Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Silvano83, 17 Dicembre 2012.

1. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Il telaio sul tacho è già stato sostituito senò avevo sempre sto pallino acceso che dice che c'è qualcosa che non và!, i km li prende in automatico presumo dal modulo luci.. comunque il tacho del 330 è fichissimo...

2. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Posso dire che adesso la mia auto è una BMW prima scelta?? dopo tutti i controlli a cui è stata sottoposta?? anzi penso che neanche la BMW sia così scrupolosa....

3. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cioè?? non ho capito..

4. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: Una lunga storia 2 nessuno è mai al riparo...

Cioé? Non ho capito cosa intendi

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2013
  5. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

Mi spiego. Il tacho la prima volta l'ho inserito così.. brutalmente lui funzionava correttamente. Però in basso dove segna i km che ha preso in automatico rimaneva acceso un pallino, informandomi il pallino sta a significare che il tacho ha una anomalia. E difatti se attaccavo la vettura a ista/p, caspita mi riconosceva la vettura come se fosse il 330 che ho smontato... ho portato il tacho da un tipo che mi ha inserito i dati della mia vettura e tutto si è risolto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

6. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

Ok stessa cosa che intendevo io e fatto io..

7. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Che storia......

8. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

E per la velocitá?

Il 320 segna i 130 ad ore 12, mentre il 330 segna i 140 sempre ad ore 12. Come hai fatto a regolarlo? Con la codifica?

9. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

Si è settato da solo... anche la prima volta che l'ho inserito! L'unica noia era il pallino..

10. lele.car

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance

Come hai fatto a verificarlo?

11. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata

I sensori che leggono la velocità sono tutti uguali e la velocità si setta da sola una volta che la attacchi.. Lo strumento combinato riconosce da solo la macchina..

12. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

Semplice tomtom sul mio galaxy e raffrontando i valori ho provato anche con il sygic ed un tomtom standalone.. comincia a sgarrare solo dai 180 in su ma di pochi km/h.. certo che il fondoscala a 280km spacca...

13. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Non è proprio così il riconoscimento ci sono dei valori che si possono modificare in fase di codifica di norma appena lo colleghi funziona.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  14. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

Allora il tipo quando mi ha sostituito il telaio ha toccato anche qualcos'altro. ... ciao e34power... ma chi sei?? Ho un dejavu. ... hahaha..

15. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    No come ho detto in genere con la configurazione originale dovrebbe funzionare correttamente in determinati casi (dimensione cerchi ecc...) possono essere variati dei parametri. Rimaniamo sempre nell'ordine di 5-10km/h max di scarto.....

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
  16. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91

Oggi mi sento molto sp-daten v46.3...

17. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Ahahahhahahahhahahahah.....beh almeno puoi dire di aver fatto una bmw con le uscite settimanali della de agostini...hahahhahhaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    hahahaha ogni settimana il fascicolo con il dvd allegato.. hahahhaha. Comunque lunedi la prossima parte.. a differenza di una lunga storia.. questa è ancora in corso..

19. Silvano83

Silvano83 Kartista

115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Operazione "KY57981"/A

Ipod; benedetta interfaccia ipod, se volevo far funzionare questa scatoletta di metallo dovevo

per forza di cose passare attraverso ISTA, ma sapevo già dove andavo a parare.Il risultato che

avevo predetto di li a poco si sarebbe avverato, difatti ISTA con una schermata loquente[​IMG] non mi

attivava l'interfaccia se prima non sostituivo il KOMBI ed il CLIMA, che fare? Preso dal nervoso

più assoluto e considerando ISTA una vera ciofeca mi cimento nell'installazione del PROGMAN su

vmware pensando che avrei risolto i miei problemi. Invece nulla dopo ore ed ore di tentativi

l'interfaccia OPS non comunicava con il pc.... rassegnato ad avere l'interfaccia li bella bella

ma inutilizzabile, apro con estrema umiltà un post su bmwpassion con scritto "aiuto progman v32",

mauretto prontamente sposta il mio post sulla sezione "meccanica ed elettronica" ed da li

spiegando il mio problema ricevo in PM un messaggio,"potrei aiutarti se mi fai collegare alla

tua auto vediamo il da farsi"...

Il giorno dopo tale persona comincia a trasferire sul mio account google i prog necessari e

relative istruzioni di installazione e fissiamo il primo incontro "telematico" per il sabato

successivo...

E arrivò il sabato, parcheggiata la mia biemme in officina e collegato la OPS ad il notebook[​IMG]

attendo come in sala d'attesa del medico il proprio turno. Alle 10.30 ecco che il mouse del

notebook magicamente prende vita propria. Le prime 2 ore di collegamento sono volate

letteralmente via per capire come diamine far comunicare la OPS con INPA, ma dopo peripizie e

tentativi falliti ecco, ci siamo! la OPS comunica con il PC!!!

Essi voi di bmwpassion non lo sapete ma tra voi si nasconde un mostro..... un mostro di bravura

A questo punto che il CODIFICATORE MASCHERATO entra in azione e comincia l'opera, apre INPA e con un uif dopo pochi

secondi ecco il responso[​IMG] resposo che pareva un coro di "Suore stonate" ai quali

molti avrebbero mollato, ma non si scoraggia ed con un messaggio mi fa esclamarehttp://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko comincia

letteralmente a "danzare" con il mouse tra i "quatto oracoli" cioè INPA, WInKFP. NCS Expertool ed

EDIABAS, la mia faccia sbigottita [​IMG], l'elettrauto di "una lunga storia..." con cinepresa[​IMG] per

filmare l'evento, e max che diceva "ma questo dove lo hai trovato???" mentre noi eravamo

meravigliati il CODIFICATORE MASCHERATO non perde tempo perchè aveva già capito la mia situazione

"disperata" e come un direttore d'orchestra comincia l'opera ,sente e vede gli elementi "stonati"

cioè MRS;CDC;ASK;ANTTU;MOSTGW;MASK/CCC;ZBE;CCC appurato che c'era un sacco di lavoro da fare

comincia con i pezzi più semplici e veloci, allinea il telaio di MRS ANTTU e MOSTGW con il mio

KY57981, la mia car tutta estasiata suonava e lampeggiava, vederlo muovere il mouse tra questi

programmi era come vedere Pavarotti eseguire la "donna immobile"... felice e sempre più

interessato comincia a cambiare l'ordine vettura per rendere il tutto coerente, finito il tutto

con scioltezza e disinvoltura comincia a dedicare le sue attenzioni al CCC e relative centraline,

con un messaggio su teamviewer mi dice: "caro adesso ci vorrà mooolto tempo"... di tempo ne

abbiamo suvvia.... mi venisse un colpo ma 16h per codificare ed programmare il CCC mi sembrano un

tantinello. Siccome il CODIFICATORE MASCHERATO è una persona precisa e corretta e non contento

del lavoro svolto fino a questo punto,all'indomani cioè DOMENICA quando tutti sono a sentire

messa o a dormire il CODIFICATORE MASCHERATO sente che ha una missione da compiere e fino a che

non l'ha compiuta si sente incompiuto... e sempre alle 11.00 di domenica quando finalmente il CCC

era allineato e programmato inizia a lavorar di fino...... talmente di fino che....

A tutti un salutoneeee.... a brevissimo la conclusione dato che me la stò godendo come non mai....

20. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    il nome....anche se penso di aver capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina