Buongiorno, vorrei provare a sfruttare la Vostra competenza, la mia BMW in oggetto a bassi gira (tipo 1000 giri) singhiozza, questo mi crea problemi anche nella partenza da fermo (alle volte mi si spenge e sonmo costretto ogni volta a sfrizionare tenendo su di giri il motore). Pensavo fosse la frizione e l'ho fatta cambiare in BMW. Il problema è rimasto e adesso penso che dipenda da qualcos'altro.. Avete consigli da darmi? Grazie anticipatamente Marco
Scusa, singhiozza in tiro o in rilascio? Hai provato a far fare una diagnosi da un meccanico? Con poca spesa, puoi capire se c'è qualche cosa che non va.
in tiro... quando do gas per ripartire... ok vado dal meccanico, ma prima volevo qualche consiglio da Voi che forse ne sapete di più...
Io avevo qualche problema di strappi in rilascio con le marce alte, ho fatto qualche pieno con additivo ed ho risolto. Se vuoi provare....spendi qualche soldo e magari risolvi. In ogni caso, una diagnosi dal meccanico ti costa pochi soldi.
è preferibile che ci siano almeno 30-40 lt di carburante insieme all'additivo...puoi anche provare a fare direttamente 50 euro di blu super che in teoria è già additivato
ciao....ma scusa in bmw cambiano quello che gli dici e non hanno controllato se invece il problema era un altro.....mi sembra strano che non abbiano controllato con il tester la presenza di qualche errore
il tecnico della BMW che la provò sembrava abbastanza svogliato e mirava a dire: ma sembra tutto a posto, non vedo grossi problemi.. io risposi che, avendo avuto e guidato una decina di auto prima di quella (tutte BMW e Mercedes) non mi era mai capitato di avere singhiozzamenti così elevati e la necessità di sfrizionare parecchio per partire in prima.. ho dovuto dire io di cambiare la frizione, al tester non l'hanno nemmeno collegata. Cmq dopo il cambio per lo meno il pedale era più dolce (prima era durissimo) ma il problema sostanzialmente era rimasto. Adesso, dopo aver messo l'additivo, posso dire che la situazione è migliorata NOTEVOLMENTE, direi al 70%. Ancora ogni tanto a bassi regimi singhiozza, ma molto molto meno di prima, direi che il difetto è quasi stato risolto. Grazie dei Vostri preziosi consigli, sono consapevole che c'è più conoscenza all'interno di un forum specializzato che in tante officine BMW. Grazie, Marco
no, ovviamente è meglio mettere l'additivo a serbatoio vuoto, perché altrimenti la benzina che usi per fare il pieno non la userai mai, sarà persa per sempre.
non ho capito, scusami, puoi rispiegarmi? sono andato al distributore e ho messo metà additivo a 30 litri e metà a 60 litri (pieno). Poi la macchina ha cominciato ad andare veramente meglio, molto più liscia. Ho letto che è un'operazione da fare ogni 5.000 km.. cmq adesso qualche volta metterò la blupower (si dice così?), con più ottani, oppure sempre.. che consigli?
se hai notato notevoli miglioramenti, fai qualche pieno mettendo l'additivo, vedrai che migliora ancora
Valvola a farfalla sporca. Perchè hai cambiato ad minchiam la frizione??? E sopratutto quale scellerato meccanico ha acconsentito?
controllerei il funzionamento motorino del minimo, comunque DEVI fare una diagnosi, al 90% ti dice il problema, vai da un qualsiasi meccanico o al centro bosh car service mai mai mai andare in bmw!!! solo nel caso devi comprare qualche ricambio che sfortunatamente non trovi su ebay.de.....