Mi presento! (più richiesta Info) | BMWpassion forum e blog

Mi presento! (più richiesta Info)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da euge712, 18 Marzo 2013.

1. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Ciao a tutti! Sono Eugenio da Milano e ho 21 anni. Attualmente ho una SLK 200 EVO con circa 117000km, è arrivato però il momento di cambiarla!

Ho trovato una 116d con 37000km molto interessate da Achille Motors, l'ho provata e l'ho trovata abbastanza valida..e, pur arrivando da una SLK, ritengo sia abbastanza divertente (nonostante i "pochi" cv).

L'auto è tenuta bene, Eletta con Interni in pelle, cerchi in lega da 16", clima bizona ecc. Ho notato però che non ha i fari allo xeno; si possono montare dopo originali BMW? Indicativamente qual'è il costo?

In generale, come trovate l'auto?

2. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Bmw 125d
    per gli xeno originali...in after...beh tutto si può fare ma verrebbero 2500 euro circa...dacci più info sull'auto tipo anno volante proprietari prezzo ecc cosi da avere una visione generale del tutto....personalmente cercherei la versione attiva se la cerchi sportiva oppure futura se ti piacciono gli optional...la eletta è un pochino povera...ma capisco anche che magari è un'ottima occasione...dai dicci di più della bimba :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Si, è un'eletta, però ha qualche optional montato tipo, appunto, i sedili in pelle, il volante sportivo in pelle (senza comandi), lo specchietto anti abbaggliamento, bracciolo, radio Business (credo sia la base, giusto?), il clima automatico Bizona e lo S&S.

E' molto bella, uniproprietario (aziendale) e con relativamente pochi km! Diciamo che, il frontale della Serie 1, con i classici fari a "cerchio" stile BMW rende molto di più ma, da quel che ho capito, questi fari sono quelli allo xeno. L'unico dubbio che mi sta venendo a leggervi riguarda i rumori vari (SLK con 116000km e non un cigolio) e problemi al motore..diciamo che ero indeciso tra questa e Giulietta; ho virato su serie 1 per l'affidabilità presunta..ma...a quanto pare!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'auto è immatricolata Dicembre 2009, Italiana e con un tagliando a 17000km (mmmm, un po' strano). Monta ancora le gomme originali (sembrerebbe), delle Michelin...diciamo che ero convinto all'acquisto (l'ho già bloccata) ma, a leggere il forum, mi sta passando la fiducia!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2013
  4. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Bmw 125d
    i problemi come tutte le auto...beh va anche a fortuna....potrebbe avere il tipico problema alla distribuzione che in alcuni casi comporta sostituzioni onerose da parte del proprietario...ma i casi non sono cosi tanti come quello che si pensa...i problemi sono appunto qui nel forum ma quante bmw ci sono in giro? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto è un'auto affidabile e io la adoro anche come linea...imho vai di paraurti performance:)cambia la linea come dalla notte al giorno...ritornando al discorso...controllata accurata in bmw e occhio se senti rumori provenire dalla zona motore vicino all'abitacolo...se ti piace e sei convinto VAI!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Oggi la vado a bloccare! E che dio me la mandi buona!!! La prima cosa che farò sarà quella di mettere i 17". Poi ci cambio i fari con quelli ad anello, che rendono molto di più. Se non ho capito male, i classici fari ad anello, in teoria, sarebbero gli XENO, giusto?

6. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    116d e87 pack .it
    si, ma mettere quelli originali è davvero uno sbattimento. Non ti bastano forse 2500€...

occhio alla distribuzione, provala e vedi a caldo se noti qualche rumore anomalo anche a minimo...

se è italiana ed il tagliando è stato fatto in rete bmw hai ancora circa 9 mesi di garanzia residua ufficiale best 4 sulle parti lubrificate

7. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    A caldo non noto nessun rumore strano. In casa abbiamo già una BMW, una X3 del 2006 2.0d con 150cv, e quella, a caldo ha rumori strani come se la cinghia servizi fosse allentata..comunque è più rumorosa. Questa è estremamente silenziosa e gira bene; quindi incrocio le dita! Se i Fari originali costano così tanto, conoscete qualcosa di simile? Anche non Xeno..il frontale della Serie 1, senza i fari in stile BMW perde parecchio!

L'auto è Italiana, il tagliando confermo che è stato fatto in officina BMW...il discorso è: perchè farlo a 17000km? Mi fa venire qualche dubbio!

Altra domanda, e vi ringrazio molto per la vostra disponibilità, è possibile montare i comandi al volante? L'auto, pur essendo Eletta, è ben accessoriata..ma i comandi al volante mancano!

La garanzia best4 è basica?

Eugenio

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2013
  8. passat

passat Collaudatore

384
    14
    31 Gennaio 2008
    116d e87 pack .it
    la tua x3 ha un altro motore, l'm47, che non manifestava difetti alla distribuzione.

come alternativi agli xeno originali ci sono i DEPO (per me sia esteticamente che a livello di finitura non paragonabili agli originali, quindi mi terrei quelli di serie!)

