnr=61_1860&hg=61&fg=30 n°5 Il minimo, da quel che ricordo, viene regolato tramite Valvetronic.