Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche io sono convinto di questa teoria e ti ho chiesto di spiegarla perchè io non ci sarei riuscito.

Quindi la soluzione?Hanno ragione il M5S e Casapound che sull'Euro hanno la stessa idea che hai espresso te e pensano alla stessa soluzione per salvarci il culo?

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi sono permesso di copiare questo passo e di pubblicarlo nella mia bacheca su fb.

In effetti, questo è quello che falsamente è stato riportato sia da Monti che dal PD in campagna elettorale.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    La soluzione è uscire prima possibile da questa immane scemenza economica.

Meglio sarebbe se in maniera concordata e cooperativa.

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11
    Oggi ho sentito al TG che una delle famigerate agenzie di rating vorrebbero declassare i ns. titoli a carta straccia...

5. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    Sì, ma pretendo la foto dell'autore con in testa il guscio di armadillo :mrgreen:

Direi che i 125 miliardi del MES (e relativi meccanismi di rifinanziamento) sono ancora più rilevanti. E queste cose non le sa quasi nessuno.

6. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    Ti allego uno scatterplot che spiega bene cosa sta succedendo ai tassi di interesse sul debito pubblico dei paesi che non hanno più sovranità monetaria vs gli altri.

E altri due, di De Grauwe, che spiegano molto bene gli effetti delle "cure di austerity"

7. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
  8. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Quel che sta scritto sopra coincide con il modo di fare dei politici che ci han governato negli ultimi 15anni non posso che quotare.

La situazione attuale, é risolvibile in 3 modi:

- stile 1929 regolamentazione forte della finanza, piani Marshall interni per far ripartire l'economia

- una bella guerra, europea che nn arriverà mai per fortuna

- riparametrare le cose, in pratica prendere atto che i parametri su cui basiamo tutto sono aria fritta

Quest'ultimo sistema é stato percorso nell'ordine da Argentina dopo il fallimento, Thailandia a partire dai primi 90, con sfumature diverse, sa Venezuela, Brasile e Cile.

Signori il Fondo Monetario Internazionale é da 25 anni che promulga politiche distruttive per la gente, i paesi che han rifiutato le sue ricette son cresciuti di piú e meglio, vedasi la Thailandia (in termini di ricchezza della popolazione); abbiamo visto cosa ha portato la scellerata riforma Fornero del lavoro in italia, bene l'OCSE qualche gg fa ha detto serva ancora piú flessibilità in uscita dal lavoro, in un paese dove il lavoro nn c'é la gente nn ha potere d'acquisto e soldi per acquistare....che ca**o stanno dicendo ??? Bene stanno dicendo che siccome il costo del lavoro italiano é troppo caro del 20-25% esso va abbassato nel seguente modo; creare un oceano di disoccupati, per poi offrire il lavoro a salari molto piú bassi che i disoccupati saranno obbligati ad accettare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...questa é la ricetta che stanno propinando all'Italia e piú la situazione sociale/lavorativa peggiora piú la ricetta sta funzionerà.

Di mio penso che o si ribalta il tavolo, oppure gli sciacalli avranno quel che vogliono, far pagare la crisi provocata dalla finanza che ha creato una bolla speculativa enorme sul credito, alla gente se ne riparla quindi tra 10-15 anni perché il tenore di vita della gente risalga significativamente.

Dobbiamo anche pensare però che siamo in Europa formalmente, ma in pratica paesi come la Germania non vogliono aiutare gli altri paesi, ma contemporaneamente lucrano, prestando soldi che raccolgono allo 0% .... alla Grecia che li dovrà restituire al 6-7%.....

E' di qualche GG fa che Spagna, Francia, Portogallo chiederanno piú tempo per l'applicazione del fiscale compact....bene l'Italia nn ha chiesto nulla ma per centrare i risultati affama i suoi cittadini.... xché ?? Semplice abbiamo messo a capo di un governo tecnico, qualcuno pronto a fare gli interessi di banche che segue le peggio politiche economiche liberiste che hanno distrutto le economie !!