Il tagliando evidentemente lo ha fatto prima perché aveva raggiunto il limite temporale

I comandi al volante è possibile montarli, va fatta una codifica ma attendi qualcuno che ne sappia più di me

per quanto riguarda la best4, sito bmw molto chiaro

Dal sito BMW:

Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW.

(* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)

Vale per le vetture immatricolate in Italia. Non costa nulla è "compresa" .

Ovviamente per continuare a godere di questa garanzia c'è bisogno di fare l'eventuale prossimo tagliando in rete bmw. Anche se bisogna vedere a questo punto l'ultimo quando è stato fatto....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2013
  9. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Bmw f20 114d Msport
    Mi presento! (più richiesta Info)

Ciao cerca dei fari su ebay , ebay.de o subito li puoi trovare completi di lampade e centraline intorno ai 700€ ovviamente prendi i restyling che sono bixenon dp di che contatta l utente smerky del forum che fa questo tipo di post montaggi in questi modo credo spenderai molto meno di 2500€

10. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Comprata Oggi! Lunedì la ritiro! Ho notato che oltre ad avere il retrovisore fotocromatico, ha anche gli specchietti esterni bluastri; è normale?

Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto! Sembra una bella macchina...la prima pagata da me!

11. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    E87 LCI 118d Attiva
    complimenti per l'acquisto, e.... in bocca al lupo!

secondo me con questa nuova però scordati l'affidabilità e la qualità di MB.

12. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Diciamo che, purtroppo, ho visto!

Però, ciò nonostante, sono abbastanza soddisfatto.

Avevo comunque già notato che la qualità interna dell'X3 2.0d non è all'altezza del marchio....in ogni caso, essendo la mia prima vera macchina credo che vada più che bene. Ero indeciso tra questa Serie 1, una Giulietta del 2011 2.0d JTDm distinctive e una Serie 3 del 2006. La Serie 1 credo sia la via di mezzo migliore..

13. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Sono fotocromatici anche quelli!! è normale!!:lol:

14. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    :lol: chiedo scusa! In pratica il vecchio proprietario ha infarcito di optional vari una Eletta! Ritengo sia discretamente accessoriata...mancano, in pratica (correggetemi se sbaglio) solo il navigatore, i comandi al volante e il sistema XENO per essere full optional!

15. bullo22

bullo22 Collaudatore

255
    5
    19 Settembre 2012
    BMW 116d M-sport
    Complimenti. Si può sapere il prezzo?

16. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Bmw 120d
    innanzitutto benvenuto! :-)

bè la soluzione ai pochi cavalli è la mappatura, e guadagneresti parecchi cavalli!

per quanto riguarda i fari, varie soluzioni quasi tutte già citate: (in ordine di prezzo)

1)spendi quasi 3000€ per i bixenon originali da bmw;

2)cerchi fare usati su ebay e fai codificare

3)monti fari aftermarket come DEPO o DECTANE.

io personalmente ho montato i dectane CCFL che per me e sottolineo PER ME sono i migliori tra i due.

se clicci sulla mia firma puoi vedere alcune foto.

beh, onizuka.. non credo che tutti noi abbiamo deciso di comprare l'auto col difetto alla catena e ci siamo registrati tutti (solo noi col difetto) sul forum ;-) inoltre ascolta qualsiasi serie 1/3 al semaforo e dimmi che non ti metteresti le mani nei capelli :-) ahaha

si è normale, gli specchi esterni tendono al blu...

17. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Bmw 125d
    Jolly però molti di quelli che hanno il problema lo segnalano qui...e sinceramente di persone che hanno rotto ne ho sentite veramente poche...poi il rumore...beh sono il primo a dire che purtroppo è diffuso..:(e un pò d'ansia sta venendo anche a me...per cui cambio auto(scherzo era già in programma) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Certamente, una SLK 200 Evo del 2002 con 117000km + 10500€ passaggio, revisione a dicembre e tagliando fra 6000km compreso. Il tagliando lo farò fare sia li che in BMW facendo timbrare solo in BMW in modo da avere anche gli ultimi 9 mesi di best4 disponibili....

19. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Grazie mille Jolly90! La mappatura sarà fatta appena scade la garanzia...non si sa mai! Spero di essere fortunato con l'auto..d'altronde ho avuto anche una 147 3 anni fa e, anche per quella, la distribuzione (era un TS), era un punto dolente! In ogni caso, sono relativamente soddisfatto dell'acquisto e non vedo l'ora di andarla a ritirare Lunedì! Ieri, dopo aver firmato ho rifatto un giro in macchina in modo da dirgli esattamente cosa mettermi a posto e, a parte una vibrazione sulla plancia a 1500 giri in 3° e 4° non c'era nulla di strano!

20. euge712

euge712 Kartista

59
    3
    18 Marzo 2013
    Bmw 116d E87
    Notavo anche che, la macchina, non ha l'antenna piccolina..ma la classica antenna. Si può sostituire? Mediamente qual'è il costo?

Condividi questa Pagina