Sto imbecille quando gli han chiesto conto del suo lavoro in Goldman Sachs.... ha risposto che lui aiutava a comprendere le politiche comunitarie ai grossi gruppi multinazionali. In pratica visto che Goldman Sachs é una banca d'affari e i clienti vogliono solo massimizzare gli utili, lui di fatto spiegava come avere regimi di tassazione bassi sfruttando la legislazione comunitaria, come investire in Italia pagare le tasse in Lussemburgo ed ingrassarsi a scapito dell' Europa stessa !!

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

9. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    E vorrei rimarcare che stare sul puntino della Grecia significa questo

10. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    Il presidente della Bundesbank manda un avvertimento forte e chiaro all'Italia

MILANO – Un avvertimento forte e chiaro: se l’Italia smetterà di proseguire sulla via delle riforme, dovrà trarne le conseguenze sul piano economico, senza sperare in aiuti della Banca Centrale Europea. La severa messa in guardia arriva in un’intervista al settimanale ‘Focus’ da parte del presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, secondo il quale “se in Italia protagonisti importanti della politica discutono di una marcia indietro sulle riforme o addirittura sull’uscita dell’Italia dall’euro e come conseguenza aumenta lo spread dei titoli italiani, allora ciò non può e non deve essere un motivo per interventi della banca centrale”. Weidmann sottolinea che ogni Paese è responsabile delle sue azioni, per questo “una completa garanzia o un finanziamento della banca centrale sono per questo motivo escluse in base ai trattati”.

Caro Weidmann, sono d'accordo: ogni paese è responsabile delle sue azioni.

E con le tue banche fallite perché hanno fatto credito ad cazzum come la mettiamo? Per quelle vanno bene i fondi comuni di salvataggio, cui l'Italia contribuisce con 125 miliardi?

11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    Del prelievo sui conti a cipro che ne pensate ? si rischia qualcosa di simile anche qua ?

12. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.438
    674
    2 Luglio 2006
    BMW X1
    Per 5 miliardi di euro hanno scatenato il panico.

Decisione che faccio fatica a catalogare tra il demenziale e il criminale.

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    La seconda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> beh aver scatenato il panico ha fatto loro comodo no ? Ha dato infatti la scusa per il prelievo forzato/furto, vincono sempre loro o è solo la mia impressione ?

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    In Italia nel 1992 siamo stati precursori di tale "tecnica", anche se con altre percentuali di prelievo, per cui...

15. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    amato e l'avevano fatto di notte giusto ? ma se fosse con quelle percentuali non sarebbe un disastro, boh....che periodaccio

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quando stavano per collassare italia e spagna gridavano "calma calma", ora che crolla uno scoglio in mediterraneo con una economia pari alla provincia di canicatti', si aspettano il crollo dell'europa intera, valli a capire..........

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si lo attuarono dalla sera alla mattina. Se mai venisse fatto qualcosa del genere è perchè non c'è alternativa, o meglio l'alternativa e finire con le pezze al cuxo tornando alla lira ..ipersvalutata. imho

In questo caso per creare ansia la fanno tragica, non fa a dare troppo seguito a tutto quel che si legge.

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la cosa più trieste è che ci hanno fatto venire le morroidi a suon di tasse e non hanno risolto un caxxo, anzi stiamo peggio di quando stavamo peggio.......

19. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    320i E90
    Una decisione del genere affinche' possa essere efficace verra' sempre presa quando le banche sono chiuse (un WE, un ponte o qualcosa del genere). Cosi' alla riapertura degli sportelli i giochi sono fatti e non c'e' piu' nulla da fare. Annunciarla in anticipo servirebbe solamente a far scappare i capitali.

Vedila in positivo: tutte le settimane, per 4 giorni su 7 (dal Lunedi al Giovedi') puoi stare tranquillo... :-)

20. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Chiamandola culona inchiavabile B e' stato troppo buono.

Culona, inchiavabile e cretina. Provare a rivincere le elezioni affossando Cipro per riprendersi 5 miliardi di € che pero' ne costeranno qualche centinaio di capitalizzazione nelle borse europee oltre a spread a cannone para todos.

Non mi sorprende che la Germania quando incontra l'Italia su un campo di calcio lo prenda regolarmente nel culo, non hanno la minima capacita' mentale per avere una visione d'insieme delle cose, men che meno di gestire imprevisti et similia.

Diamogli un cambio alla pari tra DM ed € e leviamoceli dai coglioni una volta per tutte dico io........

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2013

Condividi questa Pagina